1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutto quello che si sa su Nintendo Revolution

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da AlexDellAcqua, 22 Giugno 2005.

  1. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Una dietro l'altra, lentamente, si susseguono le novità e gli annunci dai portavoce Nintendo; sono dichiarazioni che suscitano sospetti, curiosità, timori, forte attesa; su gran parte di questi ancora rimane un alone d'ombra, come sul controller del Revolution, del quale sia Miyamoto sia Iwata hanno parlato definendolo come un aspetto chiave, ma per cui non si sa altro.

    [​IMG]
    Il noto sito Computer And Videogame ha diffuso dei dati circa le caratteristiche tecniche del Revolution. A quanto pare se li sarebbe lasciati
    sfuggire un programmatore assunto dalla Nintendo stessa. Ovviamente non ci sono state conferme circa la notizia, che ha la validità di un semplice rumor. Di seguito riportiamo semplicemente i dati forniti:



    Specifiche:

    2 Processori G5 @ 1.8GHZ

    512K L2 Cache

    Front Side BUS 1200 MHZ

    GPU @ 600MHz con 12MB di memoria integrata

    Mem principale 128MB@600 MHz utilizzate come cache di 3L tra CPU e GPU

    DRAM 256MB@400MHZ prodotte da NEC

    Chip per la gestione sonora a 16-BIT HD 7.1

    Banda dedicata per la gestione degli effetti sonori per non pesare sulla CPU

    Dischi da 6GB Dual Layer prodotti da Panasonic

    Bilanciamento tra CPU e RAM 3:1

    Bilanciamento tra GPU e RAM 1:1

    Al posto dell'hard disk, ci sarà una memory flash.
    La scelta di una flash memory al posto di un hard disk è stata giustificata da Iwata con la maggiore longevità e sicurezza garantite da questo sistema; sulla flash memory interna (ampliabile utilizzando una Sd Card) sarà possibile conservare i giochi scaricati, i dati di gioco salvati, e addirittura demo di titoli Revolution, oltre ad aggiornare il software e le funzionalità della console stessa.

    [​IMG]
    Perrin Kaplan, vice-presidente della Nintendo of America, ha infatti confermato che la Revolution non sarà compatibile con i televisori HD."Nintendo non pianifica la compatibilità tra il proprio sistema e l'HD, che significherebbe un prezzo più elevato del normale non solo per i giocatori ma anche per gli sviluppatori" ha dichiarato Perrin Kaplan "è forse indispensabile per dei giochi migliori? Con la tecnologia in elaborazione per Revolution i giochi saranno ugualmente brillanti senza bisogno di far uso dell'HD".

    [​IMG]
    Il presidente Satoru Iwata, dopo aver sottolineato che la futura console sarà sottile, di dimensioni ridotte, silenziosa e che consumerà poca energia, ha posto l'accento sulla sua retrocompatibilità: non soltanto saranno disponibili per il download i giochi sviluppati sui precedenti sistemi Nintendo, ma tutte le periferiche GameCube saranno utilizzabili su Revolution. Per quanto riguarda il download dei videogiochi Nes, Super Nes e Nintendo 64, sembra che non si tratterà di un servizio del tutto gratuito: Nintendo sta studiando diverse metodologie di pagamento, insieme a particolari offerte per permettere di ottenere senza alcun costo tali titoli.

    [​IMG]
    Shigeru Miyamoto si è espresso sul controller del Revolution dicendo che "Nintendo sta affrontando grossi investimenti nel realizzare la periferica", mentre Iwata ha semplicemente aggiunto "penso che sarete sorpresi dal controller del Revolution".
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Se il costo non sarà proibitivo ... me ne prenderò uno da mettere sul comodino :D
  3. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non vedo l'ora di vedere questo fantastico controller! Magari sarà un guanto come nella realta virtuale............
  4. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la cosa mi intriga parecchio, sarei realmente curioso di vedere questo dannato controller, tutti dicono che sarà il non plus ultra, ma mi sa che ancora in fase di sviluppo giusto??? :D :D
  5. liberogrande

    liberogrande Guest

  6. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusami ma nel search non mi era apparso il post!
  7. liberogrande

    liberogrande Guest

    Secondo gli ultimi rumors della rete la nuova console Nintendo si chiamerà semplicemente Revo, sarà più sottile di quella presentata all'E3 ed avrà una campagna marketing più aggressiva e rivolta ad un pubblico adulto.
  8. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se riescono a farla un po' più piccola, entrerà nel portafoglio!
  9. liberogrande

    liberogrande Guest

    Sembra che sia trapelata finalmente una foto del "rivoluzionario" pad che la Nintendo ha creato per la sua prossima console.Potrebbe essere un fake,cmq da notare le due parti indipendenti del controller! Per maggiori info e x la foto fate un salto qui:
    http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35153
  10. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi sembra un po' macchinoso da utilizzare!