1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

trojan horses, spyware, etc

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_ginella, 17 Aprile 2007.

1. imported_ginella

imported_ginella Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo voi se una persona avesse il dubbio che qualcuno possa connettersi al pc e puppare tutte informazioni, password, etc....cosa consigliereste come soluzione + efficace e il meno possibile invasiva?
    Ha senso :
    - creare dei dischi di ripristino...con quale programma?Nel caso in cui ci fossero programmi maligni quali trojan horse, spyware, etc....si puo' avere la certezza che i dischi di ripristino non li reinstallino?
    - formattare il disco e ripristinare
    - cambiare tutte le password possibili
    - installare dei programmi, magari freeware che controllino se ci sono trojan horses e backdoors aperte, spywares,etc

Questa e' la lista di azioni che mi era venuta in mente personalmente ma parlo da ignorante in materia...qualcuno sa dare qualche aiuto utile e semplificato?
  2. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quello che ti consiglio io è di installare un buon anti spyware da affiancare all'anti virus, io ho sempre usato EWIDO che oggi è stato acquisito dall'AVG prendendo il nome di AVG anti spyware e può essere affiancato alla maggior parte degli anti virus (la lista delle compatibilità la trovi nel sito).

Per quanto riguarda il backup, io dopo il format e la reinstallazione di tutti gli applicativi utili faccio un'immagine del disco con DRIVE IMAGE, così facendo se dovessero riscontrarsi errori irreversibili dovuti a crash di sistema oppure a fastidiosissimi spyware, ripristino l'immagine in 10minuti e ritorno alla configurazione iniziale senza dover riformattare e reinstallare.

LorD_
  3. imported_ginella

imported_ginella Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie x l'informazione!