1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO TOP & FLOP 2017

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 22 Dicembre 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    TOP & FLOP 2017
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Mi ritrovo abbastanza in tutto.

    In generale ho preferito la storia da seguire di Horizon alla libertà di Zelda che come tutti gli open world estremamente liberi mi porta a perdermi e ad annoiarmi dopo poco.
    A Prinzilabelva e The_WLF piace questo messaggio.
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ho letto cose su cui non sono per nulla d'accordo. Horizon tra i flop e star wars battlefront. Ma ci sta, i gusti son gusti;)
    A Kassandro piace questo elemento.
  4. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    I miei TOP direi che sono Horizon,Zelda e Persona 5 (non in un preciso ordine,provo amore sconfinato per tutti e 3 con i loro alti a bassi :D )
    Di FLOP avrei solo Sonic Forces,non perché sia una merda totale,ma più per delusione che fosse stata la volta buona che avessero capito come salvare un po' il porcospino blu,dopo l'ottimo ritorno all'infanzia con Sonic Mania(esatto,ormai è appurato che solo i fan riescono a fare giochi su Sonic).
    Menzioni d'onore: Super Mario Odyssey per la sua proverbiale genialità e sfruttamento di meccaniche platform a livelli massimi,Gravity Rush 2 che non se l'è cagato nessuno mannaggia a voi :asd: ,e AC Origins che ha ridato un po' di linfa vitale alla serie:storia accattivante e con finalmente un protagonista di cui ci interessa seguire le vicende,e non solo un cambio di località e vestiti al PG principale.
    Come Hardware ovviamente Nintendo Switch:stracomoda e utilizzata quasi tutti i giorni,al punto che io e altri 3 amici via via ci troviamo da qualcuno con le console,come quando avevamo 12 anni col Game Boy.Non necessariamente per giocare in multi,ma anche solo per condividere/sfottere i propri progressi in giochi single :yuck:
    Quest'anno è stato pieno zeppo di ottimi titoli che non ho citato,ma bisogna fare delle scelte :asd:
  5. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01
    Mi spiace un po', perché nonostante il sito mi piace, leggo volentieri molti articoli, a quanto pare però, sul mondo videoludico nella sua interezza abbiamo visioni differenti. Anche lo stesso linguaggio e le evidenze fatte nel video, divergono da cosa io "vedo" in un videogames, in una console, in un interfaccia, in uno strumento, in un mezzo, in una storia.
  6. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01
    È vero, Gravity Rush è degno di attenzione, entrambi i capitoli. Io non ho una ps vita, ma credo per fede :D ed esperienza, che quel gioco ha un buon gameplay e una storia interessante, tutto rappresentato con una grafica pulita e piacevole.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Nei miei Top e Flop c è roba di anni addietro, quest'anno ho giocato davvero pochissimo.

    Nei Top metto Tomb raider, un gran bel gioco che mi ha preso dal primo minuto.
    The last Guardian, Trico difficilmente si scorda.

    Flop: everybody's gone to the rapture... Mannaia un simulatore di camminata :asd:
    E ahimè.. Da fan numero 1 della saga uncharted 4.. Purtroppo l ultima avventura mi deluso parecchio. Ha perso il fascino che mi ha rapito nei capitoli precedenti.

    2018 voglio promettermi di ritagliare piu spazio per videogiocare: horizon, hellblade, ac origins, gravity rush, bloodborne, tw3, piu tutta la roba che uscirà...
    A edgar poe01 piace questo elemento.
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ah.. TOPPPPPPP
    Nintendo miniSnes.. Lo riceverò a Natale. Eh niente so gia checlo fondero :asd: troppi ricordi legati a quella generazione di console. Le conversioni dei coin-op, le riviste.
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il video è solo il parere personalissimo di @LucaS93 e in quanto video blog usa un registro più diretto e colloquiale.
    L'articolo invece porta le impressioni e le opinioni di altri redattori.
    Come scritto nel cappello, questi top e questi flop sono le personali soddisfazioni e delusioni del 2017. Un gioco nei flop di un redattore non è necessariamente un gioco brutto, ma può essere anche pluripremiato. Quel redattore semplicemente non ha trovato quello che si aspettava e si è bruciato più con quello che con altri giochi molto inferiori.
    Altrimenti non si giustificherebbe la presenza tra i flop di mostri sacri come Horizon o Zelda.

    Per quanto riguarda Gravity Rush rispondo sia te che @SkolcStrife.
    Quest'anno è stato mostruoso, una cadenza così fitta ed un numero così elevato di gioconi è un evento rarissimo.
    È umanamente impossibile citarli tutti a meno di non fare listoni di decine di titoli.
    L'idea che ci siamo imposti è di citare bene o male titoli per ogni piattaforma con le ovvie preferenze personali (o per mancanza delle piattaforme stesse) mantenendo un numero ristretto.
    Sono rimaste fuori decine di giochi che avremmo voluto citare.
    @edgar poe01 Gravity Rush puoi recuperarlo su Ps4. Sia il primo che il secondo, quest'ultimo tra l'altro è in sconto in questo periodo.
    A edgar poe01 e SkolcStrife piace questo messaggio.
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    ?

    @SkolcStrife Gravity 2 mi guarda dalla pila degli arretrati, ma so già che lo adorerò. Purtroppo come dice @Macchiaiolo l'anno è stato fittissimo di gioconi, peccato il tempo sia sempre tiranno... :D
    A SkolcStrife e Kassandro piace questo messaggio.
  12. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    No ma infatti non intendevo che GR 2 volevo vederlo nei vostri articoli,dicevo mannaggia perché son sicuro che nessuno o quasi l'ha proprio giocato in generale (purtroppo tanti l'hanno saltato anche pur conoscendo e avendo apprezzato il primo,vuoi per arretrati o giochi più vistosi nelle vicinanze).
    Poi ho scritto anche io alla fine che non si può citare tutto e sono d'accordo,sennò ci avrei messo Nier ed altri :cool:
    A Macchiaiolo e The_WLF piace questo messaggio.
  13. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Bravo goditelo con calma,che viste le vendite miseria non ne vedremo più mi sa :cry:
  14. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Come ho spiegato nel video, ogni opinione è puramente soggettiva. Se non ci sono dei giochi in TOP è semplicemente perché l'anno è stato così ricco che o non abbiamo avuto la possibilità di giocare qualche perla o semplicemente ci sono altri titoli che ci sono piaciuti di più. In FLOP invece non si parla solo di giochi brutti, ma anche di titoli che non sono stati capaci di mantenere le aspettative.
    A edgar poe01, Kassandro e SkolcStrife piace questo elemento.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    L ho visto tutto con piacere e le tue opinioni sono ben motivate
    A LucaS93 piace questo elemento.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non lo ho visto perchè continuo col mio voto di ignorare contenuti come review e pareri fatti in video, non mi piacciono e non tollero la deriva alla youtuber (che per inciso sarei contento sparissero tutti quanti).

    Tolto questo massima fiducia a LucaS93
    A edgar poe01 e LucaS93 piace questo messaggio.
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Mi riferivo al commento a Cuphead
    A The_WLF piace questo elemento.
  18. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Persona 5

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  19. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ho bisogno di un corso di sostegno "videogiocatori che non riescono più a giocare", tra convivenza e lavoro (e i lavoretti di casa del finesettimana) qui è un massacro.
    Non potrei stilare nemmeno la TOP 'n FLOP del 2015 :cry:. Senza contare di quanto questi articoli mi facciano sentire mona, dato che spesso critico la situazione attuale dei vg in favore delle decadi passate, e poi semplicemente sono io che non vedo (gioco) le cose belle di oggi.[​IMG]

    PS: Un TOP lo posso mettere ora che ci penso, e cioè lo SNES mini comprato come regalo di compleanno per mio fratello (40 anni). Aveva mollato tutto dopo la PSX, eppure questo aggeggino ha riacceso in lui un istinto videoludico che nemmeno i giocatori più accaniti di oggi :asd:.
    A edgar poe01, Sid, The_WLF e 2 altri utenti piace questo elemento.
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Condivido anche i punti e le virgole, fratello :asd:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.