1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TribeDev Release: LUA CtShell v.0.9.4

Discussione in 'PSP News' iniziata da Triple H, 10 Febbraio 2009.

1. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Dopo soli 2 settimane dalla scorsa release, Triple H, alias Rinnegatamante, rilascia una nuova versione della sua shell ispirata al nostro portale, la LUA CtShell che giunge così alla versione 0.9.4. In questa nuova versione sono state implementate utilissime funzioni come ad esempio la possibilità di inserire una password all'accesso della Shell oppure una funzione per poter fare screenshot ad alta definizione in formato PNG o JPG. Il Paint è stato ampiamente migliorato sia esteticamente sia funzionalmente. Detto ciò vi lascio ad uno screen mostrante il nuovo Paint, alle parole del coder ed infine al link al download.

Citazione:
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    V.0.9.4(Rilasciata il 10/02/09)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------

• Aggiunto nel Database dei Custom Firmware conosciuti il CF 5.02 GEN
    • Rinnovata la veste grafica del Paint Engine
    • Aggiunto alla barra del Paint Engine le seguenti informazioni: Nome File,Formato file,Batteria(+ % autonomia),Posizione X ed Y del cursore(e corrispettiva posizione ExY ed ExX durante l'uso di alcuni strumenti) e modalità dello strumento
    • Aggiunto al Paint Engine il rettangolo pieno
    • Aggiunti, nell'MP3 Media Engine Player, due nuove informazioni sulla canzone in ascolto: La modalità di esecuzione e i KBit della canzone
    • Aggiunti, nell'AA3 Media Engine Player, due nuove informazioni sulla canzone in ascolto: La modalità di esecuzione e i KBit della canzone
    • Aggiunto nell'AA3 Media Engine Player un visualizzatore di effetti in stile Windows Media Player che presenta per ora 2 effetti: Syncro-DiscoPalline 2D e DiscoPalline 2D
    • Aggiunto nell'OGG Player un visualizzatore di effetti in stile Windows Media Player che presenta per ora 2 effetti: Syncro-DiscoPalline 2D e DiscoPalline 2D
    • Aggiunto nell'MP3 Player un visualizzatore di effetti in stile Windows Media Player che presenta per ora 2 effetti: Syncro-DiscoPalline 2D e DiscoPalline 2D
    • Aggiunti, nell'MP3 Player, due nuove informazioni sulla canzone in ascolto: La modalità di esecuzione e i KBit della canzone
    • Aggiunti, nell'OGG Player, due nuove informazioni sulla canzone in ascolto: La modalità di esecuzione e i KBit della canzone
    • Fixxato bug nell'MP3 Media Engine Player per cui,se si aveva impostato la lingua inglese,le scritte erano sempre in italiano
    • Fixxato bug nell'MP3 Player per cui,se si aveva impostato la lingua inglese,le scritte erano sempre in italiano
    • Fixxato bug nell'AA3 Media Engine Player per cui,se si aveva impostato la lingua inglese,le scritte erano sempre in italiano
    • Fixxato bug nell'OGG Player per cui,se si aveva impostato la lingua inglese,le scritte erano sempre in italiano
    • Fixxata info "Tempo" nell'OGG Player,prima rimaneva sempre a zero,ora funziona correttamente
    • Aggiunto suono all'avvio della shell
    • Aggiunti suoni all'attivazione e disattivazione della modalità USB
    • Aggiunto nel Recovery Menu una funzione per attivare/disattivare il Sistema Suoni (Suono all'avvio della shell e suono all'avvio e disattivazione della connessione USB). Di default è abilitato.
    • Aggiunto nel Recovery Menu una funzione per attivare/disattivare la richiesta di una password all'avvio della shell. Di default è disabilitato. (La funzione è "Usa Password.dll" e la password deve essere composta da 4 numeri!Attenzione a non metterne di più o di meno altrimenti dovrete reinstallare la shell). La password è crittata dentro un file DLL secondo un semplice algoritmo di mia invenzione.
    • Aggiunta funzione per fare Screenshot durante l'esecuzione della Shell tramite la pressione del tasto Start(Essa è attivabile/disattivabile da Recovery Menu). Di default è disabilitata. (Per ragioni di sicurezza(rischi di sovraccarico di RAM) la funzione è disabilitata nel Paint Engine e in Explorer.
    • Fixxato bug per cui, avviando il gestore plugin da Recovery, il colore era sempre rosso anche se si aveva cambiato il colore della Recovery

Note di release:

La seconda delle 4 patch è arrivata!
    Questa release tende a fixxare e migliorare i "punti forti" di questa shell,come il Paint,il visualizzatore di Info e i player musicali che ora sono sempre più completi e più "belli" esteticamente.

Paint professionale:

Ora il paint è più completo e mostra un'intefaccia molto più professionale di prima.

Player Professionali:

Ora tutti i player sono allo stesso livello. Ad ognuno sono stati aggiunti due nuove funzioni. L'unico player ancora arretrato è l'OGG Player che non presenta ancora una barra della percentuale di riproduzione del brano.

RG Recovery Menu v.2:

Il Recovery Menu si è evoluto con 3 nuove importantissime funzioni,ecco che ve le elenco:
    Usa Sistema Suoni(Use Sound System)
    Prendi Screenshot(Take Screenshot)
    Usa Password.dll(Use Password.dll)
    Entrambe raggiungibili nel sottomenu Funzioni Avanzate(Eccetto Usa Sistemi Suoni che si trova nel sottomenu Personalizza)

Download: Qui

Nota dell'autore:
    Per colpa di un mio banale errore è necessario installare una piccola patch che trovate qui: Clicca Qui
    Scompattate l'archivio della patch dentro la cartella LUA CtShell
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2009
  2. pshaker95

pshaker95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    sei un genio tripleH!
  3. jeeg94

jeeg94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusatemi eh ma a me continua a dare lo stesso errore che faceva la scorsa versione... come diceste la scorsa volta ho aggiunto il file "SHELL.TXT" nella cartella Seplugins ma non è successo niente... ci devo scrivere niente dentro? oppure magari sto sbagliando qualcosa... aiuto please
  4. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il file SHELL.TXT va nella cartella seplugins che usi solitamente ("ms0:/seplugins") non in quella contenuta dentro la cartella LUA CtShell
  5. darkpuma

darkpuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Complimenti Triple...Io già mi immagino la ver.1 o la 2...wow...un homebrew "perfetta"...
    Complimenti ancora...sei riuscito a portare il LUA ad un livello alto...
    Mi aspetto grandi cose:asd:
  6. jeeg94

jeeg94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io li l'ho inserito ma da sempre lo stesso errore... non so più cosa provare
  7. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'errore coinsiste in?
    P.S. se è "attempt to compare number with nil"
    Ecco qui la patch:
    Nota dell'autore:
    Per colpa di un mio banale errore è necessario installare una piccola patch che trovate qui: Clicca Qui
    Scompattate l'archivio della patch dentro la cartella LUA CtShell

Purtroppo è un errore che ho fatto con l'inserimento del sistema di Screenshot. Non disabilitatelo o vi ridarà quell'errore,provvederò a sistemare il bug nella prossima release.
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2009
  8. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Complimenti,triple,ottima release!
  9. jeeg94

jeeg94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'errore è: "Error: ?:0: attempt to index global 'filetto' (a nil value)
    "press start to restart"
  10. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda,prendi la cartella seplugins che sta nella cartella LUA CtShell e mettila dove tieni le altre cartelle(PSP,VIDEO,ISO e company). Poi avvia ;)
  11. darkpuma

darkpuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non vedo il link...
  12. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'ho messa nel primo post(nella news) ;)
  13. darkpuma

darkpuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  14. jeeg94

jeeg94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    evvai finalmente è andata.... grazie!!! devo farti i complimenti perchè è una shell stupenda...
  15. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie a tutti per i complimenti,domani se return mi fa avere l'icona che gli avevo chiesto,mi metto al lavoro sulla nuova versione dove voglio aggiungere un sistema di chat(stile MSN)in Ad-Hoc(utilizzante CSK quindi abbastanza comodo). Magari più in la raffinerò anche la cosa per renderlo utilizzabile in WiFi ;)
  16. Xenophon

Xenophon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vorrei sapere 2 cose se nn chiedo troppo...

1)come faccio ad installarlo???
    2)c'è la possibilità una volta istallato di tornare alla shell originaria???

grazie mille
  17. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) Copia la cartella LUA CtShell in PSP/GAME, nella cartella seplugins(nella root della memory stick,crea(se non li hai) i 4 txt necessari ovvero GAME150.TXT,GAME.TXT,POPS.TXT e VSH.TXT in più anche il nuovo SHELL.TXT) comunque se non installi l'Autostart.prx la shell è avviabile come una normale homebrew e quindi puoi utilizzare sia la dashboard sony che la mia shell ;)
  18. Xenophon

Xenophon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie...sei davvero il top...XD
  19. return0000

return0000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ottimo ,
    per l'icona non c'è l'ho una del genere ,poi non ho neanche molto tempo

ops non ricordo la password :lalala:
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2009
  20. pshaker95

pshaker95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma quando esce la prossima versione triple H?