1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tiscali ADSL

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_SkyDr4g0n, 4 Marzo 2006.

1. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi oggi mi ha kiamato Tiscali e ho accettato di mettere la loro ADSL 4 Mbits al posto della mia affidabile ma costosa ALice 4 Mega...

Qualcuno di voi sa come si comporta sul Live e soprattutto se TIscali ha fatto la stessa ca**ata di Libero mettendo i filtri sul p2p?

Con Tiscali risparmio 20 € ma anke a costo di un ping più alto vorrei almeno ke nn ci fossero problemi con l'uso del PC e soprattutto del p2p e i download in generale...

Ho 10 giorni per disdire...quindi aiutatemi prima possibile...

Grazie anticipatamente a tutti :)
  2. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho Tiscali 6mega e non ci sono filtri p2p...
    il live tuttavia (per quanto riguarda il download dal marketplace) a volte risulta lento...
    per il resto niente da dire...
  3. imported_SkyDr4g0n

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nn fa niente...preferisco risparmiare 20 € e metterci 1 ora in più per scaricare dal marketplace...mi interessava sapere solo per i filtri p2p e se sul live dava problemi con i gioki...il marketplace è relativo...c'è e mi fa piacere ma posso farne benissimo a meno :D
  4. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    pure io sono passato da libero a Tiscali 6M/512k, nessun tipo di filtro, scarico da emule torrent web senza problemi. Live è perfetto finalmente spesso prendo pure l'host in MM su halo2.
  5. imported_SkyDr4g0n

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perfetto!!!Mi sto convincendo di aver fatto una buona scelta...spero solo ke sia davvero così...alla fine mi trovavo bene con Alice solo ke costava davvero troppo...

Cmq l'ultima cosa...quanto tempo siete rimasti senza linea tra la disdetta della vekkia ADSL e l'attivazione di Tiscali?
  6. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    muahahahaaa! scusa se rido... ma qui c'è veramente da ridere!
    purtroppo i tempi sono tremendamente lunghi!
    ti dico solo che per trasferirmi la linea quando ho cambiato casa hanno impiegato una cosa tipo 4 mesi!

per la disdetta e la successiva attivazione della nuova linea ne passerà un bel po!
    per il semplice fatto che, da contratto, tu puoi fare la disdetta della linea solo alla scadenza di esso, il quale è annuale, una volta fatta la distetta devono "pulirti" la linea per far si che tiscali ci possa lavorare sopra e ti assicuro che faranno i maledetti visto che vuoi passare da mamma telecom a tiscali...

sperò per te di sbagliarmi.... :(
  7. imported_SkyDr4g0n

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh...sono 4 anni ke ho Alice quindi il fatto della scadenza del contratto annuale era valida solo per il primo anno...

Cmq spero anke io per me ke tu ti stia sbagliando...male ke va rikiamo la telecom e mi faccio riallacciare Alice...
  8. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda... una cosa che ho imparato è proprio che in queste operazioni sono lunghi da morire! comunque sia... appena inizi tutta l'operazione tienici aggiornati (se hai la possibilità di collegarti con il 56k) così ci mantieni aggiornati sul procedere dei lavori! ;)
  9. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ora ti dico quello che è successo a me:
    Abbonato libero, la flat mi è stata attivata il 30 gennaio 2005, anche se avevo già da 2 mesi l'offerta free loro contano un anno dall'attivazione della flat.
    Il 24 gennaio 2006 mi telefona tiscali e mi parlano dell'offerta 4mega, dico che ho già libero ma va di merda e quindi acconsento a staccarla e fare l'abbonamento con loro, e richiedo la 6mega, a 29€ al mese, (stesso prezzo che pagavo con libero per una 4mega che andava peggio di una 1280).
    Ora io dovevo solo disdire da libero, tiscali mi manda una email con un modulo di disdetta da libero, da compilare e riinviare a tiscali, avrebero fatto tutto loro, il 25 mi mandano pure una email contenente i dati per la connessione e per la configurazione dell'indirizzo email, avrei dovuto inviare la disdetta entro 10 giorni senò annullavano tutto.
    Io però nn lo compilo e nn lo invio, ma prima chiamo libero e mi informo se posso disdire, l'operatore mi dice che deve passare un anno, ed essendo il 24 mancano 6 giorni al 30 perchè sia passato un anno di contratto, mi parla di una mora da pagare se disdico prima, nn l'ho ascoltato molto e quindi chiudo dicendo che avrei chiamato dopo il 30 per disdire.
    Il 30 non chiamo, non è che ne avessi molta voglia di smenare per l'adsl e sopratutto mi preoccupava il periodo che sarei rimasto senza.
    Passa qualche giorno e intorno al 2/5 febbraio (nn ricordo il giorno preciso) vado a letto lasciando il pc acceso a scaricare (come sempre), la mattina prima di uscire lo spengo. Al mio ritorno a mezzogiorno e mezzo, riaccendo il pc e mi collego, ma nn si collega, mi da errore della password, non ho idea del motivo. Finchè il pomeriggio nn mi sorge un dubbio, apro la mail mandata da tiscali con account e password e inserisco quelli al posto di quelli di libero, connetto, si collega dandomi il pop up della connessione con velocità 6.2 mega. Con user e pass di libero non si collega più.

In conclusione, non ho inviato nessuna disdetta, (ma via telefono ho accettato di abbonarmi a tiscali e staccare libero), tempo trascorso dalla telefonata all'attivazione di tiscali : 10/12 giorni, tempo in cui sono rimasto senza linea adsl : 0 giorni.
    Quindi personalmente non ho riscontrato la parola "lentezza".

La velocità è ottima, tocco i 600k in download, i torrent li ho visti arrivare oltre i 300k, sul live nessun problema con 6mega in down e 512k in up spessissimo hosto.
  10. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    caso + unico che raro.
    per quel che riguarda tiscali, tempo fa a chi utilizzava "troppa" banda venivano inviate mail tutt'altro che amichevoli per convincere gli utenti a scaricare meno.
  11. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    E lo so, ne ho sentite, c'è chi mi ha detto qui sul forum, che da libero a tiscali sono passato dalla padella alla brace....
    Per ora dopo un mese nn ho riscontrato il minimo problema.
  12. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    anchio sto decidendo di passare al tiscali:p
  13. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io cmq non ho mai detto di avere problemi con la linea... anzi!
    cmq, come dice GhiruX, il tuo a mio parere è stato solo un caso fortuito! potrei portarti decine, forse più, di esempi a riguardo... io stesso, come ho detto sopra, per un semplice trasloco della linea, ho dovuto aspettare diversi mesi e molti miei amici hanno avuto problemi per passare da un'operatore all'altro, per quanto riguarda l'adsl... cmq non posso che auguare la tua stessa fortuna anche a SkyDr4g0n!!! :D
  14. imported_SkyDr4g0n

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se ne sei in grado ti prego di farlo... :D:D:D

Dai ti regalo un po di reputazione...ops...già sei al max...vabbè ti farò vincere contro di me a PGR3 :D:D:D