1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Trailer di Gran Turismo 5: dentro, fuori e tutto intorno...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 9 Luglio 2010.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Nuovo trailer di Gran Turismo 5: in questo video potrete vedere le "solite" bellissime auto, ma non solo! Visuali esterne, interne, anche con cruscotti in notturna! E poi: polvere, luce crepuscolare, bagliori! E ancora: incidenti, detriti che volano, auto che si capottano! E tutto in pochi (purtroppo) secondi!
    Tutto (veramente) molto bello, ma a questo punto vorremmo provarlo!
    Stay ready!

Link al trailer
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  2. RoccoGite

RoccoGite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gia postato ;)
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    :sbav:
    di notte il realismo aumenta ancora di più, sembra quasi CG:D
  4. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    le luci dei pali che si riflettono all'interno delle vetture sono fantastiche,fatte benissimo..
  5. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ma questo video non era già stato inserito in una precedente news?:???:
    comunque bellissimo e ha mio parere perfetto.:)
  6. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "The Real Driving Simulator"

vediamo quanto sarà REAL e quanto sarà SIMULATOR, perchè i capitoli predecenti lasciavano piuttosto a desiderare da questo punto di vista

la grafica è davvero ben fatta
  7. RoccoGite

RoccoGite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma se i precedenti capitoli erano i migliori sul loro campo -_-
  8. groover76

groover76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    bè forse non hai mai giocato a rfactor o gtr...
  9. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    su console è sempre stato il top della simulazione, poi se lo giocate col pad...:lalala:

cmq video gia postato...
  10. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto chi ti ha risposto dopo:

forse non hai mai giocato a rfactor, gtr o forza motorsport (che è su console...mi spiace ragazzi ma forza come simulatore a GT gli ha sempre dato la birra..adesso non iniziate eh :asd: .. e poi mi aspetto di vedere che chi parla dell'aspetto simulativo abbia almeno i 18 anni necessari per la patente, grazie )

cmq ribadisco: la grafica però è ben fatta
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ti posto questo articolo fatto dai drivers di SImHQ, che sanno il fatto loro. Notare l'ultima parte in grassetto, anche se in inglese:

I drivers di SImHQ hanno testato le varie categorie di auto presenti in gt5, e a turno sono arrivati a più di un ora di gioco.
    Ora tradurre tutt sarebbe un lavoraccio , però sommariamente dice

WRC: le auto sulla ghiaia hanno poca aderenza considerando che è ghiaia, ed ha un comportamento più come se fosse su erba umida. Al contrario andando sull'asfalto, con gomme stradali, le auto hanno troppa aderenza.
    Pensano che essendo una categoria "nuova", ancora possono perfezionarla fino all'uscita.

NASCAR: Molto molto sorpresi dalla IA, e dal comportamento fisico in generale. la Fisica si nota che è davvero simulativa, ed è molto accurata la sensazione in curva

SUPERGT: Nella realtà le vetture di questa categoria sviluppano molto carico aerodinamico, e quindi aderenza, e questo aspetto è riprodotto molto bene nel gioco.
    Molto realistica la reazione quando si raggiunge il limite di aderenza, con le gomme che perdono grip molto bruscamente, comportamento tipico delle slick reali.
    In più piacevolmente colpiti dal movimento della camera passando sugli avvallamenti, e molto soddisfatti di come lavorano le sospensioni anche sul manto irregolare. e dicono "CHE ROBA!!!!"

Auto esotiche e stradali:
    Hanno provato una ZR1 e una 458 italia. Entrambe le vetture avevano meno aderenza della controparte reale, dovuto soprattutto alle gomme utlizzate e grazie ad un temperature trppo bassa delle stesse che, nella durata della demo, non riuscivano a scaldarsi...
    Ottime sensazione con entrambe le vetture, soprattutto con la Ferrari, in quanto era molto facile andar in sottosterzo se si dava troppa angolazione volante, e altrettanto facile in sovrasterzo se si esagerava col gas, proprio quello che ci si aspetta da una Ferrari, o da questo genere di vetture...

il momento più bello è stato quanto uno dei due si è esibito in una spettacolare derapata in accelerazione che sono molto difficili da mantenere, molto facile andare in testacoda, ma ha avuto sensazioni molto realistiche, molto meglio di FM3, dove il modello di guida è attenuato.
    E' con queste auto che si apprezza davvero molto la fisica di GT5, dato che queste auto hanno relativamente poca aderenza (rispetto alle Supergt con gomme slick), e poco carico aerodinamico per vetture di grossa cilindrata.

CONCLUSIONI
    Dopo più di un ora di gioco, e la soddisfazione di aver radunato più gente attorno a loro di quanto abbia fatto la postazione con GT5 in 3D, sono usciti davvero molto sofddisfatti dalla fisica molto accurata di GT5, almeno per quanto riguarda l'asfalto.
    In più hanno notato un notevole miglioramento del Force Feedback, molto più deciso rispetto al prolugue.
    Uno del personale sony ha confidato loro che la fisica è stata completamente riscritta rispetto al prolugue, e loro dalle sensazioni che hanno ricevuto possono assolutamente confermare...
    We're all looking forward to testing the finalized GT5, as the short taste we got at E3 seems to indicate that fans of PC racing simulations could soon have a compelling reason to put a PS3 on their Holiday wish list.
  12. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bene

questi signori dicono che la fisica di GT5 potrebbe essere il TOP

ne sono felice e non vedo l'ora di metterci sopra le mie mani paffutelle

ma questo non vuol dire pero' che i capitoli precedenti fossero allo stesso livello, anzi
  13. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ragazzi ancora con questa storia che volete gt come se fosse un simulatore puro da pc??

non è questa la sua natura ma un equilibrato mix, ed è questo che gli fa vendere 10 mln di copie a gioco
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    infatti la differenza è abissale, addirittura hanno cambiato totalmente la fisica di GT5prologue, per cui non si possono fare paragoni nemmeno con quello, l'unica cosa è aspettare di provarlo.
    Ovviamente non riuscirà mai a porsi come miglior simulatore di guida, ma ciò è dovuto più che altro a compromessi economici. GT5 è un gioco che deve vendere, per cui non possono farlo troppo simulativo, perchè verrebbe abbandonato alla svelta per la sua difficoltà
  15. AVRILfan

AVRILfan Guest

Ma dai... Ma almeno modificate i vostri profili dicendo che avete anche la PS3...
    Poi la grafica è ben fatta... :asd: è la migliore mai vista su console!

Questo gioco è IMPRESSIONANTE!
  16. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma devo per forza possedere la pleistescion per giocare ai vari gran turismo?!? amici con la play a casa dei quali trasferirmi ( :asd: ), no? il fatto che tutti i capitoli precedenti li ho giocati vale qualcosa? il fatto che io abbia avuto pleistescion fino all'altro ieri (per modo di dire) serve? e poi devo per forza scrivere fanboyate come fai te se no non sono ben accetto? :asd:

@gallo92
    ti quoto alla grande
    pero' sull'asppetto difficoltà hai ragione ma...basterebbe poterla modificare per renderlo accessibile a tutti no?
    io per un simualtore fico fico son capace di comprarmi una console intera, non so se mi spiego

scusa eh ma son loro che l'hanno chiamato

THE REAL DRIVING SIMULATOR

potevano chiamarlo

THE MIXED DRIVING ARCADE-SIMULATOR :asd:

e tu avresti avuto ragione

ma siccome non l'hanno chiamato così.... il mio commento ci sta eccome ;)
  17. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    eh vabbè allora allora critichiamo i sottotitoli dei giochi...

alan wake non mi ha toccato psicologicamente e il protagonista era poco atletico, rivoglio i soldi indietro.

metal gear non è tattico come se fossi realmente un infiltrato....fa nulla che mi diverte, lo voglio criticare

ratchet e clank......beh lui non mi ha portato a spasso nel tempo :asd:

ci vuole elasticità, se gt si pone troppo simulativo vede le sue vendite dimezzarsi
  18. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    parlare con un muro di mattoni dà piu' soddisfazione che parlare con te

il bello è che mi parli di elasticità :roll:

cioè sti qua mettono sottotitoli a kazzo, e io non mi devo aspettare una simulazione

vabbeh

in forza motorsport si puo' settare il livello di simulazione

se non ho capito male ps3 dovrebbe essere così PUTENTE da potersela permettere anche lei un'opzione del genere

ma forse mi sbaglio :???:
    Ultima modifica: 9 Luglio 2010
  19. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    complimenti per la tua propensione all'ironia... (ah no, io mi aspettavo che comprando l'ultimo ratchet mi si aprissero davvero dei portali temporali)

il sottotitolo a cazzo nasce nel primo gioco, quando gt aveva davvero un buon grado di simulazione, su console

anche in gt si possono attivare-disattivare gli aiuti, evidentemente pd vuole cmq dare questo massimo grado di simulazione, o magari questo sanno fare...non saprei, però pare che a tantissima gente sia la soluzione più gradita...
  20. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Concordo con k for vendetta.. non è che tutti i sottotitoli dovete prenderli alla lettera...

Ai tempi era davvero l'unica e la migliore simulazione di guida su console... Oggi il sottotitolo c'è per una ragione storica, non avrebbe senso toglierlo visto che ha accompagnato ogni capitolo di Gt.... non dovete farne un dramma, ci sono giochi che si dichiarano molto di più... E poi pensate alle auto: la volkswagen ha come sottotitolo "das auto".. "l'auto"... riuscite a capire pure voi che è un c°zzo di inutile sottotitolo da non prendere alla lettera?
    Ultima modifica: 9 Luglio 2010