1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Tutorial] Guida definitiva all'acquisto delle nuove Xbox 360 "Falcon"

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da astuni, 27 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    sta cosa di evitare di giocare quando fa caldo è un'assurdità....
    come se 5/8 gradi di differenza della temperatura dell'ambiente facessero la differenza.
    Che la 360 abbia avuto problemi non l'ha mai negato nessuno, ma ora questi problemi sono stati risolti.
  2. blackshadow

    blackshadow Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    Novara Provincia
    grazie alla guida mi son preso una Falcon (ali da 175W )
  3. levaking

    levaking Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    1
    Località:
    catania
    raga scusate ma non ho capito una cosa... le falcon hanno il processore di 175w?????
  4. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    L'alimentatore,non il processore....
  5. levaking

    levaking Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    1
    Località:
    catania
    em si..scusa volevo dire alimentarore:biggrin:
  6. Niko76

    Niko76 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, non so se può essere d'aiuto ma ho formulato una mia teoria che credo sia molto attendibile (non fucilatemi se dovessi dire qualcosa di risaputo). :LOL:

    Sono andato oggi pomeriggio, dopo mille dubbi, da MediaWorld a Roma (Centro commerciale Porta di Roma a Vigne Nuove) e, grato delle tante esperienze e guide lette qui sul forum, ho dato una sbirciata alle console pro hdmi (ed elite) che erano accatastate nell'apposita area dedicata alle console, facendo particolare attenzione alle etichette.

    Ebbene, ho trovato una partita di PRO HDMI, senza alcun gioco in bundle, al prezzo di €349.90 con una sola, ripeto UNA SOLA, etichetta appiccicata e non il solito schifo delle 2 etichette sovrapposte con la seguente dicitura :

    TEAM FDOU, Lotto #0750, poi Distribuited in Italy e al rigo accanto le specifiche di alimentazione con una scritta inequivocabile : 175 W !!!!!!!!!!

    Ne ho viste altre messe in pila e tutte riportavano la stessa etichetta (1 sola), mentre quelle con i giochi in bundle erano TEAM ADUE, Lotto #0744 e 203W (magari sotto c'era l'etichetta giusta) con la doppia etichetta appunto appiccicata l'una sopra l'altra.

    C'erano anche delle 360 Elite con un'unica etichetta TEAM FDOU, Lotto #0752 (quindi ancora più nuove) e 175W.

    Senza pensarci 2 volte mi sono fiondato su una delle XBOX 360 PRO HDMI (senza giochi) dotate dell'unica etichetta (FDOU #0750 175W) e l'ho fatta mia. Torno a casa e apro la scatola e con mia somma gioia vedo l'ali con l'etichetta da 175W, non ho più dubbi, E' UNA FALCON !!!!!

    Tra l'altro la gioia maggiore è arrivata quando l'ho accesa e ho premuto il mitico pulsantino di espulsione del cassettino scoprendo che il lettore è un BENQ VAD6038 :pazzia:

    Insomma, meglio di così non poteva andarmi ma ora vengo al punto e vi espongo quello che ho maturato dalle esperienze mie e di altri.

    --------------------------------------------

    Sono del tutto convinto, come da altri sottolineato, che le 360 PRO HDMI, con i giochi in bundle, ad esempio quelle con FM2 e VIVA PINATA, o COD4 e via discorrendo, siano al 90% dei "REPACKAGE", cioè vecchie versioni (magari anche qualche Falcon iniziale) riassemblate o "rigenerate" e che magari, rimanendo sul groppone ai distributori o ai centri commerciali, vendono al prezzo della PRO HDMI senza giochi.

    Mi sono quindi chiesto "Se uno vede una PRO HDMI senza giochi a 349€ e accanto la stessa PRO HDMI ma con 2 giochi in bundle allo stesso prezzo, cosa andrebbe mai a comprare uno ????" Mi sembra ovvia la seconda e lascio a voi ogni eventuale commento a riguardo.

    Quindi, io sono assolutamente convinto (o almeno per carità è una mia convinzione) che tutte le X360 PRO HDMI prive di giochi in bundle, ma con l'unica etichetta, per di più del team FDOU e lotti tipo il mio #0750, siano le ultime prodotte, senza alcun dubbio (sulla fortuna del lettore BENQ penso che conti molto appunto il fattore C :LOL: visto che anche di lettori Hitachi ne capitano), mentre la fregatura che uno possa prendere anche un lotto nuovo, ma tecnologia Zephyr (o comunque non Falcon) è molto alta per le 360 PRO HDMI con i giochi in bundle e con la doppia etichetta.

    Quindi, secondo me, chi si accinge ad acquistare una 360 PRO HDMI e vuole una Falcon, è bene che si orienti su quelle prive di giochi e controlli se il TEAM è FDOU.

    La mia console riporta la data del 20 Dicembre 2007 ed anche il lettore BENQ ha l'etichetta di Dicembre 2007, quindi tutto nuovo e ne sono veramente soddisfatto.

    Spero quindi che la mia teoria ed esperienza fatta oggi possano essere di aiuto ai tanti che hanno avuto, e stanno avendo ancora, come me, il dilemma di beccare o meno una Falcon.

    Ciao a tutti e grazie del tempo che vorrete dedicarmi leggendo il mio post. ;)
  7. imported_mikness360

    imported_mikness360 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehi hai forse qualcosa contro la mai zephyr?:bruce:
  8. imported_Luca85

    imported_Luca85 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Niko76 io posso dirti che come te ho fatto tanti controlli prima di acquistare la falcon, e l'ho acquistata il 5 dicembre 2007 con data 28 settembre 2007 alimentatore 175w e lettore benq vad6038 lotto 0742 team adue nel pack di forza motorsport 2 e viva pinata quindi uguale e identica alla tua solo ke la tua come produzione è + recente di circa 3 mesi, ma lho acquistata soltanto quando ho visto la data di produzione e ke aveva l'hdmi, va perfetta ed è una bomba (sgrat sgrat) però ho trovato anche xbox nello stesso scatolo e stessi giochi datate 2006, quindi secondo me per andare tranquilli di acquistare la falcon basta vedere data sull'appossita targhetta che porti almeno settembre 2007 infatti io mi sono prefissato così :) ora non so se sn stato fortunato o altro ma cmq ho tenuto gli okki molto aperti prima di prenderla.
  9. Niko76

    Niko76 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, ho un piccolo problema. Se accendo la console a freddo (me lo ha fatto anche appena scartata dalla scatola quando sono tornato a casa) mi dà i fatidici 3 led rossi. Se la spengo subito dopo e la riaccendo anche 10 volte, i 3 led rossi non si presentano più e tutto funziona perfettamente anche dopo 1 ora di gioco.

    Mi devo preoccupare ????
  10. imported_mikness360

    imported_mikness360 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    direi di si,chiama l'assistenza seduta stante
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    esatto contattala immediatamente;)
  12. arpone

    arpone Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa ma se te lo ha fatto subito perche' non l'hai portata indietro al centro commerciale approfittando del recesso?
  13. Niko76

    Niko76 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai ragione, ma il punto è che quando sono tornato a casa e l'ho scartata e l'ho collegata, i 3 led rossi li ha fatti 1 volta sola appena accesa. Ho spento 5 secondi, staccato e ricollegato i 2 cavi (scart ed alimentazione), riaccesa e non me l'ha più fatto (l'avrò spenta e riaccesa decine di volte), quindi ho pensato che fosse 1 caso isolato.

    Poi il problema è che l'ho aperta e ho modificato il firmware del lettore. Ho rimesso il sigillo Microsoft dove stava (anche se si vede che è stato levato) e non ci sono segni di cacciaviti o altro.

    Cmq ho riprovato ieri sera dopo 5 ore che era spenta (verso mezzanotte) e mi ha ridato i 3 led rossi. Spengo 5 secondi e la riaccendo e i 3 led non appaiono più. Cmq quello che ho notato è che quando la accendo a freddo, la lucetta dell'alimentatore (che in standby è di colore arancione/giallo) ci mette qualche secondo a diventare verde e ho i 3 led rossi, mentre come la spengo e la riaccendo dopo qualche secondo, la luce dell'ali diventa subito verde.

    Ho anche provato a lasciarla spenta 1 ora e a riaccenderla e riparte perfetta.

    Ora, siccome non voglio entrare in paranoia per una console e, tra l'altro, qualche altro utente ha avuto lo stesso piccolo problema, siccome ho beccato un lettore Benq (che non capita tutti i giorni) ed è molto silenzioso, ho paura che cambiandola (ammesso che me la cambino) magari risolvo da una parte e peggioro dall'altra (lettore più rumoroso).

    Potrebbe trattarsi di un semplice problema legato all'ali da 175W che magari a freddo non eroga la giusta tensione (o potenza) ?
  14. imported_Luca85

    imported_Luca85 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    niko76 cambiala e prendi un altra falcon, testala almeno x 10 giorni e se va bene la modifichi.
  15. Niko76

    Niko76 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E con che faccia me la faccio cambiare ????

    1° Dovrei rimetterci il firmware originale (e fin qui passi)

    2° Se aprono la scatola e sfilano la mascherina si vede che il sigillo non è proprio preciso, quindi non me la sostituirebbero.

    3° Non penso che tornando da MediaWorld con la scatola e tutto l'imballaggio originale seduta stante me la cambino facendomene prendere un'altra.

    4° Alla fin fine sto problema dei 3 led rossi lo dà sempre a freddo (quando accendo la console dopo almeno 1 ora che è stata spenta) e se spengo e riaccendo il problema sparisce e tutto funziona divinamente.

    5° Chi mi dice che prendendo un'altra Falcon non ci sia lo stesso problema ??? Come pure chi mi dice che ne becco un'altra (Falcon) e col lettore Benq ???

    Insomma, i quesiti e i punti oscuri sono tanti. Secondo me alla fine, siccome non ci gioco perennemente, fin che funziona (a parte la doppia accensione per evitare i 3 led rossi) me la tengo così a meno che tu non sappia consigliarmi una brillante tecnica per prendere per fessi prima quelli di mediaworld e poi Microsoft (e non mi sembrerebbe un comportamento consono al mio modo civile di comportarmi).
  16. gennariino

    gennariino Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La mia è 1 Falcon..ma come faccio a vedere se il lettore è Benq????
  17. Niko76

    Niko76 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  18. imported_Luca85

    imported_Luca85 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Niko76 negli ipermercati delle mie parti se devo cambiare qualcosa comprata entro la settimana non si mettono di certo a smontare la plastica per vedere il sigillo, aprono lo scatolo controllano se c'è tutto e ti kiedono la motivazione e dopo di ke ti fanno un buono, e poi è difettata e non ci vedo nulla di male a prenderne un altra.
  19. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    quoto...se è rotta entro 10 gg la puoi cambiare e altrimenti che fai la butti dopo 3 gg?Ma non scherziamo..e poi al MW mica sannpo che il bollino deve stare in un certo modo..mica controllano il firm...gli dici il problema e te la cambiano...
  20. Niko76

    Niko76 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oddio, rotta è una parola grossa, diciamo che secondo la mia teoria, a freddo non arriva la corrente in tutta la circuiteria. Certo è un difetto, non ci piove. Però il sigillo che non è proprio il massimo mi preoccupa non poco. Dovrei riaprirla e rimettere il firm originale ???

    Inoltre MW non mi chiede i dati se mai dovessi chiedere di cambiarla con un'altra ???

    E se poi la mandano a Microsoft e quest'ultima scopre che l'ho ingannata (oltre ad aver fatto buon viso a cattivo gioco con MW) ???

    Insomma quali speranze ci sono che vada tutto liscio ???

    Niko76 ha aggiunto 645 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    Ragazzi, non so veramente come ringraziarvi, specialmente Luca85, MeoMatrix e Mark.

    Stamattina, di buon ora, sono tornato al MediaWorld con scontrino busta e console alla mano rimessa a nuovo nella scatola e ho chiesto la sostituzione. Non hanno battuto ciglio, anzi sono stati gentilissimi ed io felice di poter avere un'ulteriore chance di portare a casa la mia piccola eheh. E così l'ho cambiata, ho preso un'altra confezione con la medesima etichetta:

    TEAM FDOU LOT. NO #0750

    ed ovviamente è una Falcon, ali 175W e m'è andata di lusso che anche questa ha il lettore Benq. Credo che tutte le scatole che hanno in pila con la medesima etichetta siano tutte Falcon col Benq, quindi chi la sta disperatamente cercando lì la trova sicuro (MediaWorld di Porta di Roma a Roma).

    Tutto felice l'ho collegata subito appena sono tornato a casa e, per mia fortuna e ringraziando il cielo, funziona perfettamente. Nessun led rosso alla prima accensione (e nemmeno alle successive).

    Ora farò come mi avete suggerito, la testerò per bene per un pò di giorni e poi, se mi andrà (ma sicuramente si eheh), la modificherò via software. Ora corro ad aggiornare la dash e ad importare il profilo XBOX LIVE.

    Rinnovo la mia stima a tutti voi e agli altri che mi hanno saputo incoraggiare e consigliare per il meglio. :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.