1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tv lcd hdmi/hdcp

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da bodomnight90, 13 Agosto 2009.

1. bodomnight90

bodomnight90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve! Volevo chiedervi una cosa veloce veloce...io ho appena comprato l'xbox 360 e per sfruttare al pieno le sue potenzialità vorrei riuscire a giocare in HD. Tuttavia ho letto che per farlo ci vuole una Tv che oltre ad avere l'entrata HDMI supporti anche il protocollo HDCP, qualcuno sa farmi qualche nome di tv lcd con queste caratteristiche? In alternativa se collegassi l'xbox360 al mio monitor lcd del computer riuscirei a giocare in HD? Oppure anche in quel caso il monitor dovrebbe supportare HDCP per giocare? Sono davvero confuso... :cry:
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    L'hdcp non c'entra proprio niente con i giochi.. al massimo con i video e nella fattispecie per i blueray e qualche dvd quindi.. Hdmi non è sinonimo di alta definizione per eccellenza anzi alle volte è peggio di tutti gli altri.. modello e marca di monitor per favore..
  3. bodomnight90

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma...pensavo che l'hdmi fosse la porta che serve per vedere in HD...vabbe' XD comunque il monitor è un Samsung syncmaster 151s, un po'vecchiotto ma ad ogni modo sarebbe per una soluzione provvisoria. Ma quindi per vedere in alta definizione che bisogna fare??? Io pensavo bastasse collegare l'xbox 360 dall'uscita hdmi all'entrata hdmi della tv ma ho sentito che serviva la compatibilità htcp...forse ho capito male io..boh. Grazie per aver risposto comunque :D
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Hdmi è alta definizione ma non per eccellenza.. ovvero non è l'unico modo per collegarsi, anzi alle volte è l'ultima scelta da fare come nel tuo caso che avendo un moitor da 15 pollici e solo vga devi comprare appunto tale cavo.. Vga Microsoft originale collegare la console e impostare 1024x768
  5. bodomnight90

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per l'aiuto proverò così :D

bodomnight90 ha aggiunto 37 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Riguardo al collegare la 360 al monitor m'è venuto un dubbio...cioè, la collego col cavo hdmi/vga ...ma per far uscire l'audio come faccio? C'è un'uscita dell'xbox che devo collegare alle casse del pc magari? Io l'xbox360 l'ho solo ordinata e mi deve arrivare quindi non ce l'ho sottomano sennò magari c'arrivavo da solo XD