1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Turtle Beach Ear Force PX21

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da nano74, 14 Luglio 2010.

1. nano74

nano74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,

domenica sera ho ordinato le cuffie con microfono in oggetto. Le potete vedere qui: http://www.turtlebeach.com/products/ps3-gaming-headsets/ear-force-px21.aspx. Mi sono arrivate oggi.

Questa sera le provo sia in missione che nella chat nel gioco BBC2 (ovviamente le ho comprate soprattutto per giocare in chat :))

Se siete interessati vi posso postare le mie impressioni domani su come si comportano queste cuffie con i giochi fps.

In questi giorni ho cercato ovunque in internet una recensione sulle cuffie in oggetto ma non sono riuscito a trovare nulla.. o quasi... in italiano. Molte race in inglese che riesco a capire ma non riesco a cogliere tutte le sfumature che invece potrei carpire da una race nella nostra madre lingua... Spero in futuro possa essere d'aiuto ad altri.

Grazie a domani

Ciao a tutti

Nano
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in sezione adeguata.
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    sembra davvero bella, io ho preso l'headset ufficiale neanche 2 settimane più che altro per ragioni economiche e per la qualità/comodità. Questa, sembra costare molto, ma penso faccia più che bene il suo lavoro.
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ma quanti canali hanno?
  5. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Io ho le sharkoon x-tatic digital che sono simili e funzionano davvero bene, gran bell acquisto ;)
  6. nano74

nano74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    Ciao, per quanto riguarda i canali direi nessuno anzi ne sono certo... :). nel senso che sono stereo e non delle 5.1

Attualmente la notte uso un paio di cuffie normalissime con l'auricolare ufficiale sony (lo utilizzo solo come microfono) e mi trovo molto bene. la tv emette una sorta di virtual dolby che ti diro' non funziona male e si riesce comunque a capire da dove ti stanno sparando o da dove arriva il carro o l'elicottero.

L'unica pecca del sistema che utilizzo adesso e' il volume della chat. facendo uscire dalla tv (quindi dirottato in cuffia) sia l'audio del game che quello della chat, quando si e' in fasi concitate del gioco (dove ti serve di piu' l'aiuto dei tuoi amici) non riesco a sentire le loro voci... il suono del gioco sovrasta l'audio della chat. e mi ritrovo a chiedere di continuo la cortesia di ripetere... nel frattempo o sono morto o e' morto il mio compagno di gioco che magari mi chiedeva copertura. altro problema nel gioco BBC2 e' quando si e' dentro ad un mezzo... se il collega sta' sparando o viceversa... non si sente nulla dalla chat... e secondo me il gioco perde' molto non potendo utilizzare al pieno la chat vocale.

Ciao

Nano

nano74 ha aggiunto 8 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Ciao,

anche io ho l'auricolare ufficiale sony (credo di averlo preso appena uscito) e sono veramente soddisfatto dell'acquisto. va' veramente bene. fra le altre cose il fatto che la ps3 ti dia info dello stato dell'auricolare (batteria, microfono spento, livello volume, connesso o disconnesso) lo trovo veramente un ottimo oggetto e fra le altre cose a me non da' fastidio all'orecchio portarlo anche per ore. cosa piu' unica che rara per come sono fatto io......

L'unico mio problema e' la notte dove il volume della tv deve per forza essere ridimensionato. il vantaggio delle cuffie per quanto mi riguarda e' questa sorta di dolby virtuale che viene replicato pur non avendo una cuffia 5.1 o 7.1. ripeto che non so' se e' la play che da' questo tipo di dolby virtuale o se e' un fatto della mia tv. comunque sia il risultato e' davvero bello. attendo di provarle questa sera per vedere come funzionano.

Ciao

Nano

nano74 ha aggiunto 28 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Ciao

bhe' direi che le tue sono un paio di gradini piu' in alto delle PX21.... :) mi fa' piacere che funzionino bene. lo terro' presente se mai mi avvicinero' al 5.1 !

Grazie

Ciao

Nano

nano74 ha aggiunto 1199 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Ciao a tutti,

come anticipato oggi vi posto le mie impressioni sulla cuffia in oggetto.

Premetto che ho scelto questa cuffia per risolvere il problema di poter avere la gestione dell'audio gioco e dell'audio chat separati in modo da poter sentire i colleghi anche durante le sessione di gioco molto rumorose... ora gioco prevalentemente a BBC2

sono un fedelissimo PS3 ed e' il primo accessorio non originale che compro. purtroppo la Sony non ha ancora fatto una cuffia con auricolare integrato.... (e sono certo che quando la fara' sara' di ottima fattura come l'auricolare originale che posseggo) quindi ho optato per un accessorio compatibile.

PRO

L'audio delle cuffie e' molto buono. sono sincero rispetto alle cuffie che utilizzo io normalmente (sony MDR-XD 200 normalissime cuffie con jack da collegare alla tv) i suoni sono molto piu' distinti e cristallini e l'effetto direzionale del suono e' migliore. (colpi carri ecc.. ecc..)

Il microfono e' comodissimo. lo posizioni dove vuoi e come vuoi. il fatto che si sente la propria voce all'interno delle cuffie e' utilissimo. eviti di parlare a voce alta. chi a giocato con me mi ha detto che mi sentiva bene ma con l'audio un po' disturbato. credo fosse dovuto dal fatto che avevo il livello del microfono impostato a 5 sulla ps3 e il ventilatore che girava per cercare di attenuare il caldo soffocante di questo periodo.... :)

Le cuffie sono molto leggere e confortevoli anche se ad essere sinceri le MDR-XD 200 sono piu' comode. Ma questa e' una finezza. ottima ergonomicita'. credo che la differenza sia dovuta dal fatto che le sony che posseggo hanno il diametro della cuffia di 50mm e le PX21 diametro 40mm. ripeto sono finezze...

Il mixer di controllo e' molto semplice da utilizzare. ha tutte le funzioni che cercavo. controlli volumi separati - microfono mute - bassi ecc.. ecc.. ottimo.

Il cavo per collegare la porta usb delle cuffie e' lungo circa 5 metri. Il collegamento delle cuffie alla ps3 e tv e' molto semplice. porta usb alla ps3 - cavi bianco e rosso intercettano l'uscita audio della ps3 (collegamento tramite la porta per utilizzarre la ps3 con scart) oppure si puo' colegare il cavo rosso e bianco all'uscita della tv se la tv ovviamente ne e' provvista... non ho notato differenze fra i due sistemi.

CONTRO

In rete si trovano molte recensioni di queste cuffie. spesso si legge del problema del sibilo/fruscio fastidioso "hissing noise" che sei sente quando sta' caricando il gioco e sparisce quando si gioca. Ho letto anche che la FAT da' questo problema e la SLIM no.

Il sibilo e' paragonato quel suono che facevano le cassette quando c'era la pausa fra un brano e l'altro. (i piu' giovani di questo forum forse non hanno mai visto una cassetta ..... :) ) ma chi come me e' delle vecchia guardia sicuramente sa' di cosa sto' parlando.

e' stata la prima cosa che ho voluto verificare quella del problema dell' "hissing noise" ed effettivamente si sente ed e' a mio parere fastidioso. ho entrambe le ps3, la FAT da 60 giga e la SLIM da 250 giga. lo fa' in entrambe. non e' vero che sparisce mentre si gioca. ovvero se tieni il volume al massimo non lo senti ma solo perche' tutto il resto e' piu' rumoroso ma se il volume e' impostato a dei valori medi nelle fasi di gioco e' sempre presente. E se mentre giochi magari da cecchino sei lontano dalla battaglia il sibilo e' una costante sempre presente.

Io non sono un patito dell'audio, non sono sofisticato nella ricerca della purezza del suono. pero' non concepisco che nel 2010 si produca una cuffia compatibile con un sistema all'avanguardia come la ps3 che produca un fastidioso sibilo.... per quanto mi riguarda e' un controsenso. Da una parte abbiamo una macchina che produce suoni in dolby ecc... immagini video super definite ecc.. e dall'altra una cuffia che produce un fruscio...... ???!!!???? Ho letto che il problema e' dovuto dall'amplificatore che amplifica il disturbo del segnale della porta usb. secondo me (ripeto secondo me...) il problema e' dovuto invece dal microfono. e' sempre aperto e ti fa' sentire quando parli la tua voce nelle cuffie. ho un paio di cuffie della Logitec modello Premium Notebook Headset non amplificate collegate all'usb che non danno nessun problema di fruscio/sibilo.

Ieri le ho provate per circa un ora poi le ho messe nel cassetto e ho tirato fuori il mio auricolare originale sony e le mie vecchie cuffie e ho giocato con quelle....

CONCLUSIONI

Le cuffie nel complesso funziona bene pero' non posso non trascurare il fruscio che si sente come viene collegata la porta usb alla play. (lo fa' anche con il pc portatile... sia un sony VAIO che un acer) a me personalmente da molto fastidio ma come ben sappiamo non siamo tutti uguali quindi sicuramente ci sara' chi potra' apprezzare comunque questo prodotto.

Io gioco a BBC2 con due amici. Se volete il mio parere vi posso solo dire che a loro due non consiglierei l'acquisto.....

Spero di essere utile a chi come me sta' cercando un paio di cuffie con auricolare integrato...

Ciao

Nano
  7. nano74

nano74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    Ciao,

una precisazione dovuta al prodotto.

come avrete letto il problema del fruscio a me da' fastidio al punto che le ho prestate ad uno dei miei amici che gioca con me in rete. dopo due giorni, dove avevamo giocato circa 6 ore ho chiesto a questa persona quale erano leimpressioni sulle cuffie.
    la risposta e' stata: sono fantatiche, il suono e' veramente coinvolgente. vanno da dio. quando gli ho chiesto del fruscio mi ha detto: si sente quando le colleghi ma durante il gioco non me ne accorgo minimamente.

ci tenevo a dirvelo visto che a me da' fastidio il fruscio e invece il mio amico durante il gioco manco se ne accorge.. :)))

avendole sentite andare (quindi come alleato nel gioco) vi posso dire che il microfono va veramente bene. la voce e' calda, chiara, e si sente veramente bene.

Ciao

Nano