1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TvVersity: il mio modesto parere...

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Joss360, 30 Dicembre 2006.

1. Joss360

Joss360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, scrivo questo post per fare le mie riflessioni sul TvVersity.

risolti gli iniziali problemi di connessione settando correttamente il firewall e impostando l'indirizzo IP sul tab advanced, la x360 vede il pc senza alcun minimo intoppo, senza il bisogno di disattivare la condivisione di WMP11.

Quando per la prima volta sono passato alla visione in streaming ho avuto le prime delusioni i filmati che partivano erano pochi e la qualità a dir poco penosa soprattutto per i filmati in HD che venivano ridimensionati alla risoluzione di 600x400 con un effetto devastante sulla qualità.

Installati i codec del paccheto k-lite il supporto dei vari formati è notevolmente aumentato. Restano però inservibili i formati .wmv

Il problema qualità si risolverebbe facilmente impostando la giusta risoluzione per il nostro tv HDready o fullHD (per i più fortunati!!! eh eh eh) se non fosse che il programma in questo caso non riesce a spedire un flusso dati attraverso la rete via cavo che superi i 200kb/s di media molto probabilmente a causa del lavoro di encoding. Risultato il video va in continui blocchi e risulta quindi inguardabile.

Spero che chi sta provando il TvVersity abbia voglia di mettere a confronto la propria esperienza in modo da trovare una soluzione/configurazione che possa essere d'aiuto per il suo corretto funzionamento.

ciao a tutti
  2. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'ho installato ieri verso mezzanotte.. ho provato a lanciarlo, ma la 360 non mi vede il pc..
    Non ci ho perso molto tempo vista l'ora.. oggi se posso mi ci metto e ti faccio sapere.
    Se sai dove posso leggere un tutorial in italiano per il settaggio del programma fammi sapere. :D

ciao

Lol è in home!!
  3. Andr3A89

Andr3A89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anke io ho dei problemi con questo software...

nella tab hai messo l'indirizzo dell'xbox???
  4. Joss360

Joss360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si nella tab "settings" nel riquadro "Home Network" c'è la voce "IP address" nella quale ho impostato l'IP assegnato al mio pc nella connessione PC-->X360.
    Nel mio caso particolare ho creato una rete con i seguenti IP PC:192.168.2.1 e X360:192.168.2.2

Ovviamente ho settato manualmente anche le impostazioni nella X360 per evitare l'assegnazione automatica dell'IP di rete