1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

trasferimento dati tra account locali (della stessa console)

Discussione in 'Sony PS3 Discussioni sul Software' iniziata da ps3psn, 7 Settembre 2024.

  1. ps3psn

    ps3psn Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2024
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Ho un problema un po' complicato. Il presupposto è il seguente. Ho acquistato la ps3 nel 2007 o 2008. Creai un account PSN network associato ad un indirizzo gmail che avevo da bambino. Anche se probabilmente dimenticai la password negli anni subito successivi, avendola tenuta salvato, o mantenendomi sempre loggato, non ho mai avuto problemi di accesso. Nel tempo è avvenuto il logout. Ho provato a riconnettermi qualche giorno fa, per poter accedere al playstore, eppure non ricordo la password. Il problema è aggravato dal fatto che non ricordo neppure la password della mail, e alla mail non è stato associato alcun indirizzo di recupero.

    D'altro canto non mi permette (forse sbaglio qualcosa) di accedere ad un diverso accoutn di playstation network da quel medesimo account locale su ps3.

    Avrei dunque intenzione, per poter accedere al playstore e mantenere i miei progressi di gioco, di migrare tutti i dati di gioco da un account locale ad un altro (ovviamente sempre sulla medesima console). In questo modo avrei un account con tutti i progressi fatti finora ma con la possibilità di accedere a playstore e servizi online.

    Le domande sono dunque 3:
    1. Sarebbe possibile accedere da quel mio account locale ad un altro account playstaion network?

    2. Come posso migrare i dati di gioco da un account all'altro (in rete trovo solo guide per il passaggio tra console)

    3. Posto che, se ho ben capito, la migrazione di dati di gioco tralascia i trofei, che andrebbero perduti (ma non è un problema), i contenuti scaricati per il tramite di quel mio primo account playstation network (come DLC) verranno anch'essi migrati?

    Vi ringrazio per l'attenzione e per aver letto fin qui!