1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

tv led 55 pollici. Pareri?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Devil's kiss, 22 Ottobre 2013.

1. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Non sapevo dove postare questo argomento.
    Sto valutando di comprare una nuova tv e vorrei esagerare con le dimensioni.
    Girando in rete ho trovato questa che a me sembra promettende e che viene venduta online ad un prezzo molto interessante. L'uso che ne farei è vederci film in hd e giocarci con le console, per cui vorrei qualche parere di chi ne sa più di me per segnalarmi eventuali difetti nelle caratteristiche che ne poitrebbero contromettere l'uso che mi sono preposto. A me sembra tutto in regola voi che dite?

La tv è la seguente:
    Philips 55PFL4308H

Qui ci sono elencate tutte le caratteristiche tecniche:
    http://display.tech-details.com/Philips_55PFL4308H/
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Secondo me 55 su Full HD è tanto, troppo..inizia a non bastare la risoluzione....almeno a me darebbe fastidio iniziare a vedere i pixel....

Io andrei un un 46 di fascia alta
  3. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    infatti è un po grande 55"
  4. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Ma il vedere o meno i pixel non è funzionale alla distanza?

In rete ho trovato queste formule per calcolare una distanza approssimativa dal pannello:
    full hd: pollici x 2,4 x 1,5
    hd ready: pollici x 2,4 x 2,3
    crt: pollici x 2,4 x 5

per un 55'' la distanza minima ottimale sarebbero 2 metri, che nella stanza in cui vorrei mettere la tv non sarebbero un problema.
    Poi appunto non sono esperto in materia e i vostri consigli sono utilissimi.
  5. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    è una vita che la sogno...
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    SI in teoria parlano della distanza.....però per me sono un po' una cavolata sti calcoli, dovrebbero andar bene, ma un 55 anche da 3 metri imho si vede peggio di un 46....

La percezione dovrebbe cambiare, ma comunque i pixel sono fisicamente più grandi
  7. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    a parte la diatriba sul polliciaggio le altre caratteristiche (frequenza di aggiornamento, luminosità, contrasto, latenza, etc..) mi permetterebbero di videogiocare senza problemi?
  8. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    giocheresti senza problemi ovviamente,ma come ha detto evil non si vede molto bene,andrebbe meglio appunto un 46
    se non ricordo male,facendoti un esempio,tempo fa tirai fuori la mitica e vecchia ps1 per vedere se funzionava.la collegai alla mia tv che è un modesto 26" full hd e si vedeva uno schifo!:-o
    ricordo che la ps1 la tenevo collegata ad un vecchio televisore a tubo catodico.non ricordo quanto fosse,ma era più profondo che largo:asd:
    comunque la risoluzione della povera ps1 li era migliore;)
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    A volte mi viene da sorridere:asd:

Un 55'' va benissimo visto da 2/2,5 metri.. sfido chiunque a vedere i pixel mentre si gioca o si gode di un film in br. Ovviamente la sorgente deve essere di qualità (scordati di guardarci i film scaricati o divx terribili), e anche il pannello deve essere di qualità.

http://forum.console-tribe.com/tv-h...iere-e-calibrare-il-tv-adatto-noi-315057.html

Qui puoi farti un idea.

Se ti avallo completamente l'idea del 55 pollici (anche se il rapporto pollici/prezzo migliore lo hai sui 50), non ti avallo la scelta del led.

Un plasma panasonic (anche la serie base ST) da prestazioni molto, molto migliori di LCD anche di fascia superiore.
    Non so quanto è il tuo budget però...

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=panasonic+50st60&id=320&prezzomin=&prezzomax=
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2013
    A glenkocco e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  10. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    kass io sono rimasto che i plasma consumano un sacco e -forse è una cazzata- rilasciano anche abbastanza gas nocivi (ricordo di aver letto qualcosa a riguardo). com'è la situazione adesso?
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2013
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    non mi risulta ci voglia un contatore a parte per i plasma:asd: ne che scoreggino gas pericolosi:asd:

Il Panasonic VT60 da 60'':

Generale
    Trademark Panasonic
    ID modello TX-P55VT60E
    Classe efficienza energetica C
    Dimensione schermo (diagonale) 140 cm / 55"
    In modalità Average Power Consumption 238 W
    Consumi energetici annui**** 330 kWh/year
    Consumo energetico in modalità stand by 0,30 W
    Consumi energetici in modalità Off 0,25 W
    Risoluzione video 1.920 (W) x 1.080 (H)
    Consumo energetico nominale 460 W
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    per i gas nocivi penso fossero in fase di produzione.. ma cosa non li produce ormai :asd:
  13. luis27409

luis27409 Guest

Io ti consiglio un mivar.......a no aspetta........vacca boia........
  14. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Grazie Kass, il plasma mi è stato sconsigliato per questioni diverse dalla qualità dell'immagine (che anzi sembra sia la migliore se confrontata alle altre tecnologie) e in particolare i consumi energetici, la durata limitata nel tempo del pannello e il fatto che sembra essere una tecnologia in fase di declino (soppiantata sempre più dai pannelli lcd-led). Sono cose che riporto come le ho sentite, non ho mai avuto un plasma :asd:

Il mio budget purtroppo è limitato alle 800 euro max e la tv linkata verrebbe via a a 630. Continuerò a guardarmi attorno ancora per un po', mi piacerebbe riuscire a vederne di più dal vivo prima di comprarla a sctola chiusa da uno store online.
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2013
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Per i plasma lo stampaggio non è più un problema (hanno tutti software che lo prevegono), la durata limitata è una falso problema (tra 10 anni avrai ancora lo stesso tv?) e i consumi sono appena superiori.

Di contro hai un pannello decisamente più reattivo, con un immagine molto milgiore e colori molto più naturali.
    Cerca bene tra i modelli panasonic ST o anche GT50.

Vederla dal vivo non ti cambia nulla: sono tutti sparati a mille solo per colpire l'occhio. Una volta che hai a casa il tv dovrai calibrarlo per bene (ci sono software semplici,m cho hanche messo una guida qui nel forum)
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    ora sono confuso più di prima :asd:
    mi sa che aspetto un'altro po', almeno che escano le nuove console.
  17. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    No l'unica cosa che fanno è che, quando ne hai uno in casa, poi gli LCD li vedi come la peste nera :asd: (ma non scherzo), te lo dice uno che ha un Panasinic VT60 '55....e confrontato col samsung M86 che ora ho dato a mio fratello (all'uscita anni fa sul mercato era comunque un tv di fascia medio/alta), mi ha trasformato i giochi delle due console, cioè Skyrim a momenti lo scambiavo per quello PC.

Su un plasma di livello base, ma comunque buono, minimo ci spendi 1200 ma più probabile 1500€, ma ne vale la pena assolutamente!

Se poi siete come me e sfruttate l'unico lato positivo di essere un precario che ogni 4 mesi viene licenziato poi riassunto, con la liquidazione arrivate pure ai modelli di fascia alta senza morire di fame :D