1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trasferire file superiori a 4GB su PS3 via Rete?

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da homerj35, 3 Febbraio 2010.

1. homerj35

homerj35 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi intanto un caro saluto essendo il mio primo post.

ho un problema. avendo numerosi file di più di 4gb da vedere sulla play3 mi si pone il problema che il mio >HD portatile formattato fat32 non supporta file supeiori a 4gb.
    ergo sapete consigliarmi su come poter trasferire questi file sul HD della play3??
    GRAZIE DI CUORE
  2. maggots

maggots Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non esiste il modo......
  3. homerj35

homerj35 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    NON POSSO neanche trasferire via wifi o cavo di rete i miei files su pc al HD della play3?
    scusate ma ho acquistato la play3 da pochi giorni e sono un nuvio
  4. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    non puoi trasferire file più grandi di 4 GB perchè la ps3 legge solo il file system fat32....questo non supporta file più grandi di 4 gb...quindi la ps3 non rivela le penne usb formattate in ntsc...che invece supporta file più grandi...se sono file video puoi usare il wifi o il cavo per lo streaming...se no converti i file in formati meno esosi di memoria...sotto i 4GB a file ci puoi mettere tutto...basta che siano file audio o video o immagini....non mi pare che puoi salvare anche il resto....più che altro non avrebbe senso....
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Confermo quanto detto.
    Tagliali in 2 con VirtualDub
  6. homerj35

homerj35 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    INTANTO GRAZIE A tutti per le risposte.
    vi spiego la mia odissea. allora ho un bel film MKV del signore degli anelli di 9gb. lo volevo trasferire sull ps3 e vedermelo in BD alla grande.
    come da voi ricordato non ho potuto trasferirlo via HD portatile, quindi ho diviso in 3 parti il film con un programma che si chiama mkvmerge (perchè virtual dub con gli mkv non funziona).
    una volta diviso in 3 il film il formato dei 3 spezzoni non era più avi, quindi ho dovuto riconvertire i 3 spezzoni in avi con un programma apposito che si chiama format factory (che ci ha messo 15 ore a fare tutto:rotfl:) INSOMMA UN'ODISSEA VERA E PROPRIA.

per favore datemi un consiglio o una guida su come trasferire i file dal mio pc windows xp alla mia ps3 (utilizzo fastweb come operatore e la ps3 è collegata in wifi), ALTRIMENTI FACCIO PRIMA a produrre un nuovo fil della compagnia dell'anello:D
    ciao a tutti
  7. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ehm, sai vero che la PS3 gli MKV non li legge? -_-
  8. homerj35

homerj35 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si lo so ma il film in BD è un avi da 9gb che virtual lab non mi splitta, mentre il programma apposito per mkv si.

cmq se qualcuno mi aiuta per trasferire via rete i files da pc a play3 gliene sarò grato
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  10. homerj35

homerj35 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ma perche' non cambi il fyle system del pc..in NTFS??

basta un semplice comando e i dati rimangono intatti

http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_22.htm

PS3 MEDIA SERVER FUNZIONA BENISSIMO..ma richiede pc potenti..e ti sconsiglio di copiare i film sull'hard disk,,i tempi di trasferimento sono lunghissimi

..ti consiglio a questo punto di collegare direttamente il pc alla tv
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2010
  12. homerj35

homerj35 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    luca scusa non ho capito.
    io ho un hd esterno partizionato a metà tra ntsf e fat32. chiaramente i file da più di 4gb sono sul ntfs e la play3 non meli vede, mentre quelli sopra i 4gb sono sul fat32 che non vede la play3.
    te mi dici di cambiare il file system del mio hd portatile con la procedura segnalata? se lo faccio potrò vedere i file superiori a 4 gb sulla play3.
    ùscusa ma non ho capito bene il tutto.

il pc come lo copllego al plasma? non ho hdmi sul mio pc altre connessioni che poso utilizzare quali sono?
    grazie
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no, i file sopra a 4 giga non lo vedrai mai,,ma ad esempio, nel tuo caso puoi usare MKV2VOB..che splitta gli mkv..in blocchi da 4 giga..cambiando contenitore..rendendoli compatibili ps3

se i file hanno le caratterische hd compatibili ps3..la transcodifica e' rapida..questione di minuti, e la qualita', e' perfettamente identica al file di origine..nel caso non lo fosse fara' una ricodifica completa..e i tempi saranno moolto lunghi..ed avrai una picclissima perdita di qualita'

Edit by Staff

per collegare il pc, al tv potresti usare la VGA,,se il tv ha pero' questo ingresso..

se non lo ha , e non hai un'ucsita DVI-HDMI sul pc,..ogni altro tipo di collegamento sarebbe disastroso per la qualita' a video sul tv
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2010
  14. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Link rimosso, Link ad altri forum di console sono vietati.
  15. homerj35

homerj35 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq grazie luca per l'aiuto.....con la tua pazienza ho risolto splittando i file con il programma teconsigliati mk2vov per gli mkv, mentre per i file avi di grandi dimensioni avi ho utilizzato virtualdub.

una domanda che vorrei fare è: è possibile per i film fare delle playlist nella play3???
    grazie
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    credo di no..avrai solo una lista dei file presenti nella periferica di archiviazione
  17. homerj35

homerj35 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok non si può avere tutto.....peccato e cmq grazie ancora