1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tretton: taglio di prezzo di PS3? Già c'è stato, siate lungimiranti!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Luglio 2009.

  1. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    d'accordissimo... se no paragoniamo la pspgo! con il dsfat...
  2. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Che perdano soldi sulla ps3 non ci piove, ma secondo me quello che perdono con ps3 lo guadagnano con ps2 che vende ancora molto bene.Cmq bisognerebbe spiegare a tretton che 399$ non sono proprio come 399€, per non parlare di quanto costa in giappone; e spiegargli sopratutto che la paga media di un operaio in italia si aggira attorno i 1000/1250€!
    Ultima modifica: 8 Luglio 2009
  3. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Io invece credo che tutto sommato sì,li vale anche ma 349,00 Euro per una console sono troppi,tanto più che la concorrenza sta a circa la metà,se facessero un ulteriore taglio di prezzo venderebbero ancora di più,quello del prezzo è l'ostacolo N°1 sul mercato per PS3.
  4. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    beh in effetti...
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E perchè? Con entrambe ci giochi a PES o FIFA.

    Se poi spendi qualche decina di euro in piu, paragoni con la PRO che fa esattamente le stesse cose di una Ps3 (film in HD compresi)


    E per lo stesso principio non puoi paragonare PSN e LIVE, perchè sono due modi diversi di offrire lo stesso servizio. Non due servizi diversi.
  6. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    ..nella mia zona nella maggioranza dei negozi la vendono gia a 299€:cool:....quindi secondo me il taglio di prezzo e statto fatto...
  7. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Si parla di prezzo ufficiale.


    Praticamente ha rigirato la frittata...
  8. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Toh,hanno fatto una scoperta enorme!
    "il taglio di prezzo c'è stato,all'inizio costava 599$ ed ora non son passati nemmeno 3 anni che costa 399$",ce lo dovevano dire loro,se no non me ne accorgevo -.-'
    Ci credo che dopo due anni circa il prezzo scende no? ma quello è il prezzo che si è ridotto col tempo,noi vogliamo il vero e proprio price cut!
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quindi vale anche per la PS3 dato che lei permette di vedere Blu-Ray cosa che la 360 non fa, è non venirmi a parlare dei film a nolleggio per 3 giorni in HD perché come dici tu
    ...ti contraddici da solo...
  10. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    la ps3 e l'arcade ti danno la stessa possibilita ,cioè quella di giocare pero dove sta la differenza? nelle aggiunte (una è super accessoriata con adattatore wireless- hard disk- blue ray,mentre l'altra di base non ha neanche l'hard disk) che di conseguenza si ripercuote sul prezzo

    la stessa analogia la si puo fare con psn e live(è per questo che li ho chiamati in causa) tutti e 2 ti danno la possibilita di giocare online, pero dov'è che il live compie il salto? nelle funzioni aggiunte , sessioni inviti - chat persistente e anche questo si ripercuote sul prezzo che in questo caso è l'abbonamento
    Ultima modifica: 8 Luglio 2009
  11. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cosa centra?? pure io ho visto la xbox a 99 euro...cio che conta e' il prezzo di listino non il negozio sotto casa o la promozione giornaliera auchan... insomma tretton in parole povere dice che "la console e' gia a un ottimo prezzo quindi niente cut"... beh non ha tutti i torti, non si puo negare che la console costa, e sappiamo tutti che la colpa e' del BR...hanno optato per una console cara, il prezzo e' quello, non c'e' nulla da fare...e poi un cut potra esser al massimo di 40-50 euro...non e' che su 399 fa molta differenza eh...rimane cara ugualmente, se retiamo in quest'ottica.....poi se fanno il CUT di sicuro la concorrenza taglia a sua volta...risultato?? tutto come prima ma con sony ancora piu in perdita...non gli conviene affatto tagliare...
    per il resto.. ancora la ridicola storia dei 10 anni....cioe' ma intendono che tra 10 anni sara come la ps2 ora?? allora ci posso credere...ma a quanto ho capito non e' cio che intendono...ma la vogliono ancora come console di punta...ma davvero ci credete alla storia dei 10 anni? 10 anni fa il PC piu potente era un pentium 4 con 512MB di memoria ram e scheda video AGP2x con 16 MB di ram hd da 8 GB sata,dual core,pci express erano sconosciute.....tra 7 anni (3 son gia passati) immaginiamoci cosa ci sara...che tecnologia ci sara...altro che ps3 e 360...tra 7 anni saranno paragonabili a un sapientino..tra non piu di 3 anni sforneranno le nuove console, e 360 e ps3 faranno come ora ps2
    Ultima modifica: 8 Luglio 2009
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Parlo solo del gaming, ovviamente :D
    I film non sono il mio forte.

    Nel senso che PSN e LIVE fanno giocare online in modo leggermente diverso.
    Ps3 e 360 fanno giocare offline allo stesso modo.

    Gli optional che intendi tu sono appunto optional, ma non migliorano il videogioco. Non migliorano la grafica o la giocabilità. In generale, non migliorano l'esperienza di gioco.

    Capì?
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, sei tu che parlavi di film in HD su 360, è per questo...:p
  14. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    ancora co sto blu-ray.....ma ormai un lettore blu-ray si trova a 150€ e io vado a spendere 400€ per una console?????:???::???::???:
  15. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    si ma quello che voglio dirti è che se la ps3 costa 400€ il motivo c'è , come d'altronde l'arcade ne ha il suo e come il psn e live il loro , è poi quello che compra un'arcade appartiene a un target diverso (intendo i casual ), quindi ripeto secondo me non puoi paragonare una console ultra base con una ultra accessoriata
  16. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Effettivamente non capisco tutte quelle persone che vogliono un taglio di prezzo... apparte il fatto che come dici tu si trova anche a molto meno di 399 euro, e poi ci sono spesso dei bundle con due giochi a 399 euro, nel quale ci sono 140 euro di giochi. E poi lo ripeto, ci sono tre console ognuna con prezzo differente, se per voi conta solo il prezzo comprate la piu economica e smettete di chiedere ancora tagli di prezzo! Per me può rimanere a sto prezzo a vita, mica la compri tutti i giorni una PS3!
  17. fantuz

    fantuz Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    se non li vuoi spendere nessuno ti costringe...io ho preso la ps3 perchè me la posso permeterre con tanto di giochi al day one.Anche se la sony effettuasse un "cut" anche di 100€,la ps3 arriverebbe a costare 299€,sempre troppo se paragonata all' XBOX 360 che sta a 179€,io sono dell'idea che il taglio non migliorebbe tanto le cose,chi voleva una ps3 l'ha già comprata...SONY avrebbe dei miglioramenti nei primi periodi e poi tornerebbe allo stesso punto...
  18. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Joker non parlare solo per partito preso, se avessi un minimo di conoscenza dovresti saperlo che il lettore Blu-Ray presente nella PS3 è il migliore in circolazione in quanto subirà continuamente aggiornamenti ed evoluzioni software. Tu comprati un lettore blu-ray da salotto, poi vediamo come lo aggiorni...
  19. Myrlex

    Myrlex Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    e quindi?! secondo me quello che vuoi dire è giusto ma lo hai espresso male..allora secondo te anche un operario ha il diritto di acquistarsi una ferrari, ma visto che costa troppo chiede che taglino il prezzo? :-o

    Se uno le cose non se le può permettere non se le compra... poi che ormai i videogiochi siano diventati un bene "necessario" allora è tutto un altro discorso.. :lalala:
  20. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    ... vado a chiamare subito Montezemolo... me la darà una F430 a 100mila euro?:asd: