1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Truffa (quasi) ben organizzata?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da TinO84, 30 Novembre 2007.

1. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    L'altro giorno,girovagando per il web alla ricerca di qualche offerta per la ps3,mi sono imbattuto in un sito,tale techsmania.com.Le offerte sono veramente allettanti,prezzi da ridere,pagamenti accettati:tutti!E qui salta subito qualcosa: nella possibilità di pagare la merce in contrassegno,oltre al prezzo di quest'ultimo (20 euro),è richiesta una telefonata ad un 899 per ottenere il codice per il trasporto di ben 15euro!Questo,spiega il sito,per evitare ordini "fasulli" di gente che ordina e poi non paga.Però il sito è online dal 27 circa,e la socetà è nata il 15 novembre!Un pò poco per subire già truffe da parte di acquirenti (visto che la merce,a detta del sito con corriere TnT,ci mette 4-5 giorni ad arrivare..)Anche il ritiro a mano (provincia dell'Aquila) richiede la telefonata pr il codice.Per effettuare ordini bisogna registrarsi.Io mi sono registrato e ho provato a fare un ordine con paypal.Stranamente,sorgono problemi per il pagamento con carta di credito,e viene suggerito Postpay...In più,all'atto dell'iscrizione,nell'informativa per la privacy,la socetà cambia nome (da techs a tech) ed anche il nome del titolare non è più lo stesso.Ci sono sì i contatti (via mail e fax),ma di telefono (quasi) gratis non se ne parla,solo call center a 15 euro...Pensando un pò in malafede,se qualcuno avesse dei dubbi sul sito,potrebbe comuque ordinare la merce ad un costo irrisorio e pagare i 35 euro in contrassegno.Metiamo 100 persone lo fanno,non arriva la merce,però intanto 100 persone x 15 euro...1500euro!Nota finale,le informazioni riguardanti questa fantomatica socetà (partita iva esclusa) non si trovano nè sulla homepage nè nel resto del sito..La mia domanda è questa: ci sono gli estremi per una segnalazione alla GdF?
  2. astuni

astuni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Essì che ci sono gli estremi..

Riporto un quote da un sito trovato a caso cercando la questione su google:
  3. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    Quella del ristorante l'ho vista anche io,è un errore di battitura poichè il numero (non ricordo quale..) fa parte del nome della via,non è il numero civico.Beh,se ci sono gli estremi,allora una visitina al sito della GdF la farò più che volentieri...:asd:
  4. Cristian III

Cristian III Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alla grande che segnalerei il sito alla gdf, speriamo che lo chiudano al + presto!
  5. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    grazie... mi avete rovinato tutto, ed ora dovrò aprire un altro sito:asd: :asd: :asd:

ovviamente sparo cagate:LOL:
  6. astuni

astuni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbè dai, ritiro le accuse, dividiamo i ricavi a metà e ritiriamoci alle barbados! :LOL:
  7. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    beh,se la mettiamo così...io non dico niente alla Gdf,però un paio di euro me li dai...:D

TinO84 ha aggiunto 16 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Et voilà,segnalazione inoltrata!Certo che potrebbero darmi in premio una bella play 3...(l x360 ce l ho già....):LOL:
  8. AlessioJo

AlessioJo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ristorante..ahah..
    se ne vedono di tutti i colori