1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Touch screen usurato!!!

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da KDO_Snakebyte, 27 Gennaio 2009.

1. KDO_Snakebyte

KDO_Snakebyte Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.
    Dopo aver massacrato il touch screen con guitar hero, ho deciso che, visto che non rispondeva più agli ordini anche dopo la ricalibrazione, di sostituire la parte sensibile. Garanzia scaduta e preventivo Nintendo di 78 € più le spese di spedizione andata e ritorno a Vicenza.
    Cerco su internet e, niente di più semplice che trovare il ricambio, il cacciavite apposito e tutte le istruzioni necessarie.
    Seguo tutto allla lettera, fotogramma per fotogramma, sostituisco la parte sensibile e richiudo tutto.
    Funziona? Macchè!!! il DS si accende, chiede di settare ora e data (ovvio la bateria l'avevo tolta) ma tutto solo con i tasti. Non posso nemmeno calibrare il touch perchè non funziona. I due monitor si accendono regolarmente ma non psso fare altro che guardarlo (così non serve a nulla!!!)
    Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Grazie per l'aiuto.
  2. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Riaprilo e controlla come hai agganciato il flat del touchscreen (parte sensibile)

Ricorda che sullo slot per il flat touchscreen c'è un gancio di sicurezza nero piccolissimo.
    E' semplice da rompere, a volte nemmeno te ne accorgi, controlla se si è rotto, in tal caso riuscire a fissarlo diversamente non è molto semplice.
    Se è integro, controlla solo di aver spinto il flat fino in fondo e di aver chiuso per bene il gancio di sicurezza e ti togliere la patina protettiva del touchscreen (qualora ci fosse)
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2009
  3. gleam2003

gleam2003 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho avuto lo stesso tuo problema, sono tornato da chi me l'ha venduto e me l'hanno cambiato, po ho avuto lo stesso problema con quello nuovo che mi hanno dato.
    Allora mi sono accanito con il contatto e... tutto bene anche quello che avevo portato indietro funzionava.
    Quindi il mio consiglio e prova a reinserire il flat del touch