1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TV LCD telesystem - discrepanza risoluzione

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da MirkOne, 5 Aprile 2007.

1. MirkOne

MirkOne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io posseggo un tv lcd della Telesystem (solo quello potevo permettermi) da 32". Le specifiche tecniche mi danno come risoluzione massima la 1366x720, ma se collego la ps3 a 1080i il tv me la rileva, e controllando con un tasto del tv la risoluzione che sto usando, mi segnala 1080i. Come è possibile che il tv mi funziona e mi segnala 1080i se la risoluzione massima è 1366x720?
  2. Shion

Shion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmm... sinceramente mi è capitata la stessa cosa con lo schermo del pc. Una spiegazione nn ce l'ho. Ti posso solamente consigliare di impostare la risoluzione di 720p anzichè quella di 1080i, in quanto la qualità visiva è nettamente migliore ;)
  3. ddomy

ddomy Guest

Ciao,il tv lcd in questione essendo certificato HDready è in grado di gestire trasmissioni HDTV ed i criteri per il logo HDready sono :
    1)Il tv deve avere almeno 720 linee con almeno una risoluzione 1280*720 widescreen a 16/9.
    2)Il tv deve accettare immagini HD sia in formato Component che in quello video digitale DVI o HDMI.
    3)Il tv deve sapere gestire formati HD la visione a 50Hz e a 60Hz dei formati in alta definizione 1280*720 progressivo (720p) e 1920*1080 interlacciato (1080i).

Cmq puoi leggere la mia guida http://forum.console-tribe.com/tv-h...i-hdready-e-fullhd-17139/page2.html#post86423