1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[TRIBE REVIEWS]Online la recensione di Grand Theft Auto IV

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 6 Maggio 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Quanti sono stati i videogames attesi in modo così impaziente dai players di tutto il mondo come Grand Theft Auto IV? Pochi, molto pochi. Ma adesso che il lavoro Rockstar è nelle case di tutti com'è? Ha mantenuto le promesse? La risposta a questa domanda nella recensione curata da B1GASS e Ardsheal. Buona Lettura.

  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    bella recensione complimenti ;)
  3. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo bella recensione anche se imho il voto rimane cmq troppo alto :).
  4. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Quoto elfo bella davvero :) anche se su grafica avrei messo 7½ massimo 8
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Certo, forse in senso assoluto si ma per un titolo del genere non puoi prescindere da tutto quello che ruota intorno ;)
  6. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    se posso permettermi è un voto troppo alto. non ho notato alcuna innovazione significativa tra questo episodio e quelli precedenti...anzi addirittura dei tagli:
    1) mancano quei bellissimi spazi di campagna che c'erano nel precedente episodio
    2) non c'è più la possibilità di acquistare immobili
    3) non c'è più la possibilità di migliorare le caratteristiche del personaggio
    4) la grafica è sempre la stessa
    5) procedura scomoda e macchinosa per l'accesso al live
    6) procedura di salvataggio decisamente migliorabile (un problema però che c'era anche nelle precedenti versioni)

    francamente dopo tutta questa attesa mi aspettavo qualcosa di più; fu tanto criticato halo 3 per la mancanza di innovazione....beh allora cosa dire di questo nuovo gta?
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il voto dovrebbe essere 91/100 come da rece su PS3 Tribe ma il pannello che abbiamo su xbox va di 0,5 in 0,5 e manca della parte sul multi che abbassa un po' la media quindi si è adattato a 9,5 che effettivamente non rispecchia quanto detto in rece. Sistemo a mano, in attesa dell'unficazione con console tribe metto 9 che mi pare più coerente.
  8. Luca 90

    Luca 90 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ottima recensione
  9. spartandemos

    spartandemos Guest

    house:sbav::sbav:
  10. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come ho gia scritto sopra pure io ritengo che il voto sia alto.Io per esempio avrei dato questi valori :

    Voto globale : 8.6
    Grafica : 8 (sicuramente un salto dalle vecchie edizioni ma non è un miracolo....quindi ci sto gia largo)
    Audio : 9 (Le tracce scelte e la qualità sono sempre state al top)
    Giocabilità : 9 (Anche se il framerate non è il massimo si riesce cmq ad avere un gameplay valido)
    Innovazione : 8 (Otto.Si perchè le novità che ho visto non sono tutte hai fini del gameplay ma piu "abbellimenti"....cioe tipo il fatto che quando rubo un auto e il tipo si abbassa per collegare i cavi è tutto bellissimo ma lo fa lui,NON NOI)
    Durata : 9 (se si cerca di finirlo al 100%,dato che ci si riesce anche senza troppo difficoltà, il gioco dura quel che basta sopratutto paragonandolo a altre uscite in questa nextgen)

    Per rispondere a te invece non sono della stessa opionine.Seguendo i punti in ordine ti posso dire:

    1)Gli spazi di campagnia sinceramente avendo giocato i vecchi titoli mi hanno sempre dato l'impressione di uno spazio "non utilizzato" e non di una "bella campagnia aperta".Cioe io personalmente li ho sempre trovati brutti proprio per la mancanza di realismo....cioe distese desertiche per km senza nulla boh :XD:.
    2)Si la personalizzazione della casa è stata tolta.Una vera mancaza soz.Quando potevano almeno mettere l'acquisto di una casa intera boh.Decisione loro mah.
    3)Sulle caretteristiche del personaggio credo siano state eliminate forse perchè questa volta c'è la decisione da parte di rockstar di portare avanti un alter ego (appunto Niko) anche in altri episodi.
    4)Beh "la grafica è sempre la stessa" OMFG :LOL:.Io non so quale gta abbia visto prima del 4 ma dire che è uguale OMFG :asd:.Mica giochi al 4 con il crt?E cmq anche se cosi fosse c'è differenza eccome :asd:.
    5)Non trovo cosi brutto l'accesso al live.Poi boh :asd:.
    6)Il salvataggio è gia di gran lunga migliorato dato che ora c'è l'autosave che se non ricordo male in passato su console non c'era ed eri costretto a tornare ogni volta alla base per salvare soz.
  11. Ardsheal

    Ardsheal Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como - Italy
    Come dice il nostro connazionale Marco Bittanti, limitare a degli asettici numeri il dialogo "critico" su di un titolo videoludico è davvero povera cosa, oltre che un sinonimo di cecità nei confronti di questo potente strumento che è l'intrattenimento elettronico.

    Personalmente, appena preso in mano GTA IV non sono stato a guardare quanto il motore grafico fosse all'altezza degli altri titoli attuali o recenti, piuttosto che verificare con precisione certosina di quanti framerate al minuto godesse il nuovo titolo Rockstar, ma piuttosto analizzato le (v)ideologie che porta con se il nuovo capitolo del gioco più discusso e controverso di tutti i tempi. Per carità, non voglio dire che questi discorsi non siano da fare, ma cerchiamo di visualizzare anche ciò che magari sfugge ad una prima analisi, quello che sta dietro all'ormai ridondante immagine digitalizzata su schermo televisivo. Voglio fare un esempio pratico che è stato tratto in discussione poco sopra: in San Andreas si poteva personalizzare l'aspetto fisico, mentre GTA IV ci priva di questa possibilità. Per quale motivo? Probabilmente il nostro Niko se ne sbatte le palle di avere i muscoli pompati, e poi Liberty City è una città che vive in modo diverso rispetto alle più tropicali Vice City e San Andreas. Il nostro Niko preferisce entrare in un Internet Cafè e controllare la posta per verificare che non ci sia qualche lavoretto da svolgere. Insomma, GTA IV rispecchia alla perfezione non solo una città diversa, ma anche una nuova generazione, un nuovo modo di pensare e di vivere...
  12. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    complimenti per la recensione...;)
  13. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Mi fiondo subito a leggerla!!!
  14. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    recensione Ottima... anche se io personalmente darei 9 pure ai bug ... mi piace tutto di questo gioco anche loro!!! ... :asd:
  15. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Ottima recensione ;)
  16. grillo2k1

    grillo2k1 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sapiente recensione!
    ...però basta con la storia del Voto! questo è un gioco da 9.00!
    siete diventati tutti, dico tutti, me compreso, un pò troppo fiscali e pesanti!
    ....stiamo criticando tutto e tutti, prima halo3, poi mass effect adesso GtA4!!!
    ......ma vogliamo tornare solo a parlare di Videogiochi con la spensieratezza del divertimento e non con l'accidia di una tribuna politica!!!!
  17. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Halo 3 MERITA di essere criticato.
  18. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    bella recensione
    la grafica la metterei a 8 perche è bella ma ancora un po di lavoro da fare c'è esempio le sterpaglie fatte male oppure alchune texture piatte o ancora delle parti come alcuni negozi stampati sui muri, l' audio 9 anche se poi nn ascolto piu di tanto, e giocabilita 8.5 perche a volte il sistema di puntamento fa un po schifo
    a parte i bug e i pop up e il mio dvd che nn mi permette di giocare le ultime 5 o 6 missioni è un bel gioco
  19. Frank Russo

    Frank Russo Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Abbiamo cercato di scrivere una recensione che parlasse di quello che "significa e trasmette" GTA IV, più che l'importanza del suo shading, del framerate, dell'antialiasing ecc...
    Quando dovevamo mettere mani a GTA IV non siamo partiti con l'idea di vedere come fosse la grafica... ma eravamo elettrizzati al solo pensiero di sapere quello che potevamo fare all'interno del nuovo capitolo della serie.
    GTA IV ha i suoi difetti, e su questo non c'è dubbio, così come li ha Mass Effect, Halo e chi più ne ha più ne metta. Ma il bello di questi capolavori è che si lasciano giocare da subito, sono divertenti, hanno stile... insomma "sono fighi". Se siamo davanti a un gioco e ci viene in mente di fare un'altra partita e continuare a giocare allora vuol dire che quel gioco è riuscito nel suo intento: se vi piace la saga di GTA difficilmente il capitolo IV vi deluderà, perchè sarete voi stessi a sorvolare tutti i difetti che possiede.
    Se poi siete pignoli e avete un occhio critico sulle cose non è un male. Anzi, essere lucidi e oggettivi nonostante l'entusiasmo di un gioco attesissimo e di successo non è un'impresa da poco. Basta, però, che non cadiate in continue lungaggini tecnico-grafiche... altrimenti il divertimento va a farsi benedire! :)
    Se poi volete un mio parere schietto, oltre alla review, ecco qui: GTA IV è forse il gioco next-gen con più bug e più problemi in termini prestazionali che si sia mai visto fin'ora. Ma è anche il gioco che comprime in un solo dvd più stile/divertimento/atmosfera/ecc... di quanto possiate immaginarne.
    A questo punto vi chiederete: chi la vince?
    Per me non c'è dubbio... la seconda.
  20. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhà, GTA ha una grafica da paura.
    Certo se la confronti a quel bidone di GOW ke sfoggiava solo una gran grafica in spazi minuscoli, con poki avversari e dall'intelligenza di uno scarafaggio, allora si, GTA ha una grafica brutta.

    Ma tenendo conto che quando ti muovi in questo GTA vivi in mezzo ad una città virtuale, fatta di decine e decine di persone, ki beve, ki passeggia, ki fa la spesa, ki mangia; di negozi, di traffico (non sò se hai mai fatto caso al traffico ke si forma sempre all'incrocio con la Fifth Avenue) allora GTA prende un voto altissimo anke nella grafica.

    Ci sono difetti, questo è sicuro, ma la grafica in un gioco del genere è spinta al massimo.