1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

tubo catodico e play3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Toni La Quercia, 7 Ottobre 2007.

1. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    ciao a tutti!sn nuovo e volevo kiedere 1 consiglio!
    avrei intenzione di comprarmi una play 3 xò per 1 pò dovrei giocarci su una normalissima tv a tubo catodico(a dirla tutta nn è poi cosi normale, è solo una 15 pollici, ed è già tanto se ha la presa scart)..
    lo so ke è uno spreco ma per il momento doevo accontentarmi :(
    La domanda è la play 3 funzionerà? V ringrazio fin da ora per le risposte e scusate per l'ignoranza..
    PS giuro ke appena posso cercerò di rimediare..
    PPS ke modello mi consiglite?ho vist ke adesso ce ne sn 2 da r399 e 499 euri!!
    grazie ancora
  2. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    funzionera certemente,anche io ci gioco su una tv a tubo catodico(ancora x poco).
    Quella da 399€ nn ha la retrocomaptibilita con i giochi ps2/ps1,mentre quella da 499€ si.quindi sta a te la scelta.
  3. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Approfitta dell'offerta da mediaworld ti prendi il modello da 60gb + pad + 2 giochi a 450
  4. italiansnake

italiansnake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto, fai cosi che vai a meraviglia!
  5. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    visto che nella più sciagurata delle ipotesi toccherà anche a me per un paio di mesetti, come si vede? in percentuale quanto siamo rispetto all' hd ready? 60-70%?
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Su un crt 4/3 io starei sul 50% anche se fare una percentuale non è facile.
  7. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho confrontato motorstorm (lcd hd ready/ crt 4/3 cesso) e direi, nonostante tutto, 70%.
  8. Isok4

Isok4 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già che stiamo in tema io ho la ps3 da un po di mesi e volevo chiedervi una cosa ho chiesto in giro il cavo RGB originale della Sony ma non si trova da nessuna parte di trovano solo i RGB da 5 euro di marche sconosciute la mia domanda è questa : Vale la pena comprare questi cavi da 5 euro o tenermi il cavo originale che danno in dotazione nelle scatola ?
  9. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    in tema eravamo 6 mesi fà...
    sicuramente migliora, anche se non di molto con il cavo rgb...
    quello in dotazione non è rgb ma composito...
  10. andry85

andry85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Fidati compra il cavo rgb e lascia perdere quello della confenzione che fa pena. Io ne ho preso uno da 5-6 euro, placcato in oro e la differenza, seppur non eclatante, c'è stata
  11. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La differnza c'è, ma purtroppo lo scaler della ps3 non è granche, non ti aspettare miracoli ;)
  12. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Se la metti in un tv piccolo la ps3 non funziona bene e il tv rinbomba e anche se lo metti piano rinbomba lo stesso.io o un tv grundig da 28 pollici e gia le immagini sono tagliate.Percio io ti consiglio un tv lcd.
  13. Isok4

Isok4 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cambia qualcosa se il collegamento RGB è placcato in oro o meno ?
  14. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dipende dal costo del cavo. Di per se placcato in oro non vuol di nulla, può essere semplice venice arancione! Sui cavi di una certa fattura invece allora è diverso, vuol dire eccome!

Comunque io tra il cavo in dotazione e il mio "superscart" per ps2 pagato 40€ nel 2003 non ho visto significative differenze: a questo punto aspetta di farti un TV HD e prendi un buon cavo HDMI, e per ora "accontentati" del cavo in dotazione. Io per un catodico non ci spenderei una lira di cavi a meno che non abbia l'ingresso component, allora prenderei il cavo Sony ;)
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    La placcatura in oro serve a ritardare l'ossidamento del conduttore...quello che devi vedere è se il cavo sia schermato bene quindi che la guaina abbia un diametro generoso...si nota la qualità del cavo anche da altri fattori tipo la guaina esterna che riveste il cavo, su quelli migliori è in silicone...
    A parte tutto se devi fare 1-2 metri cambia poco...
    A 5-6 euro è probabile che sia semplicemente dipinto di giallo...

In downscale (a scendere di risoluzione) non ci son parecchi problemi...è a salire che si vede la qualità dello scaler...
    Lorenzo.
  16. andry85

andry85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sinceramente non me ne frega nulla, l'importante è che la qualità è leggermente migliorata per 6 euro che ho speso, poi se è dipinto o colorato a mano non mi importa :D . E poi spendere di più per un cavo rgb secondo me non ha senso.
    Ho notato migliorie soprattutto nelle scritte della XMB.
  17. Isok4

Isok4 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga mi sono fatto imprestare il cavo rgb da un mio amico e giocando a Dark Sector o notato una cosa oltre al discreto miglioramento che con il cavo rgb l'immagine e un pochino tagliata rispetto all component della sony che è centrale e solo una mia impressione o mi date conferma ??
    p.s. Un'atra cosa ho provato a collegare la play 3 nel televisore che ho in salotto è sempre trc però è piu nuovo di quello che ho in camera mia pensavo che l'immagine migliorasse ma sorpresa delle sorprese manca il canale Rgb 0_0 che quello che ho in camera mia ed è vecchio rispetto a questo ha. Secondo voi che sarete più esperti bisogna attivarlo ?? thx per le risposte :)
  18. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Può essere che stai usando la scart della tv sbagliata (di solito la 1 è quella rgb mentre le altre sono composito o al massimo s-video).
    Con il segnale rgb via scart può essere che l'immagine risulti spostata orizzontalmente di qualche millimetro...la puoi correggere o con un menu per la gestione della geometria sulla tv, o con il menu di servizio della tv (rischioso e solo per gli addetti ai lavori) oppure dal gioco se questo lo prevede (con molti di quelli della ps2 c'era perchè il collegamento più usato era la scart in rgb ma con la ps3 mi sa proprio di no perchè si da per scontato l'uso dell'hdmi).
    Lorenzo.