1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ubuntu 7.10 e ricompilazione

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Neo9686, 26 Febbraio 2008.

1. Neo9686

Neo9686 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, ho come al solito problemi con la ricompilazione del kernel. Mi trovo a dover abilitare il wifi su un Ubuntu 7.10 appena installato e vergine, ma non ci riesco l'unica cosa che ho fatto è stato fare gli aggiornamenti oggi appena ho finito l'installazione. Seguo passo passo la guida di javajix ma assolutamente non funziona. faccio tutto come c'è scritto, ho cercato su altri siti, forum, altri post qui su ps3-tribe ma niente, mi da errori in vari punti della procedura.

a questo punto consa posso fare? io ho provato con la 2.6.23, secca secca com'è, sapreste dirmi esattamente cosa dovrei fare, magari cambiare kernel, ho letto di addon-cd ma senza capire molto perchè alla fine si tornava sempre alla solita guida di javajix che a quanto pare non funziona solo a me!!

Grazie mille a presto!!
  2. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    segui la guida passo passo, al primo errore postalo sul forum che vediamo di aiutarti.
  3. Neo9686

Neo9686 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Perfetto sto iniziando ora.
    Codice:
    sudo apt-get install dmsetup build-essential
    Dice tutto alla versione più recente, avendolo fatto la prima volta che ho seguito la guida. Ho già il kernel 2.6.23 preso dalla link dfella guida, lo posiziono nella HOME.
    Codice:
    cd /usr/src
    sudo tar xvjf /home/nomeutente/linux-2.6.23-20070817.tar.bz2
    cd linux-2.6.23-20070817
    sembra aver scompattato senza nessun errore. vado avanti.
    Codice:
    sudo make ps3_defconfig
    una volta fatto finisce con un "configuration written to .config". Vado avanti
    Codice:
    sudo make vmlinux
    sembra essere andato tutto bene.
    Codice:
    sudo make modules
    qui di solito dava numerosi errori, ora dice un semplice "MODPOST 29 modules"
    Codice:
    sudo make modules_install
    anche qua dava numerosi errori causa cartelle non trovate, ora sembra essere andato bene.
    Codice:
    sudo cp vmlinux /boot/vmlinux-2.6.23
    non da nessun messaggio, qui anche ricevevo messaggi d'errore per mancanza cartelle.
    Codice:
    sudo mkinitramfs -o /boot/initrd.img-2.6.23 2.6.23
    ecco il primo errore: "Cannot find /lib/modules/2.6.23"
    in effetti tale cartella non esiste, esiste solo la 2.6.23-rc3, oltre alle 2.6.22 varie

cosa posso fare a questo punto???
  4. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    digita:

Codice:
    sudo mkinitramfs -o /boot/initrd.img-2.6.23 2.6.23-rc3

5. Neo9686

Neo9686 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Già provato la prima volta, sembra iniziare (trovando la cartella in lib/modules) ma poi si ferma non trovandone un'altra di cui non ricordo la posizione...

Comunque stasera provo e posto...
  6. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vedi un errore riguardante il firmware durante la creazione dell'initrd è normale.
  7. Neo9686

Neo9686 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nono era un errore che faceva fermare tutto perchè non trovava una cartella, analogo a quello di prima ma che avviene dopo qualche elaborazione e non subito subito come il "2.6.23"

Neo9686 ha aggiunto 458 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Rieccomi qui a continuare la procedura:
    Codice:
    sudo mkinitramfs -o /boot/initrd.img-2.6.23 2.6.23-rc3
    il risultato è questo:
    Codice:
    find: /lib/firmware/2.6.23-rc3: no such file or directory
    Cosa posso fare? Come è possibile che una volta installato un firmware e non averlo nemmeno usato, avendo lo stesso hardware e avendo scaricato lo stesso kernel dal post di javajix ci siano questi errori e queste differenze e questi errori che gli altri non hanno??

Neo9686 ha aggiunto 769 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Ho continuato la procedura e controllando dopo aver riavviato effettivamente ho la versione 2.6.23-rc3 installata. Ora il problema è che io ho fatto tutto questo per la mia necessità di far funzionare il wifi, e funziona col piffero!! esattamente come prima non esiste altro che la eth0 e modem.

Sto provando ad installare la 2.6.24, spero vada meglio, se qualcuno sa dirmi il perchè aggiornare il kernel non è servito a niente me lo potrebbe spiegare?

grazie mille comunque a tutti!

Neo9686 ha aggiunto 809 Minuti e 5 Secondi più tardi...

Ho seguito tutta la procedura per il kernel 2.6.24, senza nessun intoppo. all'avvio parte con successo ma rimane piantato alla schermata...