1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Toshiba Samsung H943 Firmware Flashing Thread

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 16 Maggio 2006.

1. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Dopo la confusione nata prima fra le news e poi sul 3d in Hardware 360, ho deciso di aprire un 3d apposito per coloro che vogliono interrogarsi sul firmware hacking del lettore in oggetto.
    Le regole per partecipare a questa discussione prettamente tecnica sono:
    • Rispettare il regolamento del forum, il primo che fa strane allusioni verrà BANNATO senza preavviso.
    • Evitare di postare link per il download del firmware hackato
    Il thread è volto principalmente a chi ha una discreta conoscenza di quel che sta andando a fare...lo staff declina ogni responsabilità (e ci mancherebbe altro) su eventuali danni alla vostra console.

Detto questo lo staff informa gli utenti , per dovere di cronaca, che questo tipo di hacking provoca la perdita della garanzia MS sulla console.

Certo che capirete e seguirete le regole (che non sono altro che un estratto del regolamento generale),che eviterete discussioni inutili o allusioni dichiaro aperta la discussione.

Invito inoltre chi ha già fatto la procedura a fornire dettagli in merito magari scritti in buon italiano, chissà che salti fuori un tutorial.
  2. dario4012

dario4012 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    consiglerei di dare uno sguardo a questo video per avere un po più di sicurezze ;)
  3. ginnolo

ginnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    attendiamo qualche bella giuda in italiano, il video è perfetto ma molti passaggi sono poco chiari
  4. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

ad una prima occhiata sembra ben fatto, e si capisce abbastanza.

l'autore ha detto all'inizio che quella è una versone preliminare, e che ne rilascerà una migliore in futuro. appena esce sarebbe gradito il link ;)

torno a finire di vedere il video ciao
  5. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Una cosa, come suggerito da t3o, se siete dei bravi smanettoni ma avete problemi ad impaginare un tutorial, prima di perdere tempo, mandate i testi a qualche mod e ci pensiamo noi a sistemare.

Buon lavoro ai temerari.
  6. doc.75

doc.75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D :D :D :D direi di fare un applauso a questi MODERATORI perche' son tosti e nonostante io sia stato richiamato o meglio avvisato piu' volte (rischio di banned a vita) si sono comportati da signori....grazie a tutto lo staf e un saluto a tutti gli utenti raga continuiamo cosi che siam grandiiiii:p :p :D
  7. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    SPAM ON
    Cammina sempre con le spalle al muro...alcuni mod hanno il vizietto di prendere i nuovi utenti alla sprovvista....
    Uomo avvisato...
    SPAM OFF
  8. doc.75

doc.75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ooookkk capo!!spalle al muro e dito in......!!!comunque complimenti per il vostro lavoro e per il sito!!!passo e chiudo!!
  9. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Qualcuno ha avuto modo di mettere le mani e testare il firmware filasciato oggi dall' F360Team?
  10. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cosa cambia, da quello rilasciato ieri :confused: ?!?!?
  11. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti io non ho capito una cosa..
    mi e' stato detto di attaccare il lettore della 360 al pc con il cavo sata evvabbe'...

la cosa che non ho capito e' come do corrente al lettore.

mi e' stato detto di fare massa,ma a me questa cosa della massa sembra una cosa assurda e anche pericolosa o_O
    Ok io metto un cavo elettrico sul case della 360 e l'altra estremita' sul case della 360,ma il lettore come cavolo si alimenta se non attacco il cavo dell'alimentazione con lo spirito santo??!?!
    boh...
    cioe' sta cosa della massa proprio non l'ho capito se qualcuno me la spiega.
    e non c'e' il rischio di prendere la scossa?
  12. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    il lettore si alimenta dalla x360, devi accendere la x360 col cavo di alimentazione della stessa attaccato al lettore mentre col serial ata che proviene dal pc procedi alla riprogrammazione della eprom dal pc appunto
    perchè dovresti prendere la scossa?i collgamenti li fai con le macchine spente una volta collegato il tutto accendi entrambe e procedi come spiegato nelle varie guide
  13. (master)

(master) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  14. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma allora a che servere mettere un filo elettrico dal case della 360 al case del pc ?!?! o_O

cioe' se io lascio il lettore dvd di xbox360 alimentato dalla 360 e dal suo cavo di alimentazione per il lettore,e collego il cavo sata dal lettore al sata del pc,a che mi serve mettere un filo elettrico che va dal case della 360 al case del pc?!?! o_O
  15. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    è necessario che ci sia continuità tra la massa del pc e la massa della x360
  16. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah non lo sapevo...
    se non c'e' si brucia il lettore? o_O
  17. pdmx

pdmx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    PSN Tag:
    Siri_M_4
    Ciao, io sono riuscito a fare la copia del mio originale GRAW e farla funzionare grazie a Geremia e Frikkiola. Però ho seguito una strada leggermente diversa da quella degli spagnoli.
    io l'immagine l'ho fatta con wxripper (molto più semplice e veloce) con l'hotswap, poi ho estratto il SS di GRAW con il metodo di Xtreme e poi ho inserito a mano (grande Geremia!! lui sa il perchè...) il SS nell'iso creata da wxripper. Poi rinominato il file iso in IMAGE.000 e cotta con clonecd usando il file .dvd di Xtreme.
    Detto così per chi non ha seguito da tempo la storia non capirà na mazza, ma gli altri ,..si.
    Admin se volete sono qui.

Ultima cosa il primo che mi chiede come far funzionare le iso scaricate dei PI lo secco!!!
    ciao
    pdmx
  18. RobyMax1

RobyMax1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, secondo me è una notiziona.
    Se già fosse possibile utilizzare la console senza problemi al di fuori del live direi che si è raggiunto un grande risultato.
    In effetti c'è il problema che sui giochi potrebbero esserci degli eseguibili che vanno a rifleshare il firmware. E qui mi chiedo: non sarebbe possibile eliminare questa parte presente sul disco originale in fase di copia di backup del supporto?
    In realtà sarebbe sufficiente capire in che parte del DVD si trova. A quel punto penso sia possibile fare un'infinità di cose...e direi che la modifica si potrebbe definire "robusta" a tutti gli effetti, almeno al di fuori del Live!
    Che ne pensate?
  19. pdmx

pdmx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    PSN Tag:
    Siri_M_4
    A me sembra inutile inventarci che cosa farà MS, così si riempie un altro post di cavolate. Tanto se e quando faranno qualcosa lo sapremo subito...
  20. moh

moh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Riporto una notizia da xbox-scene:
    >> The FOROS360 Team released a modified version of Commodore4Evas Xtreme firmware for TS-H943 Xbox 360. It will make the firmware compatible with FOROS360s KeyDrive Xtractor/Patcher(info) so you can easily patch the firmware with your unique DVD key (no need to manually hexedit it anymore). News from foros360.com (translated from spanish):