1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tribe - Cosa vorreste di più ?

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da saibbu, 24 Aprile 2008.

?

Cosa vorresti sul tribe ?

1. Film (uscite nolo/cinema/vendita)

38,5%
  2. Fumetti (anime/manga/fumetti in generale)

25,6%
  3. Mondo Usa/Jap (Stranezze/curiosità/fatti)

23,1%
  4. Altro (specificare in topic)

12,8%
  1. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Per i mod può essere un momento di riflessione e di spunto per il futuro, per gli utenti un angolo di consiglio/richiesta, personalmente la mia risposta è una richiesta ai mod, che magari in futuro potrebbero pure soddisfare.
    Se il titolo non da sufficienti spiegazioni, ecco il quesito in modo più articolato:

Il tribe oltre alle già immense sezioni dedicate a console, i suoi "off-topic" e l' angolo "pc hardaware" a bisogno di altro ? o meglio, potebbe essere più completo con altre sezioni ?

edit: mi sa che ho cannato sezione...
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Per me può andare come thread, mi piace sentire le idee degli utenti, soprattutto se sono interessanti dato che spero che il Tribe cresca sempre di più e si evolva in continuazione.

Se i colleghi sono daccordo, proponete liberamente.

Personalmente mi piacerebbe poter parlottare nella zona Computer & Tecnologies anche di giochi per Pc, magari nei formati low cost allegati a riviste e collane budget.

Inoltre mi piacerebbe fondare per ogni sezione dei thread dove si segnalano offertone per i giochi e dove costano meno, per venire incontro agli utenti/consumatori: tutti vogliamo abbattere la pirateria, ma questo non ci impedisce di cercare di fare affari, anzi, comprare originali risparmiando va contro la pirateria.

In questo senso anche l'eccellente idea di SeV3n dell'acquisto dei DualShock (cui non ho partecipato e me ne sono pentito) di importazione: spero si faranno cose analoghe...

Certo non mi dispiacerebbe parlare di manga, fumetti e altro... però non so se si va troppo OT.
  3. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    FARE GRUPPI DI ACQUISTO !!!!!!!!!!!

come gia' fatto per giochi e accessori.. con venditori fidati..

in europa e all'estero...
    in tutti i siti piu diversi che frequento c'e' questa sezione in modo che si crei un bel gruppo e il potere di acquisto aumenti sensibilmente e credetemi su altri siti nn di giochi arriviamo ad avere sconti in convenzione che superano del 30% il prezzo online del bene ..
    certo parliamo di grandi quantita'
    diciamo sopra i 30 pezzi....;);)
  4. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    la mia personale scelta dei film è dettata anche dal fatto che ormai con la vincita del blueray gli utenti ps3 non solo hanno una console, ma anche un lettore blueray (2.0:)), e quindi potrebbero anche interesdsarsi alle uscite dei film sia noleggio che vendita...cmq l' angolo rivista gioco allegato e/o promozioni dei giochi è una bella idea.
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Quando Tataccione fa così lo adoro! :asd:
    Facciamo un maxi acquisto di Metal Gear Solid 4!
  6. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    se devo essere sincero avevo pensato ad un negozio online del tribe, con la mole di utenti non dovrebbero mancare gli acquisti...capisco che non è cosa semplice, e che la maggior parte degli admin magari hanno già un lavoro, e questo comporterebbe un rompimento di ciul in più, ma....chi non comprerebbe sul tribe ?
  7. tataccio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    pinguinotto adorato
    se apri la sezione giuro che ti do una mano a gestirla :D:D:D:D:D:D

sarebbe un gran bel risparmio per tutti utenti e staff...;);););)
  8. Fabbrì

Fabbrì Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uppolo
  9. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    voto film (in bluray specialmente)

perchè non so mai con certezza il giorno di uscita, e pensarci bene nn so con certezza neanche i titoli dei bluray che escono. Magari ci sono film che aspetto e sono già usciti...
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se volete fare acquisti in convenzione forse è il caso che iniziaste con il farvi aprire un area affine al mercatino (stesso genere di controlli); il "basista" apre il thread e gli interessati postano a seguire.
  11. tataccio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    ok ma vorrei sapere se ci sara' u membro (il pinguino ad esempio) dello staff che seguira' la cosa altrimenti potrebbe degenerare e complicarsi...;);););)
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Boh, uno sfaccendato fra i vari moderatori si trova sempre (prendi Dante ad esempio :p ) ma una cosa è "seguire" ed un altra è occuparsi del fare.
    Non c'è nessun problema ad ospitare una board di coordinamento per questo genere di cose, c'è un problema SERISSIMO se invece v'aspettate che un mod si metta lì a contrattare/ordinare/spedire 10.000 ordini per 50.000 giochi, facendo anche da cassiere e da ufficio reclami.
  13. tataccio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    beh quello potremo vedere di seguirlo anche tra utenti... io me ne occupo su altri siti..
    l'importante e' che il venditore sitpuli una convenzione con il sito
    e questo lo deve fare un admin o un mod per far vedere laportata degli acquirenti..
    poi di solito si apre un tread gruppo di acquisto per ..........
    e si da una scadenza per le adesioni...
    poi si passa a raccimolare soldini
    e si effettua il pagamento ma a volte iul pagamento lo fanno i diversi utenti direttamente al venditore...
    nn e' complicatissimo ma serve controllo..
    e poi i nuovissimi utenti con pochi post essendo poco conosciuti nn dovrebbero poter partecipare...;);)
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il merge di sito e forum con xbox360-tribe.
  15. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    La vedo piuttosto complicata, dannatamente complicata. Perchè se ne occupi un mod o meglio un admn., con conseguente carico di responsabilità, con soldi in ballo, dovrebbero cambiare diverse cose:ne vale la pena?

hartman1975 ha aggiunto 3 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Da tempo lo sogno nelle ore notturne (cioè fino all 11:00 del mattino)
  16. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Scusate se vado un po ot, ma vi segnalo che con winmagazine giochi c'è blazing angel a 6.90 per pc...
  17. tataccio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio

cosa e' ?? il merge???:???::???:

bah secondo me nn e' impossibile se uno lo vuole....;););)
  18. hartman1975

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Ehhhhh tataccio per questo meriteresti un bel ban a vita:D:D:D

IL MERGE per noi sarà la fusione di XBOX TRIBE e CONSOLE TRIBE (forum e sito), adeguamento della home di XBOX alla veste grafica di console ecc...

Non hai fatto caso a questo messaggiio di Sev3n?:

"Gli staff di Console-Tribe e Xbox Tribe hanno pianificato l'unione dei rispettivi forum in modo da poter dar vita ad una delle più importanti comunità italiane di videogiocatori. L'operazione di merge dovrebbe prima della prossima estate. Dal momento che molti utenti sono iscritti su entrambi i forum, per una perfetta sincronizzazione delle utenze si raccomanda di editare il proprio profilo (attraverso l'apposito pannello ) in modo da utilizzare lo stesso indirizzo email sia sul forum di Console-Tribe che su quello di Xbox Tribe.

Nel caso del merge delle utenze si possono verificare diverse casistiche.

CASO A) Due account con stesso nickname e stessa email, registrati quindi a nome della stessa persona, vengono uniti in automatico e si ha somma dei post e dei messaggi privati, la data di registrazione sarà quella dell'account più vecchio.

CASO B) Due account con stesso nickname e diversa mail. In questo caso non potendo stabilire con certezza se entrambi appartengono alla stessa persona, il profilo su Console Tribe resterà immutato, quello di Xbox-Tribe verrà rinominato con la dicitura Imported_nickname, per esempio Imported_pippo. In un secondo momento sarà poi possibile unire manualmente gli accounts previa verifica che appartengano allo stesso utente. Se invece i due account non appartengono alla stessa persona si procederà nel modo seguente: il nickname registrato cronologicamente per primo avrà priorità, e quello registrato per secondo verrà modificato in un nuovo nick scelto dal diretto interessato.

CASO C) Utente registrato su entrambi i forum con nickname differenti. Anche in questo caso, previa verifica che si tratta delle medesima persona, si procederà al merge manuale dei due account con consecutiva somma di PM, posts e statistiche."

tifate tutti per il merge
  19. tataccio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    si ma essendo un puro ...
    ho letto diverso tempo fa e quando ho compreso piu o meno alla seconda riga di che parlava e cioe' fusione con xboxtribe
    settore che vi giuro non ho mai nemmeno aperto
    non ho proseguito e la mia mente tende a dimenticare le cose che poco gli aggradano o gli interessano..(A DIRE IL VERO LA MIA META' DICE ANCHE QUELLE IMPORTANTI ma questo e' un altro discorso.. :D:D:D )
    quindi sono passato oltre..
    vogliate perdonare questa dimenticanza..
    cmq a riprova di cio' che dico credo di essere l'unico utente o forse uno dei pochissimi ad essere intervenuto solo 2 volte sul tread in sezione console war manco me ricordo er titolo quello lunghissimo..;);););)

e quindi sorry questa fusione cosa c'entra con i gruppi di acquisto?
    potremo farli per entrambe le console in una sezione super partese SUPERVIGILATA NO?

:D:D:D
  20. hartman1975

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    ah tata, il titolo del thread è " Tribe - Cosa vorreste di più ?" non "formiamo i gruppi d'acquisto";)

Dunque il merge, per molti (a anche per il sottoscitto), non è UNA cosa in più ma LA cosa in più