1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ubisoft apre i battenti a Toronto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 1 Settembre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Non è un mistero che, dato l’incredibile sviluppo che c’è stato nel corso di questi anni, molti paesi prima poco propensi ad investire nel settore videoludico, stiano adesso facendo marcia indietro. L’ultimo arrivato è il Canada che, con ingenti investimenti, sta puntando forte sullo sviluppo del settore entro i confini nazionali. Il risultato? La nascita di Ubisoft Toronto, nuova "costola" dell'impero videoludico francese famoso per titoli come Rayman e Assassin's Creed.

    Una notizia che per i più passerà in secondo piano, ma che agli adetti ai lavori non può che far piacere! Se si pensa alla moltitudine di studi chiusi o in cattive acque (ultimi tra i quali Raven e Maxis), capirete del perché la notizia dell’apertura di un nuovo studio di produzione faccia la nostra felicità. A migliorare le prospettive, c’è poi l'intenzione di Ubisoft di fare le cose per bene, tanto che a capo della sua affiliata canadese la compagnia ha messo nientemeno che la bella quanto talentuosa Jade Raymond, producer della serie di Assassin’s Creed, che ha così commentato la cosa:

    “I’m excited to have Jade managing our Toronto studio. I’m honored to be part of Ubisoft’s expansion into Toronto, i’m looking forward to building a strong and talented team to work on triple-A games and new intellectual properties.”

    È inoltre noto che lo studio darà da lavorare ad un bel po’ di persone, portando il personale totale di Ubisoft (inteso come il numero dei dipendenti di tutti "i rami" Ubisoft sparsi per il mondo) alla notevole cifra di circa 2300 dipendenti! Che l’industria videoludica stia cominciando ad uscire dalla crisi? È certamente presto per dirlo, ma primi timidi segnali di ripresa come questo non possono che farci piacere! Auguri Ubisoft ed un “buona fortuna” a Jade Raymond!
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Una buona notizia in questo periodo,sicuramente darà lavoro a parecchie persone
  3. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    per me non ce ne lavoro vero? :cry:

    apparte gli scherzi, già hanno 2300 dipendenti... WOW... vai ubisoft, continua così
  4. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    invece ke aprire un nuovo studio potevano salvarne un paio in crisi...cmq alla faccia della crisi
  5. nebmaatra

    nebmaatra Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dai che magari mi fanno splinter cell conviction per natale:lalala: