1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trasferire dati da Hdd da 14 Giga a uno di 150..aiutino

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da spinosauro, 7 Gennaio 2012.

1. spinosauro

spinosauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ragazzi buongiorno e complimenti per il sito. Ho un problemuccio: allora, avevo fino a qualche giorno fa la vecchia xbox con un Hdd da 14 Giga. Qui ho tutto, profilo, foto etc. etc. Adesso ho comprato una nuova Xbox con un Hdd molto più grande, e mi piacerebbe trasferire tutti i dati (profili etc.) dall'Hdd più piccolo e vecchio a quello più nuovo. Come faccio?? Aiutatemi per favore!
  2. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    In teoria servirebbe un cavo che fino a qualche annetto fa la MS spediva a gratis e ora non lo fa più..però con la nuova dashboard già di qualche tempo fa è possibile passare tutto in una pendrive (massimo 16) che inserisci nella console e configuri seguendo le istruzioni..dal momento che avevi l'hdd da 13 gb dubito tu abbia così tanti dati da trasferire quindi puoi andare di pen drive..copi i dati sulla penna e poi li ricopi sul nuovo hard disk ;)
  3. spinosauro

spinosauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Capisco..Sicuro posso dirti di avere la nuova dashboard (ho anche il Kinect). Senti ma se trasferisco i dati, trasferisce anche tutti i profili no? E non avrò problemi col fatto che ho l'abbonamento a Xboxlive Gold? Grazie mille
  4. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Scegli tu cosa trasferire..i profili sono alla voce memoria/profili..per i salvataggi alla voce memoria/giochi..fatti una carrellata alla voce memoria e copia tutto quello che vuoi ;) per quanto riguarda il gold l'abbonamento è collegato al profilo quindi nessun problema! ;)
  5. spinosauro

spinosauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sei un grande!! Se sapessi dirmi anche come fare a trasferire proprio sulla penna..nel senso metto la penna e poi dove vado per trasferire? Grazie e ti stimo!
  6. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Allora..io non l'ho mai fatto ma dovrebbe funzionare così: metti la penna e poi quando vai in memoria ti chiede di configurarla come vuole lui, tu lo fai e dopo vai nell'hard disk a spulciare tutto quello che vuoi..su ogni file che vuoi passare fai opzioni/copia o sposta e dovrebbe dirti se vuoi trasferirlo sulla penna..poi dalla penna lo ritrasferirai sul nuovo hard disk (finito il trasferimento dal 14 gb alla penna spegni la x e fai il cambio dell'hard disk, precisazione stupida ma io la faccio lo stesso XD) facendo sposta o copia dalla penna all'hard disk..occhio che la X riformatta la penna quindi assicurati di non avere dati a cui tieni la sopra o fatti un backup! ;)
  7. spinosauro

spinosauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ok perfetto..spero vada tutto bene..la cosa importante, oltre ai salvataggi, sono i profili, ma mi hai detto che si possono trasferire, quindi ok!!! Grazie mille. Ti farò sapere!!!!
  8. spinosauro

spinosauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Un'ultima cosa scusa, ma se la xbox formatta la penna, quando ci metto i dati sopra e poi la metto di nuovo dentro con l'altro hdd, non è che formatta i dati appena messi poi?
  9. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    no, perchè una volta che la formatta la rende leggibile da ogni xbox, quindi non la riformatta ;)
  10. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    No, la formatta la prima volta per renderla compatibile..quando poi questo lavoro è fatto sarà a tutti gli effetti una periferica xbox riconosciuta e non ci sarà più bisogno di formattarla ;)

EDIT: anticipato
  11. spinosauro

spinosauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ragazzi siete grandi! Grazie mille! Complimenti per la serietà e disponibilità!
    A devilthunder9 piace questo elemento.