1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Turtle Beach X41

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da kck039, 10 Marzo 2010.

1. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Ho comprato queste cuffie,c'è qualcuno esperto che può dirmi se posso farne uso oltre alla console...

nessuno mi sa rispondere?

Faccio una piccola recensione visto che in italiano sul web non ho trovato nulla

Comparto tecnico

Le cuffie sono collegabili tramite cavo ottico(in dotazione)alla console per veicolarci tutto l'audio che esce dalla console,hanno anche un'out ottico con il quale le ho collegate al dolby per avere attivo sia l'audio delle cuffie che del dolby [utile se si sta giocando ma non si vuole escludere dal gioco qualcuno che guarda,o se si vuole utilizzare il dobly senza dovere staccare il cavo dalle cuffie ogni volta
    (visto che la console ha una sola uscita ottica)] hanno un'ingresso analogico [cavi rosso bianco(io ho comprato un cavo con in un jack 3,5mm e con out rosso bianco)] al quale potete collegare qualsiasi cosa: pc,mp3 ecc ecc... vi è anche un ingresso per collegare altre cuffie o auricolari con una propria regolazione di volume data da una manopola. Le cuffie sono wireless e tutti questi ingressi sono situati sulla stazione dotata di una base e non molto più grande di un iphone.
    Le cuffie sono leggere e comode dotate di un microfono estraibile e totalmente snodabile(mi piacciono le cose snodabili ;) ) ,hanno una propria regolazione del volume indipendente da quella della stazione,vanno collegate tramite filo in dotazione al controller per poter chattare,molto utile a mio avviso "l'intelligenza" delle cuffie che regolano il volume della chat a seconda degli effetti del gioco,potete infatti sentire anche compagni che bisbigliano in fasi concitate di gioco. Hanno anche due diversi tipi di bassi selezionabili tramite un pulsante situato sulle cuffie. L'alimentazione della stazione è assicurata da un cavo usb collegabile alla console o a un pc. Le cuffie invece sono alimentate da due batterie AAA.

Prestazioni

Le cuffie danno il meglio di loro se impiegate in Fps o in giochi con audio di qualità(giocare a fifa con le cuffie è abbastanza inutile) personalemte la loro utilità tattica è spaventosa in quasi tutti gli fps, permettendovi di sentire i nemici muoversi,sparare,saltare,ricaricare a diversi metri da voi questo vale inoltre per tutti i suoni indotti ad esempio rompersi di vetri o esplosioni di barili,macchine e varie,essendo cuffie 7.1 sentirete i suoni provenire dalla loro reale direzione. Possono essere anche un piacere per i cultori nei giochi con musiche epiche quali mass effect facendo immergere il giocatore in un'esperienza audio incredibile.

Pro

Grande qualità audio
    Vantaggio netto nei vari Fps
    Wireless e quindi niente cavi in giro per casa
    Utilizzabili per tutte le periferiche

Contro

Batterie AAA (Delle batterie al litio ricaricabili sarebbero state decisamente più pratiche)
    Piccole interferenze se si utilizzano controller wireless o se si posiziona la stazione vicino a ricevitori wi-fi
    Prezzo (150 euro min)
    Ultima modifica: 19 Marzo 2010
    A CiccioAncona90 piace questo elemento.
  2. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    up recensione :D
  3. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    se avete domande chiedete pure...:D
  4. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    il prezzo delle cuffie in vari negozi on line è sceso a 149,90 ss incluse...se a qualcuno interessano mp e vi do il link...
  5. halodue

halodue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga sapete se si possono alimentare direttamente da rete con un adattore usb come quello per gli mp3.

Bisogna fare attenzione all'amperaggio o a qualche altra cosa?
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2011
  6. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    che intendi?
  7. halodue

halodue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    arcano risolto, ho contattato la turtle beach, il trasmettitore può essere alimentato direttamente, da rete elettrica con l'adattatore usb dell'iphone.
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    150 euri mi faccio mezza console :asd:
  9. Sasuke87

Sasuke87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, anche io volevo comprare le Turtle Beach, ma ho una domanda: sono compatibili anche con la PS3?
    Perchè ho visto che sul sito ufficiale vendono un adattatore per renderle compatibili con la console Sony, ma sui siti italiani non riesco proprio a trovarlo (anche perchè non è possibile farselo mandare in Italia, dal sito ufficiale).

Inoltre, in caso, dove mi consigli di acquistarle? Grazie anticipatamente per le risposte. :)
  10. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Io avrei sempre un pò di timore a piazzarmi un aggeggio wireless a pochi cm dal cervello...
  11. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Anche io, tanto che casa mia ha i cavi ethernet che arrivano in ogni stanza passando per i muri :asd:
  12. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    sono separati i livelli di volume della chat e del gioco?

fa' strano sentire entrambi nella stessa cuffia o la gestione di entrambi i suoni è valida?
  13. claus71

claus71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao davvero una bella recensione, pure io sono in procinto di comprarmela, su un noto shop inglese molto affidabile sta a 135 € mentre qui in italia lo si trova a 150€ pero' i soldi ne vale proprio la spesa ma avete visto cosa ci si puo fare ed e pure wireless e 7.1 cosa volete di piu
    devo solo recuperare quel cavolo di cavo con uscita audio digitale della microsoft, xche ormai con la slim, sono quasi spariti dalla circolazione, avendo l'uscita ottica integrata
  14. D3VIL79

D3VIL79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Ragazzi, avrei una domanda
    nel libretto di istruzioni come requisiti di alimentazione riporta: 5 VDC a 180mA, io ho un adattatore USB da rete: imput 100-240V, 50-60Hz 0.2 A; output: 4.2V - 400mA.
    Può andare bene lo stesso o è preferibile che prenda l'adattatore per l'iphone?
    Aspetto vostra risposta
    Grazie
  15. CiccioAncona90

CiccioAncona90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho acquistato queste cuffie online alla modica cifra di 100€ comprese le spedizioni dagli usa ora xò ho un problema...la console nn mi vede le cuffie...sapete indicarmi cosa fare????
  16. ammazza polpi

ammazza polpi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Acquistate in attesa di provarle spero bene....
    appena mi arrivano vi confermo la mia opinione.
    grazie per la vostra recensione mi ha convinto ulteriormente all'acquisto.
  17. ammazza polpi

ammazza polpi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    appena messe alle orecchie e sono da dio.
    qualcuno ha collegat con la fibra ottica le cuffie?
    se si ce da attivare qualcsa alla tv per farle funzionare?
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Dovrebbe riconoscerle in automatico. Io ho le xl1 (più economiche) e già quelle si sentono benissimo. Unico difetto è che sono poco isolate e chi è in stanza sente quasi come chi ha le cuffie (come volume). Anche questo modello ha quel difetto?