1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutorial ITALIANO x hack firmware samsung

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_DvKz, 22 Maggio 2006.

1. imported_DvKz

imported_DvKz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se vi serve una MINI guida in ita vi posso spiegare i punti fondamentali dando x scontato che almeno per aprire la console usiate le figure che trovate in tanti tutorials!

munitevi di controller pci sata se non lo avete onboard! su ebay ce ne sono nel regno unito, chipset VIA, vanno benissimo e costano solo 8.99£ + spese!

PASSO 1 : PREPARAZIONE!

preparatevi un disco di avvio di DOS (non di altro solo DOS)... se non sapete come fare andate su www.bootdisk.com/bootdisk.html e scaricatelo, è un exe da lanciare fa tutto lui basta che ci sia un floppy inserito!
    preparate (se già non l'avete) una partizione FAT32 oppure munitevi di un altro floppy disk vuoto (vi consiglio l'hdd, fa più in fretta e riskiate di meno..capirete dopo).
    dò per scontato che abbiate già il pacchetto Xtreme.. se non lo avete trovatelo ;) lì troverete all'interno un ottimo programmino.. MTKFLASH!
    mettete i due file di mtkflash (mtkflash.exe e mtkflash.typ mi pare) nella dir root della partizione fat32 oppure nel vostro floppy vuoto che avete preso prima.
    ATTENZIONE : mtkflash nonfunziona con tutte le schede sata, se la vostra non ha un chipset ICH5,ICH6,Nforce3 o VIA allora dovrete editare l'exe del programma mtkflash x farlo funzionare con la vostra scheda.
    non allarmatevi... alla fine è una stupidaggine ;) munitevi di un hex editor (scrivete hex editor su google e andate alla prima pagina che vi dà, è free ed è quello che ho usato anche io!).
    cliccate poi su "start", esegui, e digitate "MSINFO32", andate su componenti, archiviazione e poi SCSI, cercate la voce SATA/RAID controller o simile (NON ATA/RAID) dovrebbe comunque essere il primo che trovate.

vi si presenterà così :

Nome ALi SATA/RAID Controller (M5281/M5283)
    Produttore ALi Corporation
    Stato OK
    ID periferica PNP PCI\VEN_10B9&DEV_5281&SUBSYS_528110B9&REV_A1\3&61AAA01&0&70
    Porta I/O 0x0000D000-0x0000D007
    Porta I/O 0x0000B800-0x0000B803
    Porta I/O 0x0000B400-0x0000B407
    Porta I/O 0x0000B000-0x0000B003
    Porta I/O 0x0000A800-0x0000A80F
    Canale IRQ IRQ 17
    Driver c:\windows\system32\drivers\m5281.sys (5.029, 49,88 KB (51.072 Byte), 20/05/2006 13.28)

trovate nella vostro menu le parti corrispondenti a quelle che ho evidenziato e scriveteveli di fila ovvero 10B95281D000B400; ora invertite a gruppi di due, vi scrivo l'esempio è + facile da spiegare :)

10B9 5281 D000 B400 diventerà B910 8152 00D0 00B4

scrivetevelo xkè andremo ora ad inserirlo nel programma MTKFLASH!

Aprite l'hex editor, cliccate su Apri e andate ad aprire mtkflash.exe, ora ctrl+f cercate in forma TEXT e scrivete ad esempi VIA. vedrete il cursore illuminare sulla destra la V di VIA ma a noi interessano i numeri : il numero evidenziato è un 56 e alla sua sinistra c'è 00. contando dalla sinistra del 00 verso sinistra andiamo avanti di 8 caselle fino ad arrivare ad un altro 00 (non evidenziatelo rimanete nella casella a destra) ora scrivete il numero di prima nelle caselle ovvero : B9 10 81 52 00 D0 00 B4 (da voi è diverso ovviamente io continuo ad usare il mio esempio x farvi capire).
    bene ora chiudete e salvate!

PASSO 2 : DUMPING THE FIRMWARE

Adesso andremo a dumpare ovvero copiare sul vostro HDD o floppy il firmware originale del vostro lettore!
    spegnete il pc!
    collegate il lettore del 360 tramite cavo sata alla vosta scheda pcisata o alle vostre porte sata sulla piastra madre(NOTA BENE : xbox360 darà l'alimentazione al suo lettore mentre i dati li gestirà il pc).
    Fate "MASSA" tra 360 e pc... consiglio un comunissimo filo di rame che va dal telaio in alluminio del 360 a telaio del pc.
    Ora x la prima volta (PC SPENTO) accendete il 360, aspettate si avvii e accendete il pc col floppy disk con dentro il bootdisk DOS! (se non carica dal floppy editate le priorità di boot nel bios della scheda madre).
    Una volta che vedrete scritto
    A:\
    digitate c:\ se l'avete messo in un'unita fat32(oppure d:\ o e:\ dipende dal vostro pc) se no cambiate il floppy, mettete quello con l'mtkflash e rimanete su A:\
    Ora scrivete : MTKFLASH r /m orig.bin (nota: orig.bin è il nome che mtkflash darà al file che sarà preso dal lettore, quindi il vostro firmware!)
    se avete un altro lettore collegato vi chiederà da quale leggere,ovviamente saprete quale scegliere dato che i nomi dei vostri lettori standard li saprete distinguere!
    una volta che MTKFLASH vi dirà di riavviare spegnete il 360 e riavviate ;)

PASSO 3 : EDITING THE FIRMWARE

entrate in windows, scaricate il programma KDX 1.5 e aprite il file orig.bin (fatene subito un paio di copie e mettele in posti sicuri!!!), copiate la chiave che vi mostrerà e incollatela su qualche txt o tenetela nella clipboard ;) ora caricate il firmware che trovate nel package xtreme_proper (che se non avete vi conviene scaricare) che è sempre un .bin. come vedete la chiave che c'è qui è una sequenza di 0 o di F ora non ricordo ma la cosa importante è che incolliate al posto delle F o degli zeri la vostra chiave copiata precedentemente! salvate il firmware col tasto apposito, dategli un nome facile tipo "xbox.bin" o simili, io nella guida userò come nome "xbox.bin"
    (NOTA BENE : salvatelo nella stessa directory del mtkflash quindi se si trova nel floppy mettetelo lì)

PASSO 4 : FLASHING THE FIRMWARE

Spegnete nuovamente il pc.
    Accendete il 360, aspettate e riaccendete il pc col floppy bootdisk di DOS inserito come prima. arrivati ad
    A:\ tornate nella posizione del vostro mtkflash (c:\ o l'altro floppy) ea questo punto digitate

mtkflash w /m xbox.bin

ora mtkflash farà the passate, e poi vi dirà che il vostro firmware è patchato ;) spegnete 360 e pc e provatevi poi anche un gioco originale.. se va vuol dire che tutto è andato bene e la console è pronta x giocare! ;)

La mia mini guida finisce qui ragazzi.. non esitate a contattarmi x maggiori infos ;)
  2. rey65

rey65 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grande grazie mille anche se asp ancora il firm per hitachi cmq grazie
  3. Spid3rm4n

Spid3rm4n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti!
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
  5. omnikohh

omnikohh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma sarà lo stesso procedimento anche per Hitachi??cmq PabloAM su xboxers360 ha dato un altra news..il firm sarà disponibile o oggi tardi o domani :D..speriamo ke sia vera la cosa
  7. imported_DvKz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il firmware x hitachi rilasciato dal gruppo HITMEN è un fake ;)

Omnikohn quella scheda non va bene!
    è Maxtor mi pare.

trova un chipset VIA o INTEL (ich5 e ich6) sono i migliori!

va bene anche l' ALI 5289 e l' Nforce 3...

questi sicuri!
  8. imported_alb83

imported_alb83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho una ASUS A7V600. Dovrebbe andare bene, giusto? o ho detto una gastroneria?
  9. imported_DvKz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nn ti sò dire.. controlla che chipset ha! ;)
  10. TReZi

TReZi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ALI 5289

è montato dalle ASROCK 939 Dual s-ata2, sono schede madri 939 che costano 60€ nuove!!!
  11. imported_DvKz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    questa è perfetta ;) l'ho usata anche io, identica!
  12. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    DvKz..x il firm Hitachi..quello del team HITMEN sarebbe quello di xboxers360??cmq ki te lo dice che è un fake??
  13. imported_DvKz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho letto personalmente un thread di un membro degli HITMEN che diceva che la release non era loro.. forse lo skerzetto di qcno!
    in ogni caso se vuoi notizie + certe mi informo! :)