1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ubuntu 7.10 e Kernel 2.6.24 - no audio

Discussion in 'Ps3 Linux' started by megamitch, Feb 25, 2008.

1. megamitch

megamitch Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno ha provato a ricompilare il kernel 2.6.24 su ubuntu 7.10 ed è riuscito a far funzionare l'audio.

Io ho ricompilato il kernel secondo la guida "standard" in rilievo nel forum per il kernel 2.6.23, settato il file di configurazione per ALSA come indicato sul sito, ma purtroppo, pur funzionando il mixer, non viene emesso alcun suono.

Qualcuno ha qualche idea??

Ciao a tutti !
    M.
  2. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Ciao :)
    Pensa che io non riesco neanche a bootare con quel Kernel.....:asd:
  3. megamitch

megamitch Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Davvero?
    Strano io non ho trovato alcun problema, l'unica accortezza è installare il nuovo "otheros" contenuto nell'addon cd. Sicuro che quando hai editato magari il kboot.conf ti sei perso che so un "apice" ? A volte capita e sono gli errori più complicati da scovare !

Altri che hanno fatto qualche prova?

Ciao !
    M.
  4. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Il nuovo bootloader l'ho installato, al file kboot ci darò un'altra occhiata, ma penso di aver scritto a modo;)
  5. megamitch

megamitch Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Risolto !

Scrivo qui la "soluzione" perchè potrebbe essere di pubblica utilità :)

Credo che il problema fosse nel fatto di aver ricompilato il kernel quando avevo ancora installato il vecchio file "otheros" (quello contenuto nel CD di ubuntu 7.10 per intenderci).

Mi è venuto il dubbio, così ho provato a ricompilare e voilà !
    Si vede che per quanto riguarda l'audio ci deve essere stata qualche modifica....

Quindi ricapitolando, per ricompilare correttamente il kernel 2.6.24 su ubuntu 7.10

PRIMA installare il nuovo "otheros"
    POI ricompilare il kernel

Enjoy ! :D
    MegaM