1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

truffato da un utente su un altro forum

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ultraviolence, 28 Gennaio 2010.

1. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    allora vi spiego questa simpatica situazione:domenica scorsa girando nel mercatino di un altro forum di videogiochi mi imbatto in un tread di scambio dove c'è un gioco che mi attira particolarmente.faccio la mia proposta di scambio all'utente che accetta subito,ci scambiamo i dati via pm e ci diciamo che avremmo spedito all'indomani mattina così il pomeriggio ci scambiavamo i codici di tracciabilità.la mattina seguente faccio la mia brava fila alle poste e spedisco il pacco come d'accordo...da allora non ho sentito più l'altro utente,gli ho mandato mille mila messaggi privati e sono sicuro che li ha letti dato che l'ho visto in linea diverse volte...ieri mi sopno scocciato e ho mandato un pm a un moderatore del forum che date le mie prove e dato che questo giochino l'aveva fatto altre volte con altri nick non ha esitato a bannarlo permanentemente dal forum dicendomi che loro più di questo non potevano fare e se lo avessi ritenuto opportuno di rivolgermi alle autorità competenti.
    ora,io ho nome,cognome e indirizzo di sto furbone anche se sicuramente non saranno validi...che dite una visitina alla polizia postale la faccio?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

nons erve a nulla....non me ne volere ma ti sei fatto fregare come un fesso..non hai prove ne nulla..sei stato inauto a spedire a gratis..tutto qui...mi spiace per te
  3. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    lo sò perfettamente di aver fatto una cappellata,tanto più che di solito guardo sempre i feedback,ma a sto giro proprio non c'ho pensato,comunque sempre pensato di essere stato un fesso in questa circostanza,ma fare scambi online è una cosa che ho fatto un sacco di volte,quindi sono andato proprio a colpo sicuro..

comunque dici che la ricevuta della spedizione non può servire a niente in caso vada alla polizia postale?cioè alla fine non me ne frega nulla del gioco,l'ho perso perchè sono stato un fesso,più che altro è per principio
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non ha senso cosa dici...guardate gli ho spedito un gioco a gratis e poi doveva spedirmi qualcosa lui...non hai nemmeno gli estremi per denunciare qualcosa

anche il fatto che lui ti abbia detto che spediva non è una prova visto che non sono utilizzabili come prove i commenti su un forum.....
  5. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    In effetti non ci sarebbe nulla che provi che lui ti ha truffato. In quanto possono dire che tu hai voluto fare un regalo a quest'ultimo e ora invece stai cercando di truffare quest'ultimo. Mi spiace ma non ti aiuteranno per niente.
  6. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    si in effetti è vero,ho solo i messaggi privati e la ricevuta,però ho trovato sull'elenco il numero di casa in caso lo chiamo e lo mando in c..o XD
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    chiamalo e cerca di parlare coi genitori (se vive con loro) magari così risolvi ma dubito
  8. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Vedi un pò se puoi ottenere qualche cosa chiamandalo (se i nomi sono i suoi veramente). Purtroppo (e te lo dico perchè studio giurisprudenza) fare denuncie di questo genere non servono proprio a niente. Primo perchè non c'è niente che testimonia che voi eravate rimasti d'accordo per lo scambio ( messaggi privati non hanno alcun valore di prova ), secondo perchè il truffatore potrebbe dire che tu hai fatto un regalo ( o una donazione ) e quindi niente ti è dovuto. Purtroppo nemmeno scrivere in pubblico su un forum ha valore probatorio in quanto non c'è niente che certifica che sia stato realmente tu a scrivere quel msg (potrebbe chiunque scrivere dal tuo pc) e poi ovviamente non farebbero mai un indagine di questo genere per accertare il tutto :D
  9. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Se lo fai per principio un giretto alla polizia postale lo farei, con tanto di messaggi inviati e ricevuta della tua spedizione. L'indirizzo che hai è comunque legato a lui altrimenti non trarrebbe beneficio dalla truffa. Se hai il numero prova a chiamare minacciando di andare alla polizia postale, cosi si prende una bella strizza e la prossima volta ci pensa 2 volte prima di truffare qualcuno.
  10. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    si lo faccio esclusivamente per principio,del gioco me ne frega poco,almeno è stato bannato dal forum e non può fregare altra gente...comunque i moderatori del forum hanno avuto altre segnalazioni uguale alle mie dallo stesso utente anche se aveva il nome diverso,quindi non sono stato l'unico a fare questi regali forzati,magari sta cosa può incidere un pò
  11. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Allora, io alla polizia un giretto lo farei e una bella denuncina per truffa, che è pure gratis, non guasterebbe.

A che pro?
    Metti che quando gli notificano la cosa, i genitori che sono all'oscuro di tutto si incazzano e fanno in modo di risolvere (e magari lo randellano).
    E se un domani ripetesse il giochetto, ci sarebbe comunque il precedente.

La prova?
    Intanto la ricevuta della spedizione dimostra che gli hai mandato qualcosa, unitamente ai messaggi, avvalla la tua dichiarazione.

Alternative?
    Se abiti vicino a lui, anche recarti a trovarlo per dimostrargli il tuo affetto non sarebbe una cattiva idea.
  12. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    la soluzione alternativa sarebbe quella che mi andrebbe più a genio senza scomodare tante persone,però ci dividono almeno 350km...
    a sto punto provo alla polizia postale,tanto non costa nulla,magari hanno avuto altre denuncie di truffa fatte da questo soggetto..anche perchè il valore dell'oggetto alla fine è poco ma sta cosa fa venire un nervoso allucinante e come fa rabbia a me credo che anche gli altri truffati non siano stati a guardare ...bo vi tengo aggiornati
  13. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Al di là che, senza offesa per l'amor di dio, sei stato tu ingenuo, questa è la cosa migliore.. :asd: alla fine 350km sono 3 ore e mezza di macchina.. :lalala:
  14. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Io sti 300 km me li farei volentieri, sai che bello togliersi una soddisfazione?
  15. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    io porterei un po di amici a seguito :D
  16. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ma quanti post aveva ed i gioco quale era?
  17. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    pochi post e 0 feedback,il gioco era dead space...sono un babbo esagerato perchè di solito guardo sempre il numero di post e i feedback,però a sto giro proprio me ne sono scordato e un pò l'inculata me la merito anche
  18. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    bah, secondo me nessuno si merita un bel niente, se non ti va di fare 300 km, puoi sempre pagare qualcuno per portargli i tuoi saluti :lalala:
  19. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    quoto in tutto e per tutto i primi 3 punti.

Sull'ultimo, invece di andarci di persona, io sono amante della tecnica "dai 50 euro a un tossico che lo faccia al posto tuo" :roll:
  20. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    no no,non mi chiama nemmeno padrino e lo dovrei aiutare???:asd:
    comunque non chiamare a casa vai dalla polizia...ma non potresti andare a casa di lui con la polizia??