1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trasferimento dati da HD 20gb a HD 60gb

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da scricciolo922, 19 Aprile 2010.

1. scricciolo922

scricciolo922 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    scrivo per avere un informazione sul trasferimento dei file da un HD da 20gb ad uno da 60gb...
    Non ho molta voglia di chiedere alla microsoft di mandarmi il famoso cavetto apposito x il trasferimento dei file, e visto che da poco si possono collegare le chiavette usb all'xbox x utilizzarle come periferiche di memorizzazione volevo sapere se questa poteva essere una soluzione.....
    Ovvero:
    1. Trasferire tutti i file dall'hard disk da 20gb ad una pen drive da 8gb (ho tutti i dlc di cod4-5-6, qualche canzone di guitar hero, 2 arcade e i salvataggi);
    2. Sostituire l'hard disk e trasferire tutti i file dalla chiavetta usb all'hard disk da 60gb..

Pensate sia una cosa fattibile??
  2. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    in teoria penso sia possibile
  3. scricciolo922

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok.. allora proverò...

certo che... che coincidenza!! ti chiami Andrea (come me), abitiamo nella stessa regione ed abbiamo la stessa età!! =)

scusate x l'off topic.. =) comunque proverò e dopo vi farò sapere.... magari potrebbe essere utile a qualcun'altro...
  4. scricciolo922

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buonasera a tutti..
    sto provando a fare il trasferimento con una pen drive da 4gb. Il risultato dell'analisi da parte dell'xbox della velocità della chiavetta non era buono, e infatti si nota una certa lentezza nel trasferire i file da xbox a pen drive...
    appena avrò completato il processo vi saprò a dire più dettagliatamente com'è andato..

A dopo quindi :)

scricciolo922 ha aggiunto 132 Minuti e 49 Secondi più tardi...

allora.... dopo aver testato il metodo che avevo proposto, posso fare alcune considerazioni.

1. Il metodo che ho proposto è VALIDO, infatti grazie ad una chiavetta ed ovviamente ad un secondo Hard Disk è possibile trasferire i file dall'Hard Disk vecchio a quello nuovo.
    Il procedimento è leggermente più difficile per l'utente rispetto al trasferimento tramite cavo apposito fornito dalla Microsoft, ma con questo metodo si può appunto schivare l'acquisto del cavo e l'attesa x l'arrivo di quest'ultimo..

PRIMA PARTE​
    A. Inserire nell'xbox360 una pen drive abbastanza capiente (per evitare di fare più trasferimenti come ho dovuto fare io) e l'Hard Disk vecchio.
    B. Andare nelle opzioni dell'hard disk e selezionare "trasferisci contenuto" (se non erro). Come destinazione del contenuto scegliere la pen drive. Selezionare il contenuto che si vuole trasferire.
    C. Far partire il trasferimento e attendere che termini.

SECONDA PARTE​
    A. Spegnere la console e procedere alla sostituzione dell'hard disk. Riaccendere la console.
    B. Andare nelle opzioni della pen drive e selezionare "trasferisci contenuto". Come destinazione del contenuto scegliere l'hard disk nuovo.
    C. Far partire il trasferimento e attendere che termini.

2. Al termine del trasferimento io mi sono trovato come se non avessi cambiato Hard disk.. :) Infatti l'unica cosa che si nota è la necessità di rifare alcuni aggiornamenti...

3. Un'altra cosa che si nota è che andando in catalogo giochi sono presenti solamente i titoli arcade e il gioco dentro la console, basterà inserire gli altri giochi posseduti per far tornare a posto il catalogo giochi...

4. Ovviamente salvataggi e punti g NON SI PERDONO, questo è chiaro.... Ho testato Modern Warfare 2 e il salvataggio della campagna è ok, il multiplayer è ok, anche il map pack è a posto.... Non ho fatto nessun trasferimento di licenze, e il map pack l'ho passato tramite pen drive, non l'ho riscaricato.

Spero di essere stato utile a quelli che non hanno voglia di ordinare quel dannato cavetto x il trasferimento dei dati.. :)

Buon proseguimento.. per ogni chiarimento chiedete pure..
  5. Ducati87

Ducati87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    in caso di cambiamento totale della console ricordiamoci di dover transferire anche le licenze DRM dalla console all'altra tramite l'apposito tool: http://www.xbox.com/drm