1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

U.S.A: paese di ipocrisia democratica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SeV3n, 18 Settembre 2007.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Combattono contro i regimi totalitari, il terrorismo e il male ma da oltre mezzo secolo gli Stati Uniti sono a tutti gli effetti uno dei paesi più anti-democratici che esistano. Si nascondono dietro proclami ipocriti e una montagna di falsità sotto il governo di persone elette in modo alquanto ridicolo.

Ecco l'ultimo esempio di come la libertà di pensiero sia messa al bando: uno studente interviene ad un comizio di John Kerry con domande e accuse... il risultato? Arrestato dalla polizia, percosso e tramortito con scariche elettriche sotto l'occhio divertito dei presenti.

Poi pretendono di esportare democrazia worldwide ... bhe complimenti. L'Italia è un paese pieno di problemi e iniquità, per lo meno noi ne siamo consapevoli e non andiamo sventolando le bandierine fingendo che tutto vada bene.
  2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    in italia neppure permettono che uno studente ponga domande "non controllate" ad un parlamentare...
  3. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ... o se glielo lasciano fare, gli danno del coglione :mad:
  4. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    che schifo....
  5. RIDGE_FORRESTER

RIDGE_FORRESTER Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    piu che esportare democrazia , impongono il loro pensiero a suon di bombe..... e scariche elettriche in questo caso...
  6. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Bastardi maledetti....non ho parole....che Paese.....e ci sono ancora American Idiots ke credono ke l America sia esempio di democrazia....bah....
  7. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Certo che quella che si vede nel video è una situazione paradossale. Riflette certamente lo strapotere che hanno le forze dell'ordine neggli Stati Uniti. Allo stesso tempo però sono certo che quell'arresto inutile verrà chiarito entro 24 ore senza conseguenze per nessuno. Non so se gli agenti responsabili dell'arresto si beccheranno una ramanzina o meno ma certamente si vede chiaramente uno degli agenti urlare alla poliziotta con la pistola elettrica di smetterla che non serve.
    Dall'altro lato sicuramente il comitato elettorale di quel fesso sul palco gli avrà fatto notare quanto impopolare sia stato l'epeisodio per lui e di come non ha sfruttato 'l'occasione' per difendere un onesto cittadino da un sopruso del sistema.
    La cosa che però è certa è che questo tizio ha potuto parlare ad un microfono e fare una domanda senza passare per una serie di filtri che si usano quì in Italia. Non so se lo sapete ma fare una domanda ad un personaggio pubblico è praticamente impossibile a meno che non si abbia una telecamera accompagnata da un tesserini dell'agenzia di stampa o dell'associazione giornalisti e operatori dell'informazione. Solo così le iene avvicinano i parlamentari ma sempre dietro appuntamento all'uscita dall'aula altrimenti nisba.
    Ad ogni modo è l'intero mondo che crede di essere democratico, ma basta contare il numero di conflitti sanguinosi che sono aperti sull'intero pianeta per affermare tranquillamente che siamo dei barbari.
    Non voglio fare demagogia ma basta vedere la reazione della sinistra al V-Day per leggere chiaramente che chi è seduto su quelle poltrone non ha il benchè minimo interesse se non quello di portare a casa lo stipendio fantastico di deputato della camera con tutti i segugi etc.

Aloha
    :)
  8. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Forse però dopo il V-Day qualcosa sta cambiando. Speriamo che non sia l'ennesima voce anzi l'ennesimo vaffanculo urlato al vento. Ad ogni modo fiero di essere qualunquista.
  9. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    io invece sono fiero di avere un idea precisa di quello che è giusto...peccato che non veda ancora nessuno di cui ci si possa fidare....e postando questa notizia direi che non sei qualunquista(se posso permettermi), anzi.....sai bene cos è giusto ma purtroppo non ci si puo affidare a nessuno....
  10. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mha, guardando il video questo studente se l'è andata un po a cercare.
    Vieni invitato a partecipare, ti viene data la parola e la possibilità di esprimerti, ti esprimi una maniera che non è più fare sarcasmo ma è addirittura accusatoria, vieni invitato quindi a concludere il discorso se continui con quell'atteggiamento, scusate tanto, ma puoi avere tutti i tuoi buoni motivi, ma non è con la violenza (anche a parole o toni) che si raggiungono risultati, è una conseguenza che lui stesso si è andato a cercare.
  11. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Non mi sembra che abbia urlato o inveito: toni accusatori o no la libertà di esprimersi non va repressa con l'arresto immediato. Non ha neanche potuto sentire la risposta alle sue questioni.

Che possa la terra tremare sotto l'urlo dei popoli soppressi e l'nda d'urto possa sommergere menzogna e ipocrisia: libertà, libertà e giustizia.

Aloha
    :)
  12. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    semplicemente polizia brutale, e al giorno d oggi e diffusissima negli usa... che merda

cmq polizia brutale a parte, lo studente poteva evitare... e vero i poliziotti in questo caso sono i primi pezzi di merda, ma lui e stato il secondo.... pooteva contenersi. nn hce io sia dalla parte della polizia, anzi.
  13. helian

helian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    provate a esprimere la vostra idea in paesi come la Russia o la Cina, come fa ad esempio Michael Moore negli USA e poi venitrmi a dire, se siete ancora vivi, qual'è il paese antidemocratico...
  14. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Helian, nè la Cina nè la Russia si stanno ergendo a paladini della giustizia o a modello di democrazia.

Gli USA invece fanno del loro modello di democrazia un cavallo di battaglia, ma come può un paese in cui il presidente viene eletto attraverso votazioni di serie A e votazioni di serie B presentarsi come rappresentante della popolazione? Perchè il voto di un senatore ha un peso maggiore di quello di centinaia di cittadini? Perchè gli americani intervengono con forze di 'liberazione' sempre e solo dove possono poi mettere in moto una fruttifera macchina di ricostruzione o ancora meglio dove possono impossessarsi delle risorse del sottosuolo? Perchè Bush è ancora al potere nonostante sia stato virtualmente delegittimato dal consenso pubblico? E potrei continuare a scrivere per altre centinaia di pagina.

Fin da bambino ti insegnano attraverso film, libri di storia e cazzate varie che gli americani sono i buoni e gli altri sono cattivi... fin tanto che sei piccolo ti lasci convincere che questo sia vero e fai sempre saltare per aria i soldatini che non combattono per la nazione a stelle e strisce, poi quando cresci e sviluppi un senso critico e guardi ai fatti in modo disincantato ti accorgi che forse la realtà non è quella che ti hanno dipinto davanti agi occhi.
  15. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    io da piccolo facevo sempre vincere i tedeschi...
  16. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Purtroppo è così anche per accordi che "noi" abbiamo sottoscritto con l'america dopo la liberazione nella II° guerra mondiale..
  17. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Classico esempio di informazione falsata.

Chi ha capito cosa stava dicendo il tizio facinoroso?

Praticamente ha intessuto un monologo senza quasi ne capo ne coda infarcito di luoghi comuni e accuse esaltate, senza mostrare segno di voler ottenere delle vere risposte ma interessato solo a fare il suo show.
    Era un incontro aperto, senza filtri, se volevi il microfono te lo davano. Ovvio che fossero pronti e disposti a critiche e osservazioni.

Nulla di antidemocratico è successo, solo un buon esempio di efficacie servizio d'ordine.

Se uno venisse quà sul forum e scrivesse un post delirante e lunghissimo accusando tutti i moderatori di essere pagati da Microsoft per infangare Sony, SeV3n di essere il leccapiedi e il ruffiano di Bill Gates, il Tribe in realtà un paravento di Microsoft per reclutare contro-informatori finanziato con i fondi neri accantonati sfruttando il lavoro minorile e rivendendo computer difettosi a carissimo prezzo ai paesi sottosviluppati... che faremmo?

Cercheremmo inizialmente di farlo ragionare, ma quello continua e rincara la dose e le accuse, allora lo banniamo, ma quello trova il modo di iscriversi nuovamente e mettere tutti i suoi proclami in Home Page, allora che fai? Cerchi in tutti i modi di farlo tacere no?
    ...avendone la possibilità non vorresti che gli esplodesse il computer ?

Quà vedi un politico e subito lo etichetti come cattivo e falso, poi vedi un ragazzino e subito lo etichetti come puro ed eroe.

Pericoli dei luoghi comuni. Pericoli immensi.
  18. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Comunque anche se fosse colpa dello studente o meno, l'America rimane uno dei paesi più controllati, matti ecc.

Almeno in Cina sai che c'è un regime, che è tutto censurato, che non si può fare niente contro lo stato e cose simili.
    Lo stesso vale per la Russia, anche se in questo caso le cose vengono fatte con più tatto, anche perchè Putin deve mantenere i contatti con l'Europa (Gas, Petrolio e altre materie prime di cui la Russia è piena e che invece mancano all'Europa). Vabbè, cosa ci si può aspettare da un uomo che lavorava anche nei servizi segreti? Mah...
    Poi i discorsi vari di una possibile nuova guerra fredda lo lascio a parte per non andare troppo OT, anche se secondo la mia opinione rimane una cosa da non sottovalutare...

L'America invece è un paese subdolo, fa slogan per dimostrare che la Democrazia Americana è la migliore al mondo, che la esportano all'estero (Iraq/Afghanistan), e poi fanno una legge per dare il controllo totale al NSA (National Security Agency) in modo che possano controllare tutte le telefonate effettuate sul suolo Statunitense.... Sono Pazzi!!!

Gia il fatto di aver votato Bush mi sembra una cosa disumana, cioè, si può votare un simile personaggio? Decisamente no, ma le spiegazioni ci stanno... eccome se ci stanno....
    Un esempio: un servizio delle Iene su Italia1 dove il giornalista andava a Los Angeles con un mappamondo è chiedeva ai passanti, gente comune, di indicargli dove si trovasse l'Iraq....
    davvero quel servizio è stata una cosa da matti! Non c'è ne è stato uno che avesse azzeccato!!! C'era chi diceva con sicurezza che l'Iraq si affacciasse sul Mar Baltico (confondendo l'Iraq con la Polonia) oppure chi indicava l'India ecc.
    Vi ho spiegato tutto ciò per farvi capire una cosa: l'ignoranza che c'è tra gli americani... Grazie a Dio qualcuno un pò intelligente ci sta, ma la maggioranza, l'Americano Medio è un'ignorante, e purtroppo non è nemmeno colpa sua: ci si mettono la TV frulla-cervello, le pubblicità, pure la scuola viene controllata è reimpastata dallo Stato: "eliminiamo dal piano di studio Darwin, diamogli due ore a settimana di spiegazioni frulla-cervello su come siano belli gli U.S.A., su come tutti ci invidiano la nostra democrazia ecc. ecc." tutte queste cose fanno la loro parte per far entrare nel capoccione dell'Americano Medio solo le cose che fanno comodo allo Stato.
    E poi bastano un paio di pubblicità ben studiate con la faccia sopra di Bush, o il pupazzo di turno e il gioco è fatto.
    Adesso non mi inoltro nel discorso delle motivazioni della guerra in Iraq, e neanche di come NSA-FBI-CIA e compagnia bella fanno quello che fanno in pieno segreto, di cose di cui magari sapremo solo tra cinquant'anni....
    Ma la cosa più pazza di tuute queste è: come mantene tutti questi stati "uniti"? Dove trovi uno stato con tutte delle leggi degli usi e dei costumi, e poi un altro con cose completamente diverse...
    Come se unissero tutta l'Europa sotto la stessa bandiera (non è proprio il migliore degli esempi, però, chi lo sa?).
    Non so perchè ma gli U.S.A. mi ricordano tanto l'Unione Sovietica.....
    fara la stessa fine? Chi vivra vedra (forse)......
  19. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Vabbè, ora ci spingiamo troppo in là.

Ho solo commentato l'oggetto del topic, se volete disquisire di politica estera io non sono in grado < e non ne ho voglia > e passo...
  20. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto in tutto e per tutto.
    Siamo partiti da una cosa e come sempre siamo arrivati alla politica dicendo sempre le solite cose (luoghi comuni).