1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Triplo bip

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da minels, 10 Dicembre 2009.

1. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti.
    In questi giorni ho avuto un problema con la mia nuova Slim. In pratica uscendo dal gioco la console ha riavviato emettendo un triplo bip. Dopodichè tutto normale. Un problema simile lo riscontrai, con frequenza maggiore, uscendo da LBP quando ancora avevo la Fat.

Allora come oggi girando su internet ho scoperto che in molti hanno riscontrato un simile comportamento e in circostanze diverse: chi durante lo spegnimento della PS3, chi al ritorno nella XMB... in particolare ho fatto caso che su questo problema c'è molta confusione; i pareri si sprecano e si và da chi dice che non è nulla a chi invece sostiene si tratti di un preludio al guasto totale della console.

Un' idea me la sono fatta: secondo me si tratta semplicemente di un errore avvenuto nella console; poi può essere un errore "casuale" oppure un sintomo di un guasto interno...dipende dai casi.

Comunque per far luce sulla questione e venire in aiuto a tanti utenti che magari come me hanno avuto questo problema mi è venuto in mente di aprire un topic apposito. Qui riporteremo le nostre esperienze in merito a questo "segnale(3 bip)" e lo "stato di salute" attuale della console.
    Se ai moderatori sembra una buona idea e anche voi credete che possa essere di aiuto allora possiamo tenerlo aperto...sperando di doverci scrivere il meno possibile!
    Grazie
  2. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutti i compiuter quando vanno in errore o oltre il loro limite di memoria emettono suoni. Il perchè è chiaro: se siamo in un dei 2 precedenti casi non hanno modo di farvi sapere che sta succedendo (nonostante le nostre imprecazioni :asd: ) e allora iniziano a fare BIP per farti capire che non puo eseguire quello che gli stai chiedendo.

ovviamente nel caso della ps3 noi non possiamo farci nulla. evidentemente quando si terminano i giochi la consolle gestisce il tutto con i piedi e tante volte va in reboot o addirittura si spegne. Ma non è assolutamente un problema o un guasto.