1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

truffato da un fesso!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da primus, 19 Maggio 2007.

1. primus

primus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve raga vi spiego la mia storia:

un bel giorno leggo su un giornale locale di pescara un annuncio:

vendesi xbox360 pro con 3 giochi a 200 euro. con un numero tim che finisce con 301(PER CHI è DI PESCARA STESSE ATTENTO PERCHE L'INSERZIONE ANCORA C'è ANCHE CON ALTRI NUM MA è SEMPRE LA STESSA PERSONA.NUM TIPO 388........980...O UN ALTRO CHE FINISCE CON 100..

io allettato dal prezzo( e preso dalla premura di non perdere l' "AFFARE" perche lui mi dice di avere gia un altro acquirente se non gli avrei spedito i soldi tramite vaglia online)
    mi accordo sul prezzo di 180 euro con 2 giochi gli invio i soldi tramite vaglia online con un indirizzo di bologna(perche lui mi aveva detto che studiava a bologna) allora siccome ho mio cugino a bologna(per risparmiare sulle spedizioni) gli dico che lo sarebbe andato a prendere mio cugino.

ora il pomeriggio mio cugino si reca all'indirizzo che non riusciva a trovare (poi rivelatosi inesistente) mentre lui mi diceva che aveva la febbre e che non poteva uscire per incontrarlo.dopo una settimana di temporeggiamento(ora diceva che stava in germania, a prendere un auto, ora diceva che stava male)
    il sabato gli dico: "se non avrò lunedi l'xbox ti ritrovi una bella denuncia!!"
    e lui : " con la denuncia non ci fai niente perche è la mia parola contro la tua e non rivedreai ne l'xbox ne i soldi!"

io la domenica stesso sono andato dai carabinieri a denunciarlo.per curiosita mi reco alle poste e scopro che luio aveva ritirato i soldi lo stesso giorno che gliel'avevo mandati a PESCARA!!!

i carabinieri con aria molto skazzata mi fanno la denuncia e mi dicono che sara difficile che rivedrò i soldi.

vado a parlare con un amico maresciallo e mi da delle buone notizie:

la truffa è stata premeditata poiche al momento dell'accordo ti ha dato un indirizzo non esistente, lui non ha niente per dimostrare che ti ha inviato l'xbox.quindi non si passera per il giudice di pace ma direttamente in causa penale.

ora vi chiedo in base alle vostre esperienze riusciro a rivedere i miei soldi???

se gli faccio causa per 2000 euro di danni per truffa, minaccie, e danni personali alla mia reputazione perche quell'xbox ce l'avevo gia venduta dite che riesco a mangiarci sopra??( lo faccio solo perche voglio che questi imbecilli la smettono di truffare la gente!)

i tempi quali sono???
  2. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, già che hai usato un vaglia al posto di una postepay, già va bene.
    Infatti con la ricarica postepay probabilmente non recuperi una cippa (non so bene il perchè, ma è così)

Vedi di recuperare i soldi, io nn mi metterei a cercare di mangiarci sopra solo per vendetta, anche perchè rischi solo di allungare tempi e il resto. Ovviamente poi fai come vuoi...

Io comunque mi accontenterei, anche perchè a 180€ con 2 giochi era MOOOOLTO probabile che qualche cosa sotto c'era...
  3. sandross74

sandross74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La prossima volta chiedete sempre il numero di casa!!!
    Poi chiamatelo quando non se lo aspetta ovviamente sperate che vi risponda un adulto, ovviamente il mio discorso cade quando una persona vive da sola quindi....
    Oppure la miglior cosa è al pagamento alla consegna con verifica del pacco...
    Ma la miglior cosa è consegna a mano.

A te dico che difficilmente vedrai i tuoi soldi, oppure ci vorrà tempo.
    Però consentimi di dire cavolo una Xbox 360 Pro con due giochi a € 180?!?!?!!?
    Dai sa di pacco solo per questo.

Scusa Mariano ma con la postpay al momento che tu vai a richiederla devi fornire documento e codice fiscale, quindi penso che è sicura, quindi come si può bidonare le persone?
  4. primus

primus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sai cosa:

che pagando tramite vaglia online mi ha dato un certo senso di sicurezza poi a 180 euro era un affare
    mi ha dato 2 num di cellulari...sapevo che era di pescara( avrei voluto spaccargli la faccia ma solo dopo la denuncia ho scoperto che non si poteva perche sennò lui avrebbe potuto denunciarmi per estorsione!
    ...tu che avresti fatto visto il prezzo e queste apparenti forme di sicurezza????
    Automerged Message for DoublePosting
    perche difficilmente rivedrò i miei soldi??
    perche dici difficilmente??
    Allora?
  5. Rendicor

Rendicor <font color=#0000FF><B>Il Sedicente Uomo dell'Hann

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    eh...truffato da un fesso...ma non che tu sia meglio...farsi trufare così...:rolleyes:
  6. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    a quel momento tu hai paura che ti denuncia???!!!:eek::eek:
    Vuoi capire che la parola ''denuncia'' funziona solo per le persone ricche, i ladri da 4 soldi come questi è da staccare un occhio...perche sti figli di p****** oltre che sanno fregare un po di soldini per drogare...non hanno il coraggio di fare niente, figuriamo che ti denuncia:mad:
    Io l'avrei picchiato come minimo, ma di certo non vado da carabinieri visto che mangiano piu merda loro che sti ladri
  7. fleuretty

fleuretty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il titolo più che truffato da un fesso! sarebbe stato meglio truffato come un fesso! :D
  8. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    bauhahuahuauhahuahuua :D
    comunque è vero ;) non ti puoi fidare cecamente di una inserzione così... sopratutto quando i prezzi sono bassi
  9. jHoNDoE

jHoNDoE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ultraquoto...fesso
  10. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    hai fatto bene dovevi chiedere di+
  11. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, io ho acquistato una pro su un altro forum a 200€ (+ spedizione) ed era non modificata, con lettore samsung, e mi ha pure regalato viva pinata! :)
    Però era un utente con 1600 post sul forum... mi sono fidato ed è andata bene (viva pinata l'ho appena rivenduto su ebay a 26,50€)

Per quanto riguarda il tuo prezzo era bassissimo, inoltre un conto è una persona affidabile sul forum (ho controllato che aveva già venduto senza problemi e che i suoi post erano tutti su rispsote serie, non solamente per fare numero sul forum), un conto è un annuncio su un giornale...
    Cmq dico che la postepay non è sicuro in quanto non viene riconosciuto come un vero e proprio pagamento, ci sono delle implicazioni che non vi so spiegare, non sono un economista!
    Per quanto riguarda i soldi, dicevo di cercare di recuperare quelli che avevi perso come prima cosa, seconda cosa di evitare una cifra così elevata, perchè secondo me si finisce solo a far guadagnare gli avvocati e ci rimetti solo in salute e arrabbiature...
    Tra l'altro per 180€ spesso nemmeno conviene l'avvocato, spenderesti molto di più tra carte, bolli e cavoli vari e se questo è uno che sa truffare, i soldi nn li rivedi più!

Il valia online è meno sicuro di quello normale, in quanto mentre nel normale ti arriva l'assegno a casa (e lo fai non trasferibile, così se i dati sono falsi, non può nemmeno prendersi i soldi all'ufficio postale) quello online se lo ritira al volo dando il codice ad un ufficio postale.
    E poi sinceramente spesso gli addetti delle poste non sempre sono super svegli ed efficienti. Non ci vuole nemmeno molto a fare un finto documento falso con il photoshop e dire che "Ops, mi scusi, ho solo la fotocopia, va bene lo stesso?" e di solito la accettano senza tante storie!
  12. primus

primus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ok forse sono stato un fesso.....ma era solo buana fede.....

voi che avreste fatto???

avevo 2 suoi numeri di cellulari...lo conoscevo indirettamente da amici.(che tra l'altro pure da loro reputato un coglione!) pagamento tramite vaglia online e non postepay..

cmq visto che è cosi, essendo studente universitario l'anno prossimo cambierò indirizzo(ora lui ce l'ha il mio) e lo andrò a massacrare, e vedrò di recuperare i miei soldi in un modo o nell' altro.....

fin'ora non l'ho fatto perche ho saputo che se gli fai un torto ti fa i dispetti(tipo ti sfascia i vetri della macchina o ti taglia le ruote o ste vigliaccate qua)
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Carabinieri...
  14. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    se io so chi è mi presento a casa sua con alcuni amici senegalesi...poi voglio vedere se mi sfascia la macchina...
  15. primus

primus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    carabinieri???
    ho gia fatto la denuncia..
    gia fatto ma a quanto ho capito a meno che lui non vuole restituirmeli volontariamente è difficile che li riveda.

a settembre ne sentirete delle belle!!
    purtroppo non ho garage qui quindi la mia macchina resta fuori....siccome questo è un coglione ho paura che mi viene a sfasciare la macchina....sempre se lo dimettono dal reparto terapia intensiva dopo che gli ho fatto visita!
  16. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarei andavo in negozio a comprare la console, come ho fatto in effetti ... euronics :D
  17. primus

primus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    be certo se avevo 400 euro ci sarei andato anch'io....
  18. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    hahahaahah cmq per queste cose i senegalesi sono troppi onesti, molto meglio qualche alba o ancora meglio qualche maroccan:)

cmq vedi primus, da quello che vedo io ...cioe non per dire, ma mi sembra che tu hai po paura di sto ladro da 4 soldi o che sei troppo buono, prima temevi che ti denuncia, ora hai paura che ti sfascia la macchina...cioe voglio dire in che mondo siamo?
    è lui che dovrebbe preoccuparsi e non tu!
  19. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    i senegalesi non li porto certo per le doti diplomatiche, ma per ben altre DOTI...
  20. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    vabbè..io inizierei a "pressarlo" mentalmente per farti ridare i soldi...telefonate a tempesta a ogni ora del giorno e della notte..scoprire dove abita..chiamarlo a casa.. insomma..prenderlo per sfinimento... poi iniziare a fargli presente che ti deve dare i soldi (già..perchè devi iniziare a chiedergli la xbox prima...)..poi stai 3 giorni senza chiamarlo, la quarta notte gli graffi tutta la macchina con un chiodo arrugginito e la mattina dopo lo chiami e gli chiedi i soldi, verso le 8, quando ancora nn ha visto l'auto.. poi lo richiami alle 13 e gli chiedi di nuovo i soldi e vai avanti così... davvero...sfiniscilo...chiamalo a tempesta..scaricagli la batteria del cellulare..infastidiscilo più che puoi..alla fine cederà...
    non è piacevole sentirsi chiamare alle 5 del mattino a casa per sentirsi dire che vuoi i tuoi soldi..
    in più..basta che ti metti una telecamera puntata sull'auto la notte e stai tranquillo...costano 4 soldi.. così hai pure un motivo in più per denunciarlo...
    ragazzi..cerchiamo di non far andare avanti nella vita questi "furbi"...perchè chissà a quanti l'avrà già fatto...

è triste dirlo..ma se avessi avuto qualche amicizia "giusta" a quest'ora i soldi ce li avevi con gli interessi..

ah..e cmq tranquillo..pure io l'avrei comprata a quel prezzo...

anzi..lui ci marcia proprio perchè alla fine sono "solo" 180 euro..e uno magari alla fine preferisce lasciar perdere, non averci nulla a che fare per 180 euro piuttosto che perder tempo dietro lui... è il suo gioco...PRESSALO PRESSALO