1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TORNEO, come si organizza?

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da -=]}»ASii«{[=-, 29 Agosto 2005.

1. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    sembrerà una domanda banale, ma siccome non ho mai organizzato/partecipato ad un torneo di halo 1-2 e devo organizzarne 1 (in lan) chiedo consiglio a voi, che magari ne avete fatti a iosa e sapete dove può presentarsi un problema, o se conviene + una modalità che un'altra, insomma un pò di dritte per evitare magari di ritrovarsi difronte anche ad uno stupido inconveniente che incasina le cose.

vi dico che al momento il numero di partecipanti è sconosciuto, si parte da una base di 10-12 giocatori, sono molto pochi, ma forse una 30ina li si raggiunge (si spera) ma non è un numero da tener da conto è meglio.

modalità direi sicuramente massacro, come svilupparla?
    cioè il massacro in quante persone andrebbe giocato? in 4, 6? ok dipende dalle mappe e dal numero di partecipanti, ma un numero consigliabile a prescindere? in linea di massima per le mappe credo si useranno mappe "piccole" penso zanzibar e il santuario siano le migliori tra quelle grandi forse coagulazione al posto del santuario.

punteggi/classifiche/scontri
    l'ideale sarebbe di fare giocare tutti almeno 2-4 partite, cioè non vorrei che i più scarsi fanno una partita e vengono immediatamente eliminati dal torneo, quindi ci vorrebbero scontri incrociati. ci vorrebbero dei gironi a punti dove possibilmente tutti incontrano almeno una volta tutti e tutti i partecipanti anche l'ultimo in classifica nella partita cmq prende dei punti.

poi come procedere?
  2. Piumotto™

Piumotto™ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    asii se riesci a metterti in contatto con THW Dylan lui ha organizzato il torneo italiano di kai ed era una cosa seria potresti kiedere a lui... prova sul forum del sito ke han messo su x il torneo... gli mandi 1 pm o cose cosi ;)
  3. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    i tornei di halo2 di solito sono cosi':

modalita': massacro 2 vs 2
    prima si fanno dei gironi con tutte le squadre dove ognuna affronta le altre (quindi ogni squadra fa le sei partite di base) e si assegna 1 punto a vittoria (o 2 come vuoi), i primi 2 (?) di ogni girone si sorteggiano e si fanno i quarti e cosi' via.
    di solito si per i gironi lo scontro e' a partita singola, per i quarti al meglio delle 3. le mappe solo quelle piccole quindi coagulazione che cazz c'entra? piccole come abbandono e ascensione :D e cmq devi fare ogni postazione con una x e una tv quindi il numero di giocatori dipende da questo
  4. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ok piumotto.

quindi dovrei fare scontri in team? in effetti sarebbe la cosa migliore anche per il problema xbox-->tv.
    coagulazione era in previsione delle partite finali dove volevo mettere delle modalità più "impegnative" come cecchinaggio, ma si alla fine punterò sulle mappe picccole.

ma alla fine se si fa a squadre, come si risolve il tutto? io ho bisogno di avere un 1°-2°-3° posto.
    cosa consigliate?
    diciamo di fare 3 girono da

8 team che si affrontano poi ne escono vincenti-->4-->2-->1
    adesso che succede? i componenti del team che si è classificato per 1° si affrontano e si decreta i 1° e 2° del torneo e il 3° dal team sconfitto nel girone finale?
  5. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    halo2 e' un gioco basato sui team... fai vincere il team no? non e' un gioco da giocare in singolo come poteva essere halo1...
  6. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ma il torneo della mlg ha decretato 1 vincitore non un team, poi non so quanti siamo e in base alle quote di iscrizioni si deciderà quale premi dare, ed è probabile che al primo torneo nn partecipi tanta gente quindi sarebbe un problema fare 6 premi 2 per i primi 3 team :(