1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tv LCD fullhd Si, no...forse...

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da markolino, 30 Ottobre 2008.

1. markolino

markolino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dovrei comprare una Tv per la mia ps3.
    Ovviamente mi tufferei sicuramente senza dubbio su un LCD FullHD da 37". Pensavo però a quanti titoli ci sono in commercio che sfruttano un fullhd (cioè girano a 1080p)...io ne trovo pochi per ps3...anche lo stesso PES09 gira a 720p.
    Vi chiedo vale quindi la pena comprare un Fullhd? Se si quale stando sui 32"-37"? Io vengo da uno sharp 37"GA8E HD ready...ma mi sembra che oggi sharp abbia perso terreno nei confronti della concorrenza (i vari samsung sony o philips...)
    Grazie a tutti :)
  2. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se ti vuoi vedere dei film spettacolari con una definizione di immagine che non puoi neanche immaginare, tipo Transformers e Iron Man, (solo per fare 2 esempi eh...)

nn ti resta che comprare una tv fullhd!

io l'ho presa, e tra BD e ps3 la sfrutto parecchio.

un fullhd solo per i giochi delle console però è sprecato IMHO.
  3. markolino

markolino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma sicuramente i BD con ps3 a 1080p saranno fantastici. Ma siccome non ho tempo mai di guardarne uno la uso solo per i giochi...e mi fa troppo incazzare che mentre per la merdabox girano a 1080p per la ps3 quasi nessuno...quindi un fullhd solo per giochi sarebbe sprecato?
    meglio posticipare l'acquisto piu avanti?
    Grassie
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Evitiamo flame e linguaggi da fanboy sfegatati per favore.. E per dover di cronaca sulla 360 i 1080p sui giochi sono finti.. è lo scaler ad uppare il tutto in full e alle volte il risultato è peggio dell'originale.. esistono si e no un paio di titoli full nativi..
  5. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i giochi 360 non sono 1080p. anzi. I giochi ps3 e 360 in genere sono di risoluzione nativa hdready o anche inferiore a 720p. Sulla scatola c'è scritto quello perchè vuol dire che nel caso di 360 il gioco può essere upscalato via software fino a 1080p dalla console, ma il gioco nativamente non è a quella risoluzione. Ora il discorso è che, se hai una tv fullhd buona, lo scaling lo può fare il televisore invece della console, e il risultato sarà uguale.

quindi un upscaling, che sia fatto dalla 360 o da una buona tv è pressochè indifferente

secondo me si.
    Se non ti vedi mai i film, specialmente quelli in alta definizione, una tv fullhd è inutile, sprecata.

AndreAce ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

si esatto mi pare che uno di questi sia virtua tennis3, e forse il primo ninja gaiden...
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2008
  6. markolino

markolino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    be intanto mi scuso per il linguaggio :lalala:...cmq sia non mi sembra siano finiti :asd:...e non mi sembra che il risultato sia peggio dell'originale...vedere fallout 3 e pes 09....:roll:
    Ma già da pes 08 c'era differenza....solo che non andando off topic...alla fine credo sia sprecato un full hd per usare la ps3 solo per giocare.
  7. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io credo che sia sperecato solo per giocare
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La serie pes è la peggiore al mondo come grafica.. il fatto poi che i giochi non ti sembrano poi granchè finti dipende solo dalla qualità dello scaler.. ma lo sono.. provate un vero gioco nativo in full e poi vi accorgerete di quanti artefatti grafici soffrano gli altri..
  9. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    sarà solo la mia opinione, ma uno mica si prende un fullhd solo per giocare alla play!
    voglio dire, fermo restando che con la play il fullHd ancora non lo sfrutterai al max, ma ci sono comunque i film in Blu-ray, che credo siano la maggior parte (se non tutti) in 1080p.
    Quindi potresti benissimo prendere il Full Hd, perchè comunque te lo goderai con i film in 1080p.
  10. markolino

markolino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    purtroppo tra lavoro e altri impegni non ho molto tempo libero per mettermi in poltrona a guardare blu-ray...è per quello che prediligo la ps3 per giocare solamente
  11. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se hai già un hdready nn t conviene prendere ora un fullhd. xkè ancora i giochi ke girano a 1080p sn pochi e se film nn ne vedi è inutile. secondo me faresti meglio ad aspettare ke si abbassino i prezzi.
  12. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Se non hai tanto tempo per guardare un blu-ray, allora puoi puntare su un hd ready, e magari aspettare che i prezzi dei full-Hd si abbassino.
  13. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i bluray sono TUTTI 1080P :)

AndreAce ha aggiunto 2 Minuti e 1 Secondi più tardi...

anche con la 360 cmq... lo preciso eh! anche se sulla scatola c'è scritto 1080p, è uno specchietto per allodole, in quanto i giochi non sono fatti a quella risoluzione, ma upscalati dalla console
  14. Gabry the sniper

Gabry the sniper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate, ma con un fullHd non dovrebbero vedersi meglio anche i programmi televisivi?
  15. markolino

markolino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No, semmai li vedi peggio....
    Cmq credo che allo fine aspetterò il 2009 per prendermi un bel fullhd...dite di puntare ancora su sharp?
  16. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io il fullhd attualmente lo vedo come un investimento inutile(sopratutto in relazione con i giochi che lo sfruttano), i blu-ray poi li vedo benissimo anche a 720p, pure io un anno fa circa ero dubbio sulla scelta, ora ho preso un buon hdready samsung e non sono pentito
  17. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io fossi in te punterei su un plasma e come marca samsung.... gli lcd meglio lasciarli per usare il pc... anche perchè con i programmi televisivi si vede abbastanza male..
  18. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Plasma? Pioneer o se si vuole risparmiare qualcosa (o tanto) Panasonic. Tutto il resto è noia...
  19. markolino

markolino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    SI plasma pana mi piace tanto...ma tutti i plasma soffrono di burn-in...non c'è niente da fare...icol passare del tempo anche il miglior plasma tende a soffrirne...io credo che per giocare lcd sia il migliore...punterei sulla nuova serie scarlet di LG.
  20. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non è assolutamente vero. O meglio lo era per i vecchi plasma. Con i nuovi ci si deve mettere veramente d'impegno per burnarli!
    La ritenzione c'è, ma va' sempre via dopo minuti se leggere, ore se più seria. E te lo dico io che ci gioco per ore sempre allo stesso gioco.