1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tretton: taglio di prezzo di PS3? Già c'è stato, siate lungimiranti!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Luglio 2009.

  1. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Hai ragione la ps3 non è solo una console, però ad alcuni interessa solo la console quindi giocare le altre cose non gliene frega e gli viene caro spendere 399 € e giustamente si buttano su altre console. Ovviamente non possono regalarla ma devono trovare una soluzione.
  2. odinozantetsuken

    odinozantetsuken Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma come si fa a ragionare cosi?
    è vero ps3 stava 599 euro all inizio, ora 399 ma ci vogliamo rendere almeno conto del dominio di wii e di xbox?
    per 399 euro il servizio offerto a mio parere è penoso, ma non perke sono boxaro anzi, io sono sempre stato fedele a sony ed infatti ho solo ed esclusivamente console sony, ma se guardo "dall' altra sponda" io con 399 euro mi prendo l xbox elite con l abbonamento al live x un anno, oppure una nintendo wii con tutti gli accessori.
    non dico queste cose per fare pubblicita' o per diffamare sony, ma per quantita' di servizi offerti se mi ritrovassi nella situazione di un paio di anni fa (giorno dell' acquisto) avrei preferito una delle 2 console rivali.
    E non venite a dire ke "Sony ha le esclusive come God of war e metal gear" ke sinceramente per il servizio offerto sono ben poco...
    un consiglio alla sony?
    visto ke ho letto su internet ke sono state "assunte due aziende er creare il modello "slim" di ps3 (se nn sbaglio la lessi prpr su questo sito ma nn sono sicuro e nn so manco se la notizia sia vera)
    perke' non fate un restyling usando materiali "meno pregiati" della scocca dura lucida di quel cavolo di carrello tipo stereo e quel touch pad ke a poco serve e ci mettete dentro solo un blu ray 2 porte usb e una presa hdmi???
    l'importante è la potenza o no?
    cosi almeno in un futuro iniziamo a trovare una ps3 magari sui 200 250 euro o $,poi iniziamo a migliorare per bene il servizio psn ke ne ha davvero bisogno...
    scusate lo sfogo, ma queste cose non le mando proprio giu
    non amo vedere la console per cui patteggio, ke ha accompagnato la mia infanzia, crepare sotto le makkine rivali
    ricordiamo ps è stata la migliore console degli anni 90 e del nuovo millennio...
    è bruttissimo vedere ke ora microsoft se ne esce fuori con il progetto natal e sony ti propone un finto wiimote kon la forma di gelato....


    quoto anke quello ke ha detto un altro utente....
    cavolo ps3 consuma anke tantissimo piu di xbox 360 una volta mi arrivo' una bolletta di 400 euro.... avrei comprato una ps2 un xbox una wii XD
    Ultima modifica: 8 Luglio 2009
  3. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    jollyrogers non parlare solo per partito preso, se avessi un minimo di conoscenza dovresti saperlo che e' passato da un pezzo il tempo in cui il br ps3 era il migliore....ad esempio samsung dp1500 aggiornabile...149 euro :lalala: e le rencensioni ne parlano bene...ma ce ne sono molti altri...i prezzi sono crollati...e poi parliamoci chiaro gia il fatto di tener acceso un apparecchio (ps3) di 380w per vedere un film e' da considerare..quando invece un lettore standalone ne cosnuma si e no 70...in un anno con cio che risparmio in enel mi ci compro lettore BR,ps3,xbox e wiiHD :asd:

    brain_81 ha aggiunto 5 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    non e' assolutamente vero che la arcade e' per i casual, e' la stessa console ma con memory invece dell'HD...perche mai dovrebbe esser per i casual?? semmai e' per chi vuol giocare spendendo poco che puo esser anche il n1 dei videogame...i casual vanno sul wii...comunque ora diranno che il taglio prezzo lo hanno fatto mettendo il nuovo bundle 160GB allo stesso prezzo..ci scommetto
    Ultima modifica: 8 Luglio 2009
  4. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Lo so, è questo il bello della concorrenza!!! Ognuno ha sul mercato il prodotto che vuole, a seconda di quello che vuole fare: sinceramente, spendere 200 euro x comprarmi "solo" una console x giocare nn mi andava, ho preferito spendere 359 (compresi 2 giochi) e portarmi a casa un prodotto polivalente che mi permette di fare più cose (in primis vedere blu-ray), persino di usarlo come pc se un giorno mi va di farlo... Se volevo solo giocare, prendevo una Xbox, tanto a parte poche esclusive, i giochi sn gli stessi su entrambe le console...

    Se uno vuole giocare si prende la Xbox360 o la Wii, se si vuole fare anche altro si prende la PS3... nn capisco dove cavolo è il problema! Tutti a lamentarsi del prezzo di PS3 (che a me sembra adeguato x quello ke offre): se costa troppo, nn la comprate (cosa che nn sta succedendo), il mercato offre anche altro!!! :D

    PS - La Wii l'ho esclusa a priori dato che la ritengo la più costosa sul mercato e, a parte questo, è una rottura di balle giocarci in single player... in multiplayer sarà una figata, ma uso di più la console da solo...
    Ultima modifica: 8 Luglio 2009
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si certo, ma agli occhi di quello che vuole giocare a FIFA o PES, quello che colpisce è il prezzo non gli optional.

    Per me sono passati da una politica per tutti (ps2)ad una troppo elitaria(ps3)
  6. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    ripeto quello che ha già intelligentemente detto qualcun altro nella pagine precedenti.
    la play si trova facilmente a 300 euro o 349 in vari bundle, quindi il prezzo a cui si può comprare la play è 300 euro, non mi interessa se sony la vende a 600 700 800 euro, se io la trovo a 300 l'ho pagata 300, non capisco di cosa stiamo ancora a parlare con questi tagli.
    e per favore non dite sciocchezze sul ridurre la qualità dei componenti, togliere prese usb, togliere l'hard disk, mettere il carrellino al posto dello slot o peggiorare l'estetica.
  7. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e allora siamo sempre punto e a capo perche la concorrenza se cerchi la trovi a 129 euro....va considerato il listino, che senso ha parlare di taglio prezzi e parlare di offerte?? e la chiami pure una cosa intelligente?? il taglio prezzi si fa sul prezzo di listino che centrano le offerte..le offerte partono tutte dal prezzo di listino! alla sony non frega niente se la hai pagata 300 euro, il prezzo di listino e' 399 PUNTO e su questo e' tanto richiesto il CUT, vuoi sapere il perche? perche un cut sul listino equivale a offerte successive piu convenienti delle attuali...e' tanto difficile da capire?? un cut sul listino automaticamente si riflette sulle offerte...boh non vi capisco son sempre piu convinto che alcune volte l'amore per la sony fa male veramente...poi le "sciocchezze" di cui parli sono state gia fatte alla ps3...retrocompatibilita...lettore schede ecc ecc
    Ultima modifica: 8 Luglio 2009
  8. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    ora si sta cercando un pricecut che porti il prezzo a 300 euro per comprarla a 300 euro, quando qui sul forum si invoca il pricecut non si fa mai riferimento alle offerte che ci sono e si dice che dovrebbe scendere a 300 euro per essere accettabile, ebbene, a 300 si trova da un bel po di mesi.
    esatto, sono state fatte e non serve certo togliere altro per ridurre ancora il prezzo, anzi spero che le rimettano prima o poi, magari una versione "elite". e soprattutto non dovrebbero mai peggiorare o lasciare da parte l'estetica, perché, oltre ad essere funzionale, una console di nuova generazione che vuole essere multimediale come la play deve essere anche bella da tenere vicino al televisore, non brutta da tenere dentro il mobile ben nascosta.
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    alè come già ti dissi quando mi chiedevi quale console farti, io con 360 faccio le stesse cose della ps3 mp3, il mio pc condivide le cose con la 360, divx, film in hd non blu-ray ok ma ogni blu-ray mi vedo 50 divix e non solo io sennò staremmo tutti sul lastrico,per il wi-fi nelle istruzioni della 360 ti spiega come utilizzare la connessione che hai sul pc e in 2 minuti hai fatto,foto,photogallery,l'unica cosa che non fa è diventare un pc e ok li c'è poco da fare anche se io yellow dog preferisco mettermelo su un vero pc alla fine... insomma dire che la ps3 non è solo per il gioco ovviamente è vero ma anche 360 non è solo per il gioco e non metto imho perchè è così ;)
  10. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a parte che in molti mi han detto che si trova da tempo e facilmente a 300 euro ma io fin ora non la ho mai vista a meno di 349 euro...e si che di posti ne giro per spasso e per lavoro...ma tralasciando questo...
    si dice cosi perche un price cut al massimo se va bene ma proprio bene sara di 50 euro, arrivando a 349 di listino, ecco perche si dice che dovrebbero portarla a 300 euro ma ci si riferisce sempre al prezzo di listino, tutti sappiamo che si puo trovare tranquillamente a meno sui vari siti o nei vari ipermarket,come ogni cosa daltronde.... mica quelli che parlano di portarla a 300 euro lo dicono perche vogliono comprarsela, e' un modo per far paragoni e per parlarne ecco perche si prende come riferimento il prezzo di listino, altrimenti non e' piu un confronto ma una caccia al miglior prezzo..i prezzi attuali sono 179 xbox arcade e 399 ps3...entrambe si trovano a meno ma ripeto, ogni cosa se la cerchi bene la trovi a meno, ma il prezzo quello e', allora bisogna confrontare la miglior offerta di una e dell'altra, sempre li siamo...la cara sempre resta cara in confronto all'altra..

    brain_81 ha aggiunto 20 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    infatti...ma sai cosa dico io...ma quanto meglio sarebbe se facessero le console solo ed esclusivamente per giocare??? belle...economiche...semplici...io son sempre stato dell'opinione a ognuno il suo....per gli mp3 ho il mio bello stereo, per i film ho il mio bel lettore, per internet ho il mio bel PC...e per giocare la mia bella console..a cosa mi serve una console che fa cose che gia posso fare tranquillamente e meglio???? sai a cosa serve?? a farla costare di piu...per cose che gia posso fare o peggio che non mi interessano...ridateci le VERE console!!!!! vogliamo console non media center!! il vero giocatore vuole la console nuda e cruda non gli frega nulla dei film, della musica e di internet vuole giocare di brutto!! ecco perche la ps3 non scendera di prezzo perche non e' una console, facile no??? io faccio gia tutto cio che fa una ps3 con altri strumenti, a cosa mi serve una ps3? e se uno vuole solo giocarci visto che e' una stazione di gioco?? no non si puo...beh allora non e' piu degna del nome che porta, playstation,stazione di gioco, ma dove? allora cambiate nome e chiamtela mediastation ODDIO abbreviato salta fuori MS!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: anche MS, sta investendo sopratutto per ampliare il lato film e menate varie...pero almeno tale scelta non si ripercuote sul prezzo e non siamo noi a pagare...se e' gratis che aggiungano pure...ma se si deve pagare preferisco che i film e menate vari vadano a quel paese...
  11. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    io fossi in loro e parlo da boxaro non abbasserei il prezzo...se già ci perdono lo lascerei così
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    una cosa cmq me la sono scordata.... con 360 non posso navigare su internet diamo a cesare quel che è di cesare
  13. Drac

    Drac Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    villa rosa (TE)
    ;D;D;D grande!!!!
  14. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Se lo alzassero (per assurdo) non se li filerebbe piu' nessuno; se lo abbassano ci perdono di piu' (anche a fronte di un eventuale incremento delle vendite, dopo 20 milioni di console vendute non e' detto che altrettanti corrano a comprarla domani)... direi che hanno le mani legate. Non abbassare il prezzo (almeno fino ad ora) non e' una scelta, quanto piuttosto una necessita', non possono fare altrimenti. Quello che mi fa pensare e': se hanno venduto 20 milioni di console in perdita, ne dovranno vendere altri 20 milioni per pareggiare e altri 20 milioni per guadagnarci qualcosa? La PS3 andra' in attivo nel 2015?
  15. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82

    a rieccome.....cmq quello che dovevo dire la detto lui ora ti posto anche la descrizione se nn ci credi:
    Porta Ethernet per aggiornamenti e gestione interattività , Funzionalità BD live ready

    a 142,99€ è un prezzo ottimo.......
  16. dokro

    dokro Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    73
    Località:
    Catania
    PSN Tag:
    Dokro
    Xbox Live Tag:
    Dokro
    Nintendo Network ID:
    dokro78
    Come non quotarti!?????:-o
  17. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    La PS3 è costruita con elementi avanzatissimi che alla sony stessa costano un botto come possiamo pretendere che abbassino ancora di più? costruire 1000 ps3 per sony è 100 volte più dispendioso che per microsoft
    se abbassassero ancora di più il prezzo cosa ci guadagnerebbero? lo so che la playstation ci ha cresciuti e ne siamo affezionati e forse la vorremmo tutti ma la sony ha fatto purtroppo delle scelte sbagliate pur portando un media station coi controc***i costruita con materiali pregiati ed elementi all'avanguardia trall' altro si sono trovati in una crisi globale tremenda e chi vuole videogiocare va dalla 360 che costa meno della metà... questa è la realtà dei fatti purtroppo la potenza della console la pagano pure loro...
  18. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    la ps3 e' fatta con tecnologia aliena

    l'importazione da marte gli costa tanto e quindi la ps3 costa tanto


    ma dai....

    ma come lo calcola il costo di produzione sony?????

    ve lo siete mai chiesto???

    il costo di progettazione e tutto quei costi come per esempio la publicita' della ps3 su quante ps3 lo spalma?????

    quanto costa realmente, materialmente una ps3????

    fatevi queste domande e poi vedrete che la sony non ci perde proprio
  19. tigercece

    tigercece Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gotham City
    completamente d'accordo con Tretton
  20. TheFrankie

    TheFrankie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Varese
    Scusa fantuz ma rimane sempre il problema di base..la xbox360 a 179€ è un arcade,non ha una sega attaccata,non ha nemmeno l'hard disk....se di box si deve parlare partiamo dalla Pro a 239€...la ps3 a 299€ costerebbe esattamente come la Elite,il prezzo non sarebbe malaccio,anzi...ma se continuano a venderla a 399€ ci sarà un motivo...