1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tiscali gaming 20mb

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da sorax, 22 Giugno 2012.

1. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    premessa: ho vodafone 6.7 M/s down 0.52 M/s uplo 80 ms ping sono valori fissi, variano di sciocchezze. Il contratto è per 6MB e 512kbs di up.
    Ho intenzione di passare a 20 mb ma di passare a fastweb ho 0 voglia, su doppino fa cagher, alice costa più della benzina, quella più "conveniente" è tiscali e opterei per il profilo gaming. Mio cugino l'aveva, però aveva l'abbonamento normale 8mb e non ha mai avuto problemi, però chiedere qualche parere in più non fa mai male...
    Secondo voi avrei problemi? Tiscali è stabile? Ma soprattutto: sapendo che la zona è "affittata da telecom" e sapendo che la centrale è a circa 1,5 km la connessione dovrebbe essere intorno ai 20mb dichiarati giusto?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    I 20 MB scordateli, sicuramente migliorerai in ping, ma non avrai la tua linea in toto.
  3. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    mi bastano anche 15! sai cosa però con voda ho + di quanto scritto nel contratto e penso sia dovuto alla centralina nuova del condominio (ambiata l'anno scorso) e al fatto che io sia vicino alla centrale 1,5 km non in linea d'aria ma seguendo le strade che portano da casa mia alla centrale
    quindi migliorerebbe il ping, ma è stabile? non vorrei avere le continue disconnessioni che ho con vodafone (da stamane le 10 ho avuto 4 disconnessioni)
  4. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Tiscali e gaming sono due parole che nella stessa frase non possono stare :asd:
    Io personalmente ti consiglio di ripensare a fastweb.
  5. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    Quando e se arriverà la fibra lo riprenderò in considerazione..
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io ho tiscali 20mb, non gaming, da un'annetto circa ormai dopo esser stato con fastweb per 8 anni(ci siamo lasciati solo per una breve pausa con Alice :asd:). Non gioco molto quindi non saprei dirti con precisione come si comporta nel multiplayer online, anche se un mesetto ad uncharted 3 c'ho giocato con continuità e non ho notato problemi (oltre a quelli del PSN ovviamente :D).

Questo è il mio speedtest:

Il ping è corretto (con la gaming dovrebbe essere anche migliore) mentre la velocità in download è leggermente inferiore a quanto faccio normalmente perché ora ho un po' di pc connessi alla rete attivamente.
    In ogni caso anch'io sono più o meno alla tua stessa distanza(entro i 2km) dalla centrale e ho la portante agganciata a 16mb in downstream e 1mb in upstream. Ho chiesto di provare con il profilo a 19mb ma son dovuto tornare indietro perché la mia linea non reggeva (in ogni caso son tutti test che puoi fare chiedendo via chat o telefonicamente, anche se mi è capitato qualche operatore più indisponente di altri) però son anche in una casa e in una zona abbastanza vecchia in relazione alla scoperta del telefono :asd:

Molto stabile come linea, nessuna disconnessione o periodo in cui è più lenta degli altri. Son passato a Tiscali perché FW non avrebbe aggiornato la mia linea ai 20mb, sarei dovuto rimanere ai 6 pagando di più, "Il profilo 20mb non è disponibile presso la sua abitazione". Magicamente dopo che tiscali ha adeguato il dslam a cui sono connesso, FW mi ha richiamato per dirmi "Vorremmo offrirle i 20mb!!" bhuabahuabhau
  7. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    grazie rewrew :) a sto punto penso proprio di cambiare
    ps. per capire da quanto è la portante come si fa?
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Quando avrai già la linea? In questo caso dal tuo modem. Mentre se vuoi saperlo fin da subito è un po' più complicato. Ci son dei siti che riescono a farti una stima ma niente di più
  9. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    allora ho appena chiamato... la centrale a cui si appoggiano è esattamente a 600 metri. Comunque sia mi ha detto che avrò un servizio voip... illuminatemi: cosa cambierebbe?
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Umh… potrebbe voler dire che non avrai una linea telefonica tradizionale per le chiamate ma userai sempre internet (Voice over IP). Connetterai il telefono voip direttamente al modem.

Comunque mi sembra strano perché Tiscali Gaming dovrebbe avere una linea tradizionale anche per le chiamate, o almeno era così fino a poco fa, prova a chiedere meglio. Non so quanto ne valga la spesa, tiscali 20mb tutto incluso light (questa è sicuramente in voip) viene 18€ e la versione con linea tradizionale 30
  11. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    si ma il voip da problemi? cioè mantengo il numero di casa o no? e soprattutto non è che quando chiamano salta la connessione ? .-.
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non ci sono problemi, mantieni lo stesso numero e non salta la connessione.
    La qualità generalmente è inferiore e potresti avere qualche problemi con i servizi non vocali es. fax
    Non so dirti molto perché ero andato direttamente sull'offerta con telefono analogico.
  13. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    vedrò di informarmi. ho avvisato il boss (papà) dato che è lui che paga, sperem decida di cambiare che di sta 6 mega mi so rotto .-. mi fa da tappo a torrent e ai giochi

edit: [​IMG]
    appena fatto... 9mb e pago per una 6 ._. direi che se passo a 20 mi dovrebbero arrivare 20 o poco meno o sbaglio?

che ping di ......
    Ultima modifica: 23 Giugno 2012