1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TS-H943 e Globe 360 v2

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da hobbit2007, 8 Gennaio 2008.

1. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, ho estremamente bisogno di aiuto :D ho postato ieri sera ma forse ho espresso male la mia problematica e non ho ricevuto nessuna risposta a riguardo, non vorrei sembrare uno spammone ho atteso fino a stasera che qualcuno rispondesse ma niente percui conoscendo la vostra disponibilità l'unica cosa che mi viene in mente è che di quello che ho scritto non si è capito nulla e me ne scuso, provo a riesporre la mia problematica sperando davvero che qualcuno possa aiutarmi :cry:

1) ho montato su un toshiba samsung ts-h943 un chip globe v2 seguendo lo schema con easy connect.

2) quando accendo la consolle tutto funziona nessun codice d'erroe e legge gli originali, il led del banco fw0 è acceso a bassa intensità cosa che sulla mia consolle(un altra) sta ad indicare che è partita in originale credo che sia lo stesso per quella che sto facendo ora.

3) sia cambiando la pressione sul tasto d'avvio sia facendo qualsiasi combinazione la situazione non cambia parte sempre e solo in originale.

4) Ovviamente ho programmato i banchi con fw iextreme presi da xbin e editati con la mia key originale, la scrittura avviene correttamente e se eseguo la lettura sia dei due banchi sia del fw originale tutto funziona correttamente.

5) Ho provato anche ad invertire i cavi x_oe e o_oe si è acceso stavolta a luce piena il banco fw0 ma è andata in errore non ho letto il codice perchè ho la tv lontana ma se crediate serva ve lo rileggo e lo posto.

Insomma il problema è che anche se tutto apparentemente funziona read write del chip e del fw originale la mod non parte, che cosa potrebbe essere leggendo il tutorial ho visto che è il wire 360pwr che comunica al chip da che banco avviare ma ad essere sincero mi sembra collegato giusto, ho anche testato la continuità e c'è da tutti i punti indicati verso le rispettive destinazioni, non ci sono ponticelli in giro, il cavo o_cs è collegato sul punto o_cs del easy connect ma non da continuita sul piedino indicato come o_cs nello schema wired senza easy connect ma ho provato a collegarlo direttamente al piedino e la situazione non varia.

PLS HELP, AIUTOOOOOOO!!! :D

ciauz, grazie.
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ho letto ora:asd:
    dimmi una cosa, quando avvii con mod attiva che led si accende?
  3. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Carissimo,
    ti aspettavo con ansia, allora quando accendo col tasto power normalmente sia che prema a lungo sia che no avvia sempre e solo in originale, cioè col led di fw0 acceso ma a bassa intensità cioè non è acceso ma ha solo una luminescenza lieve.
    Ho provato ora ad invertire di nuovo x_oe e o_oe e l'errore che mi da così è e65 nonostante sia flashato giusto ma invertendoli il led di fw0 si accende a luce piena.

Non sai quanto mi sei mancato:dance2:
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    hai collegato anche il tasto eject al tasto allineamento pad?
    puoi fare una foto dell'installazione?
    possibilmente nitida
    hai controllato con un tester i collegamenti dalla eeprom al chip?
  5. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ho collegato anche l'eject al allineamento pad e testato tutti i piedinisbatto e faccio la foto dammi 5-10 min
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
  7. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a momenti ci ho messo di più a far le foto che le saldature :D manca quella del wire sull'allineamento pad ma che cmq ti garantisco di aver attaccato sullo stesso punto di quella dell'altra volta e su questa era anche + visibile era metallo chiaro su sfondo scuro l'altra era tutto nero :D

la qualità non è un gran chè purtroppo

8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    togli o_cs non serve sui samsung...
    ho un dubbio sul power, riesci a fare una foto più nitida?
  9. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ci provo

hobbit2007 ha aggiunto 27 Minuti e 46 Secondi più tardi...

non è messa a a fuoco è fa schifo ma è il max che riesco a fare almeno si vede la pista :( [​IMG]

hobbit2007 ha aggiunto 97 Minuti e 36 Secondi più tardi...

ho notato anche che il led di fw0 per una frazione di secondo si accende a luce piena prima di diventare fievole permanentemente e partire in originale.
  10. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho rimontato tutto senza easy connect con uno schema differente e mi da lo stesso identico problema parte in originale e il chip si spegne di conseguenza ritengo che sia danneggiato lui visto che era lo stesso che mi ha bruciato il lettore hitaci dell'altra consolle e la cosa me le fa girare non poco visto il tempo speso per saldare e testare il tutto e la spesa fatta per sostituire il vecchio lettore, amen almeno me lo sostituiscono mi hanno già mandato il modulo per l'rma. E a meno che tu non abbia idee a riguardo me lo faccio cambiare e poi vediamo, a me sembra installato bene e l'installazione sul samsung è molto + semplice dell'hitaci percui tendo a pensare che sia difettoso.
  11. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    prova a fartelo cambiare e poi facci sapere...
  12. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    visto che cmq non potrò mandarlo indietro prima di lunedì e ho un po' di tempo libero che sfruttero per approfondire, ho fatto questa prova e vorrei sapere che ne pensi ho acceso il chip senza collegarlo al lettore salvo per 5v e - ho poi collegato il cavo 360pwr e 360 eject e si accende il banco fw0 ma non switcha il banco su fw1 neanche a sparargli :D alchè ho provato il 360pwr che effettivamente è collegato ottimamente e se messo a massa con qualsiasi cosa accende la consolle o la spegne a seconda della situazione, ho dei dubbi sul 360eject che anche se lo premo non disattiva la mod non la spegne dici che potrebbe essere quello il prob? ora provo a saldarlo meglio anche se è ancorato tanto che potrei quasi sollevare la consolle tirandolo su :D la mia domanda è:

1) Col cavo 360 pwr staccato come è scritto nel tutorial dovrebbe sempre avviare fw1 ? non fw0 come succede a me? o lo fa solo se è collegato completamente? cioè lo switch deve avvenire anche solo alimentanto il chip e cambiando la pressione sul tasto power o no?

2) la stessa cosa ma per l'eject il chip deve spegnersi se premo l'allineamento pad anche se è attaccato solo 5v - e 360 pwr? o ha bisogno del lettore collegato?
  13. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    difficile che un chip sia difettoso, anche vista la relativa semplicità del globe.
    Io da tempo non mondo + il globe usando la easy...mi ha sempre dato problemi.
  14. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si anche io non ho mai trovato chip difettosi cmq questo ha una storia perchè ho provato a montarlo su un hitachi ed è morto l'hitachi alche ho preso un altro chip sempre globe v2 che avevo qui e l'ho montato senza easy connect su hitachi mi ha fatto impazzire ma è partito, allora questo mi è rimasto in mano e mi son detto sei tu che l'hai montato male allora ho iniziato a moddare la consolle del mio amico stavolta su un samsung che è più facile e l'ho montato prima con l'asy connect poi senza ma nada mi da sempre i problemi che ho descritto sopra adesso ci riprovo nel fine settimana se entro lunedì non è partito lo reimpacchetto e lo mando indietro, ci tengo a precisare che non è assolutamente colpa di divineo che anzi me lo sostituisce e senza problemi ma daltronde su un lotto di migliaglia di articoli uno difettoso può anche capitare , io sono sfigato e uno + uno fa due alchè np solo che inizio a stressarmi e pensare effettivamente che anche se remota come ipotesi sia possibile che sia danneggiato cmq mi cimenterò tutto il fine settimana, riguardo alle due diomandine del post sopra riesci a dirmi qualcosa di certo così capisco perchè adesso, aggiungo un dettaglio, se colleco il 360 eject al punto alternativo consigliato sul tutorial cioè quello che la mod si disabilità se premo eject non solo non si disabilità ma non parte proprio la mobo mah!!! fammi sepere se lo sai se è normale! e grazie per l'aiuto!
  15. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non si fanno prove così...
    ti avevo detto all'inizio di controllare l'installazione ma tu mi hai risposto che è perfetta...

anche secondo mè è difficile che sia il chip
    ma se lui "dice" che l'installazione è perfetta...
  16. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda io il chip l'ho montato con l'easy connect e senza ora posso anche avere dei dubbi sulla perfezione di un installazione con trenta saldature perchè per quanto di consolle tra ps2 xbox ne abbia moddate un bel po' non è una cosa che faccio tutti i giorni e cmq un errore anche se le facessi tutti i giorni potrebbe essere umano ma montato con l'easy connect sono proprio poche e una volta verificato che non ci sono ponticelli, e c'è continuità da tutti i punti saldati verso il chip e per zelo anche da ogni punto saldato verso ogni piedino del chip e addirittura la continuita su punti via collegati alle piste sulla mobo inerenti il 360pwr tendo ad escludere che ci possa essere qualchè errore ci tengo a precisare che queste prove ho iniziato a farle ora dopo un installazione con easy connect e una senza con lo stesso identico risultato avesse almeno variato il tipo d'errore capirei cmq a tuttora non escludo che possa essere un problema inerente la mia installazione se no non posterei qui richieste d'aiuto a persone certamente più competenti e pratiche di me in questo settore è evidente che se lo faccio ritengo che potrei anche essere io ad aver sbagliato qualcosa sono una persona abbastanza umile e cerco sempre di dare a cesare quekl che è di cesare ed è proprio per questo che nonostante abbia perso molto tempo dietro tentativi che potrebbero a posteriori anche rivelarsi inutili che intendo spenderne ancora per valutare che effettivamente possa non essere così magari anche se grazie al vostro prezioso aiuto.
    Credo che tu abbia freinteso il mio comportamento non è che non voglio verificare l'installazione per me io la monto e la rimonto anche altre 10 volte non è un problema e torno a ringraziarti per tutto il tempo che mi hai dedicato sia per l'altra installazione sia per questa e capisco che normalemente avendo a che fare tutti i giorni con persone che lamentano problemi assurdi e poi avevano montato male il chip si tenda a consigliare di rivedere più volte l'installazione prima di pensare ad un possibile difetto del chip però per esempio, anche se so che potrebbe darti fastidio, e vista la tua disponibilità mi sentirei un verme (non mi odiare pls :) ), l'ultima volta mi hai fatto smontare tutto per l'ennesima volta per il problema inerente la key che veniva scritta con tutte "fffffffffffffffffffffffffffffffff" invece che con la key giusta, dicendomi "ora che me lo hai detto capisco tutto rivedi l'installazione" e alla fine non era l'installazione ma era l'eseguibile per il flash del globe che si incasinava a runnare in una cartella piena di fw di backup e temporanei nascosti quindi era unicamente un problema software, ovviamente non ti dissi nulla a riguardo salvo come ho risolto, nonostante abbia perso ore a smontare e rimontare tutto e con questo torno a sottolineare che apprezzo molto davvero quello che fai e che stai ancora facendo per me senza neanche conoscermi ed è comprensibile che tra le varie ipotesi fatte a distanza non ti sia venuto in mente, non voglio assolutamente che tu possa interpretare questa come una lamentela voglio solo dire che delle volta può essere qualcosa che esula da quello che riteniamo possibile e non ce ne rendiamo conto.
    Comunque sicuramente avrò sbagliato io qualcosa stavolta percui riinizio a montare tutto e ho due bei giorni liberi per cercare di portare a casa il risultato visto che per ora ho potuto dedicare solo qualche ora la sera lavorando tutto il giorno come voi daltronde credo, vi vedo solo la sera :D
    Grazie ancora e vi tengo aggiornato sugli sviluppi e spero nostante questo post di poter continuare a contare sul tuo prezioso aiuto che mi ha fatto da faro in questi giorni, ti rinnovo tutta la mia stima con sincerità!!!!!!!!

PS: Cmq le prove che ho fatto sul globe sopra descritte non me le sono mica inventate le ho lette su post fatti da altri urtenti sul forum e gli sono state consigliate, ho attaccato solo 5v e - cioè l'alimentazione alimentazione e 360pwr e 360 eject che teoricamente dovrebbero essere interruttori e funzionare autonomamente indipendentemente dal fatto che il chip sia attaccato o meno al lettore sbaglio? non ho fatto null'altro, ma daltronde le mie nozioni d'elettronica sono sommarie rispetto alle mie nozioni informatiche, percui potrebbe anche essere una cagata quello che ipotizzo per questo chiedevo.

Ciao !!!!!!!!!!!
  17. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    bè se hai il pc pieno di virus o il sitema operativo incasinato non posso certo saperlo io...
    come del resto se installi male un programma...
  18. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è proprio quello che intendevo! ovviamente il mio pc sta benissimo e le installazioni le faccio benissimo, sono un consulente informatico e ho una certa dimestichezza col software in generale, difatti ho risolto alfine, ma il concetto è proprio quello il problema esulava da una casistica standard e non ci sei potuto arrivare ad immaginazione, per quello cerco di porre domande che siano strettamente attinenti alle nozioni che potresti aver accumulato nel tempo, chiedendoti quali sono o possono essere le reazioni del chip in determinate situazioni che magari hai avuto la fortuna di analizzare avendo a disposizione svariate consolle e avendo svolto varie installazioni.
    per quello che riguarda il problema attuale potrebbe essere proprio un problema hardware, magari d'installazione assolutamente non lo escludo anzi provo e riprovo proprio perchè ho ilò dubbio e come già ti ho detto se non partè entro domenica lunedì lo cambio poi se anche l'altro non parte allora sono proprio io ad essere noooobbbs senza speranza se invece va avremo il primo caso accertato di chip difettato di fabbrica cosa che per quanto improbabile continuo a ritenere possibile, ti faccio sapere.

Ciao!!!
  19. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    smonta tutto, pulisci e rimonta tutto...
    se il nuovo funzionerà non significa che questo è rotto...
  20. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si lo sto facendo ho già smontato tutto dopo cena rimonto e penso che sarà quello che farò per i prossimi due giorni, anche se ho una moglie vicina a linciarmi causa condizione pessima a livello di ordine del mio tavolo asd ti faccio sapere come evolve, che mi consigli easy connect o wire?

la conferma potremmo averla se lasciando su l'easy connect dove questo non va stacco e attacco solo il chip e va, allora sarebbe certo credo o quasi, a sbagliare le saldature sul chip devo essere proprio orbo asd:D