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Tribe @ Activision: tre titoli visti da vicino

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 23 Marzo 2007.

  1. Mohr

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    22 Marzo 2007 - Activision sceglie l'accogliente multisala milanese Ateneo Spazio Cinema per presentare alla stampa tre nuove uscite legate ad altrettante licenze cinematografiche . Si tratta di Spiderman 3, action/adventure 3D che uscirà in concomitanza con il terzo capitolo della serie cinematografica all'inizio del prossimo mese di maggio; Shrek Terzo, trasposizione ludica dell'omonimo successo d'animazione e Transformers: The Game, action 3D che anticiperà di una settimana l'uscita della corrispondente pellicola. La serata inizia con una presentazione da parte Laura Lombardi, marketing manager di Activision Italia, che, in una sala gramita dagli addetti ai lavori, illustra i trailer dei film, seguiti da opportune schede dei relativi giochi. Il tutto è inframezzato dalle dimostrazioni live di mr. Blake, inviato direttamente dalla divisione sviluppo Activision Inc. per dare un saggio in diretta della bontà dello stato dei lavori. Sotto lo schermo da cinema, trova, infatti, spazio una postazione dotata di due Xbox360, ciascuna delle quali viene via via caricata dei contenuti portati dall'America. Si tratta di versioni beta dei giochi, che sembrano essere praticamente ultimati, caricate con ogni tipo di bonus si possa raccogliere nel gioco: praticamente due macchine sottratte ai programmatori per presentare il materiale sul quale stanno lavorando. Dopo i convenevoli di rito, si è passati, come detto, alla presentazione dei titoli: ecco le impressioni che abbiamo raccolto su ciascuno di essi, corredate da una breve descrizione dei prodotti e dagli screens rilasciati dalla Casa in occasione dell'evento.

    Spiderman 3

    Publisher: Activision Inc.
    Distributore: Activision Italia
    Sviluppatore: Treytrac (Xbox360 e Ps3); Vicarious Visions (Wii, Ps2, PSP, NDS e GBA); Beenox Studios (PC)
    Data di Uscita: 01/05/07
    Piattaforme: Ps3, Ps2, Xbox360, Wii, NDS, GBA, PSP, PC
    Genere: Action/Adventure
    Lingua: Completamente Italiano

    Si tratta ormai di un marchio collaudato nell'ambito degli action adventure 3D: 17 milioni di copie vendute dalla serie in tutto il mondo di cui 320.000 solo in Italia. I seguiti dei capolavori cinematografici lasciano spesso perplessi i fan delle saghe di cui narrano, ma in questo caso sembra che l'eroe della Grande Mela sia destinato a rinnovare la sua tradizione di successo. Nuovi nemici, effetti speciali sensazionali ed una storia forte che eredita numerosi punti interrogativi dai precedenti capitoli, saranno i punti focali della pellicola in fase di lancio. Venendo all'aspetto che più ci interessa, la demo presentata nell'occasione dimostra che Activision ha deciso di puntare forte sulle console next-gen, dedicando un team di sviluppo apposito per le console di casa Microsoft e Sony. Si parte con Spiderman appollaiato sulla punta più alta dell'Empire State Building: il panorama presenta un livello di dettaglio mai visto. La città è stata completamente ricreata nel gioco e dalla cima del grattacielo si può ammirare la cura con cui ciò è stato fatto. Basta fare un tuffo tra le facciate degli edifici per capire come questa prima impressione non sia stata un abbaglio: una moltitudine di macchine e persone invade le strade di New York e gli effetti luce rendono giustizia al lavoro fatto per ricreare con attinenza alla realtà le vie della metropoli. L'Uomo Ragno lancia con naturalezza le sue ragnatele, che lo proiettano con balzi e movimenti fluidi nel traffico cittadino. Un cenno particolare meritano proprio le movenze del personaggio principale, finalmente ben caratterizzate. Il vero aspetto che ci ha colpito, però, è rappresentato dalle sequenze di combattimento, assolutamente frenetiche, ma, allo stesso tempo, estremamente varie: le mosse di Spiderman sono moltissime, e le sapienti mani dello sviluppatore ci mostrano come sia possibile sfruttare l'ambiente interattivo per sconfiggere i nemici con stile. Lasciando in vita un nemico, infatti, è possibile appenderlo ad un palo della luce e lasciarlo pensolare mentre urla; se non fossimo soddisfatti di ciò potremmo legarlo anche ad un altro elemento della mappa, poi ad un altro e così via. Le ragnatele seguono con precisione le nostre intenzioni: insomma, è andato a buon fine il tentativo di portare nel gioco il fattore inventiva nello sconfiggere i cattivi che caratterizza da sempre il personaggio in film e fumetti. Un altro aspetto fondante di questo capitolo sta nella possibilità di vestire il Black Suit di Spiderman, che darà poteri eccezionali allo stesso: più poteri, forza accresciuta, mosse più efficaci e più varie, una quantità maggiore di combo spettacolari, insomma, una sorta di God Mode a disposizione di tutti i giocatori. I nemici che affronteremo saranno i tre del film, ovvero Venom, Goblin e Sandman, ma anche 7 avversari aggiuntivi, presenti solo nel gioco, tra i quali Scorpion e Lizard. I personaggi extra daranno luogo a sequenze di gioco che esulano dall'action 3D game, per dar vita a modalità del tutto originali: a titolo di esempio, ci è stato mostrato un sottolivello in cui si devono evitare, con opportune combinazioni di tasti, delle auto lanciate da Scorpion. In conclusione, possiamo dire che la serie si arricchisce di un nuovo interessante capitolo, sviluppato ottimamente ed aderente alle vicende della pellicola. Per le considerazioni conclusive attendiamo di averlo tra le mani, ma siamo certi che non deluderà i molti fan dell'eroe per eccellenza della Grande Mela.

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    Shrek Terzo

    Publisher: Activision Inc.
    Sviluppatore: Amaze Entertainment (Wii, PSP e Ps2); Vicarious Visions (NDS e GBA); 7 Studios (Xbox360 e PC)
    Data di Uscita: Estate 2007
    Piattaforme: Ps2, Xbox360, Wii, NDS, GBA, PSP, PC
    Genere: Action/Adventure
    Lingua: Completamente Italiano

    Il secondo gioco presentato nel corso dell'evento riguarda la seconda esclusiva strappata da Activision: Shrek Terzo. Il titolo, che non sarà rilasciato per Ps3, costituisce, secondo quanto dichiarato durante la presentazione, un gioco per tutti. L'obbiettivo è replicare il successo ottenuto dal secondo capitolo della serie, che è diventato, con 5 milioni di copie vendute nel mondo, un best-selling family game a livello plentario. Pochi elementi sono stati anticipati a riguardo di questa produzione e tra i tre lavori presentati, è sicuramente quello in cui lo stato dei lavori è meno avanzato. Gli elementi emersi riguardano i 15 livelli di gioco, per superare i quali sarà possibile scegliere se interpretare Shrek, Ciuchino oppure uno degli altri personaggi disponibili. Dal momento che il gioco seguirà l'uscita nelle sale del film, e dato il target "familiare" dello stesso, gli sviluppatori pensano che il pubblico a cui si rivolge questa produzione avrà già conosciuto la trama prima di prendere in mano il gioco. Motivo per il quale si è scelto di non introdurre sequenze di inframezzo dal film, bensì di organizzare la narrazione con l'espediente del "teatrino di marionette". La computer grafica lascia spazio ad uno stile fumettato che pare, per quanto visto, accattivante ed originale. Il gioco sarà dotato di sessioni multiplayer in cooperativo, per accrescere la profondità e la longevità. Saranno presenti, inoltre, 6 minigame dai contenuti incogniti.

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    Transformers: The Game

    Publisher: Activision Inc.
    Sviluppatore: Traveller's Tales (Wii, Ps3, PC, Xbox360 e Ps2); Savage (PSP); Vicarious Visions (NDS e GBA)
    Data di Uscita: 29/06/07
    Piattaforme: Ps3, Ps2, Xbox360, Wii, NDS, GBA, PSP, PC
    Genere: Action
    Lingua: Completamente Italiano

    Veniamo, ora, alla novità principale della serata. Il gioco si basa sulla serie animata inaugurata nel 1984. La storia è molto semplice: la Terra è infuocata dallo scontro tra due fazioni rivali di robot in grado di mutare le proprie sembianze. Nelle vesti dei buoni di turno vi sono gli Autobot, mentre i cattivi sono i Decepticon. Il film uscirà nelle sale una settiamana dopo il gioco, a luglio, e sarà prodotto da Spielberg, che ha scelto come regista Michael Bay (Armageddon, Pearl Harbour). Si preannuncia come un colossal dagli effetti speciali del tutto entusiasmanti: il trailer mostrato attesta tutto ciò. Un titolo di tale spessore non può non essere accompagnato da un gioco di qualità. Dalla demo che ci è stata mostrata, l'impianto generale ricalca, nello stile, quello di Spiderman, ma dopo pochi secondi d'azione ci accorgiamo come gli aspetti innovativi non manchino. La prima missione ci consegna nelle mani un Autobot in grado di trasformarsi un un'automobile stile anni '80, Bumblebee. La versione robot è ricreata in maniera veramente pregevole: ottimi movimenti, naturali anche quando lo stesso staziona in posizione eretta senza compiere movimenti. La trasformazione in auto è veloce e ben animata, ma l'aspetto più significativo è l'interazione con l'ambiente. Esso è completamente interattivo; ciò significa che qualunque edificio può essere raso al suolo, e ciò avviene con una meccanica assolutamente pregevole. Potremo lanciare un missile contro il classico bar che vende ciambelle, raccogliere il ciambellone gigante che fa da insegna ed utilizzarlo per distruggere le macchine che passano. Non vi basta? Potrete prendere dalla strada un autotreno e scagliarlo contro i nemici di turno; insomma, l'interattività è spinta a livelli veramente significativi. Ci è stata mostrata, inoltre, una sessione in cui si doveva sfidare un Decepticon: lo scontro è apparso avvincente, l'interattività conservata anche in questa sezione. Blake ci ha illustrato come fosse possibile raccogliere un'enorme mazza da baseball da un cartellone pubblicitarlo e sfidare a duello il nemico che brandiva un traliccio dell'alta tensione. In una parola: entusiasmante. Ben curata anche la modalità veicolo, che prevede la possibilità di usare power-boost e missili. L'ultimo frangente di gioco presentato riguarda un altro robot, di dimensioni molto più grandi: interessante notare come, camminando, fratturasse l'asfalto sotto i suoi piedi in modo del tutto verosimile. Insomma, si preannuncia un'ottimo titolo all'orizzonte per tutti i fan della serie animata e non solo.

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    COMUNICATO STAMPA UFFICIALE ACTIVISION

    Milano, 22 marzo 2007 – Activision Italia, sede italiana di uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia l’anteprima alla stampa di Spider-Man 3™, Transformers™: The Game e Shrek Terzo™, i tre videogiochi ispirati agli omonimi film, in uscita nei prossimi mesi in concomitanza con le pellicole cinematografiche.
    Durante la presentazione sarà possibile vedere i primi filmati dei videogiochi e assistere in anteprima alla dimostrazione dal vivo dei titoli che, ricreando un’esperienza di gioco realmente unica, sapranno catturare tutta la dinamicità e il divertimento dei film a cui si ispirano.

    Film e videogioco si fondono in un’intesa perfetta capace di traslare le emozioni dal grande schermo direttamente sulla console. Nasce così un linguaggio nuovo, una sorta di “cinema-game” che oltre a far rivivere le trame dei film e tutte le sue novità, permette al giocatore di diventare il solo e unico protagonista del gioco. Un assaggio di videogioco che diventa un nuovo modo di scoprire il cinema, attraverso, appunto, la sua versione ludica.

    “Il legame tra videogiochi e cinema è sempre più stretto e Activision è la testimonianza concreta di questa crescente e profittevole sinergia” - dichiara Paolo Chisari, General Manager di Activision Italia - “. Questa tendenza esplode poi nel caso di top titles come Spider-Man™ e Shrek®…basti pensare che i nostri titoli precedenti - Spider-Man 2™ e Shrek® 2 - hanno riscosso un enorme successo di pubblico e hanno raggiunto cifre record di vendita in tutti i formati: 320.000 copie il primo e 300.000 il secondo. Ecco perchè siamo assolutamente convinti che anche Spider-Man 3™, Transformers™: The Game e Shrek Terzo™ ci daranno delle grandissime soddisfazioni ”.

    I tre videogiochi saranno disponibili per le seguenti piattaforme: PLAYSTATION® 3 ( Spider-Man 3™ e Transformers™: The Game), PlayStation2, Xbox 360™, Nintendo Wii, Nintendo DS, Game Boy Advance™, PSP™ (PlayStation® Portable System) e PC, e saranno in uscita nei mesi di Maggio ( Spider – Man 3™), Estate ( Transformers™: The Game e Shrek Terzo™).
  2. Difio

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    come sempre sono multipiattaforma.......
  3. the game lento

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    purtroppo si....anche se spiderman e bello...ma pero nn so se e multipiattaforma spiderman 3....
  4. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

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    Mai nessuno che legge....

  5. DreamFall

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    confido nei transformers...il resto fuffa.
  6. Mohr

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    Visto in game, sarà una figata...soprattutto per gli amanti del cartone come me!!!

    Decisamente divertente, ottima grafica...Confidiamo