1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

tv o monitor per 360?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Ignir, 25 Dicembre 2010.

1. Ignir

Ignir Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi vorrei chiedervi qualche delucidazione in merito all'acquisto di un tv o di un monitor da collegare alla 360. sono abbastanza nuovo nella materia quindi forse le mie domande vi sembreranno alquanto stupide x:p

premetto che la mia postazione di gioco non sarà necessariamente la sala ma anzi preferirei un monitor o una tv più piccola così da poterci comodamente giocare in camera mia con ovvi inferiori disturbi e ad una distanza di non credo più di 2 metri
    venendo alle domande:

1 - partiamo dall'inizio, meglio tv o monitor?x:D

2 - nelle descrizioni delle info tecniche alcuni specificano che sono a 60 hz altri no ma avevo letto qui sul forum che praticamente tutti i tv lcd al giorno d'oggi sono a 60 hz quindi come mi arrangio?

3 - domanda forse stupida ma i monitor full hd hanno tutti l'entrata hdmi? perchè alcuni la indicano altri no

4 - spesso leggo nelle info tecniche di "tempi di risposta" e "contrasto", quale deve essere un rapporto ottimale?

5 - ci sono altre voci che non capisco e che dovrei riportare ma credo di fare prima a riportarvi il link di un'offerta e chiedervi un parere:
    http://www.unieuro.it:80/televisori-home-cinema-dvd/televisori/televisori-lcd-full-hd/acer-at2356-ExAKCggGw_QAAAEr6cxxsYRD-dawKCgKthEEAAAEUxpZBl9sT.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

per esempio in questa offerta si indica "matrice attiva tft", che cosa significa?
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    1- ti consiglio un monitor tv 24 pollici tipo il samsung p2470hd
    2- gli hz indicano la frequenza di aggiornamento... a occhio nemmeno si nota
    3- no, solo alcuni. quello che ti ho detto sopra ne possiede :)
    4- per il contrasto non saprei... il tempo di risposta teoricamente più basso è, meglio è, ma io gioco benissimo con un lcd 8ms...
    5- boh :asd:
  3. Ignir

Ignir Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie della risposta, per gli Hz non è una questione di gusti personali ma la richiesta deriva dal fatto che (faccio l'esempio che è capitato a me) black ops richiede obbligatoriamente i 60 hz per andare..

riguardo al link da me postato invece che ne pensi? è una buona offerta? a me da neofita in materia mi sembra buona, il samsung da te consigliato all'incirca a quale prezzo si trova?
  4. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    per i tempi di risposta meglio da 5ms in giu