1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ticchettii dal lettore

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da nero81af, 20 Aprile 2007.

1. nero81af

nero81af Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate il secondo post (a dire il vero sono argomenti diversti ma stasera è la serata dei problemi lol)

dunque vengo al problema

Stasera ho giocato per circa 3 ore.. ho notato che però ogni tanto escono degli strani rumorini dalla console..

per due volte distanziate di circa un'ora, per una manciata di minuti, si sentivano dei ticchettii provenienti presumibilmente dal lettore..

come ticchettii di orologio molto più fitti nel tempo e ovviamente più rumorosi..

dopo 2 minuti circa il concertino è finito.. ha ricominciato dopo 1 ora circa..

la cosa strana è che me l'ha fatto con ffxi che è un gioco che parte da hd (almeno credo) infatti non si sente mai la lente caricare a differenza di altri giochi come gow..

che può essere?
  2. Reloaded

Reloaded Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io avevo lo stesso problema con la ps2.Era un piccola mancanza di lubrificante, dopo aver oleato gli ingranaggi ha smesso.(meta-fora)
    Non so dirti riguardo l'hd, però comunque se il gioco è originale e la console non modificata non dovresti avere problemi.
    I furboni che hanno progettato la console scelgono dei lettori che fanno i capricci quando "vedono" dischi che non sono esattamente come quelli originali.
    Come la mia xbox precedente:fino a quando la usavo solo per giocare nessun problema, poi ho iniziato a guardarci copie di back up di film (per non rovinare i dischi originali) e ha iniziato a darmi problemi anche con i giochi originali e la console NON era modificata.
    Anche la 360 appena si accorge che ho inserito una copia di back up di kill bill si scandalizza e si rifiuta di leggerla poi per far partire oblivion sono costretto a scollegarla dalla rete elettrica e riavviarla.
    Misteri delle tecnologie Marciofost.
  3. nero81af

nero81af Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mai usate copie backup.. cmq in effetti è proprio un rumore meccanico.. non ho idea di cosa possa essere.. se fosse il disco ad andare fuori asse e toccare da qualche parte lo farebbe di continuo.. e perlomeno ne vedrei i segni sul disco.. è strana sta cosa...
  4. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    anche a me fa questo rumore ma non dovrebbe essere una cosa seria
  5. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è che probabilmente per leggere il tuo backup si è starata la lente. Come dire, è una cosa progettata per leggere cose perfette, non possiamo pretendere che legga dvd rw della coop riscritti un milione di volte masterizzati a 1000000000 x
    per i ticchettii: hai la 360 originale? SBATTITENE! se mai morirà. chiama cruccoland e te ne arriva una nuova o più probabilmente rigenerata.
    Se no, apri la 360 e aspetta il rumorino per poter capire da dove viene... in teoria il pezzo dovrebbe anche vibrare.
  6. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mah, se stiamo appresso ai mille ticchettii misteriosi di hard disk e meccaniche di lettori, non dormiremmo sogni tranquilli!
    Dei Click sono normali, quando il disco rallenta, o quando la lente torna indietro velocemente per rileggere un settore letto male.
    Proprio per evitare questi continui errori della lente, è consigliato usare un disco di qualità masterizzato lentamente.

Cmq come ti è stato detto, quando si rompe te la fai cambiare! :)
    E se si rompe dopo la fine della garanzia, si trovano comunque i pezzi di ricambio in giro, nn ti preoccupare! :)

Le lenti si usurano con il tempo e leggono sempre meno, tuttavia di solito durano parecchio, non pochi mesi! (quella della mia ps2 è durata circa 6 anni, e ancora leggicchia decentemente, anche se non è più quella di una volta, ogni tanto fa i capricci!)
  7. Reloaded

Reloaded Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I dichi che usavo per i back up video erano i migliori possibili, della sony, e li masterizzavo a 1-2x in un masterizzatore nuovissimo della pioneer.
    In ogni caso una console incapace di leggere qualunque supporto è una fregatura.Che ci vuole a montare un lettore migliore?
    meno fissazione per i diritti di autore e il risparmio.

Cosa fanno le lenti? si usurano con il tempo?certo, ma non in pochi mesi, o pochi anni, ho un lettore cd per pc del 94-95 strausato che però ancora legge tutti i cd del tempo e anche molti che sono usciti dopo.
    Voi non ci crederete, ma la lente della mia play non funzionava come si deve perchè era incatramata come i polmoni di qualunque bambino che vive in città.Uno strato sottile ma evidente e perchè il meccanismo che la faceva muovere era secco (cosa vuoi che succeda quando spari una quantità assurda di aria attraverso la console per non farla surriscaldare perchè altrimenti piglierebbe fuoco)e magari fumi nella stessa camera in cui giochi.Altre volte può addirittura capitare che il calore estremo al quale è sottoposta la lente la deformi in maniera impercettibile a occhio nudo.
    Per farla funzionare per bene sta 360 bisognerebbe immergerla in una trentina di litri di olio e liquido refrigerante.
    Ok che i click sono normali, ma permettimi di dire che dipende dal click.
    anche i rumori del corpo umano sono normali ma molti se solo leggermente diversi, sono anche sintomi di gravi disturbi.E' normale che in estate quando fa molto caldo la 360 emetta un'odore insopportabile di olio,metallo e silicio bruciati o surriscaldati?è normale che in quelle condizioni potresti cuocerci un'uovo sopra?proprio dove si trova il lettore?è normale che quando fa molto caldo si impalla ogni 10 minuti o quasi?
    non ne sono convinto.
  8. nero81af

nero81af Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cmq non riesco ancora a capacitarmi di cosa possa essere stato.. anche perchè il disco è illeso sopra, sotto e sui bordi.. non è il disco a fare sti rumori.. la lente? il ticchettio era molto molto regolare.. cmq seguirò il vostro consiglio e finchè non schiatta non la cambio..

per quanto riguarda l'usura della lente.. dubito sia quello..

gioco solo a ffxi che parte da Hard Disk.. infatti se tendo l'orecchio i caricamenti li sento solo il primo minuto.. poi smettono.. il disco serve solo ad autenticare i codici di accesso..

ad ogni modo io con i diodi laser ci lavoro.. hanno una funzionalità garantita (sempre che non ci siano difetti di fabbrica) di 10.000-100.000 ore in fase on (lettura) il che non aviene di continuo.. quindi un lettore per console, se trattato con cura (evitando sessioni troppo prolungate) può durare tranquillamente anni anni e ancora anni..
  9. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah, mi è venuto un dubbio: mi sono ricordato che avevo un HD per PC che ticchettava. dopo poco è morto definitivamente. Può essere che lo faccia anke quello dalla 360. in tal caso vai tranki che c'è la cermania
  10. nero81af

nero81af Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    uhm.. nu stasera altra sessione da 3 ore.. l'ha fatto 3 volte.. il rumore viene chiaramente dal lettore.. non striscia il disco perchè è illeso.. presumo sia il motorino della lente che da i numeri... però il gioco non si impalla.. proprio mistero..
  11. Wulfy

Wulfy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche io penso non sia qualcosa di grave.... inoltre la X è particolarmente propensa a fare rumorini di vario tipo. La mia, ad esempio, x un bel quarto d'ora dopo lo spegnimento, continua a fare dei "crank" abbastanza forti ( probabilmente dovuti al raffreddamento )..... Ma per ora va:confused:
  12. nero81af

nero81af Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quelli li fa anche a me e sono dovuti al raffreddamento.. ma la cosa strana di questi ticchettii è che iniziano senza motivo.. proseguono per un paio di minuti e poi smettono per un'oretta.. mah..
  13. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    stai attento potrebbe essere il lettore dvd che ti sta lasciando!!!
  14. nero81af

nero81af Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è quello che temo anche io.. il bello è che il lettore ha usura praticamente zero dato che ffxi parte da hard disk e legge il disco solo all'avvio.. lol
  15. hazzard1982

hazzard1982 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me lo fa solo con gears 2 ticchettii mentre appare il logo microsoft!! da circa una mesata...
  16. nero81af

nero81af Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma penso che il mio problema sia diverso.. infatti ogni tanto senza motivo apparente (e non durante un caricamento) sento 2 minuti circa di ticchettii molto fitti tra loro del tipo 2-3 ticchettii al secondo..

come ha iniziato smette.. boh!
  17. nero81af

nero81af Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora.. ho scoperto una cosa strana.. i ticchettii compaiono ogni ora.. con una precisione sconvolgente.. spaccano il minuto.. può essere qualcosa legato al core? un malfunzionamento dei comandi impartiti al motore a passo del laser?
  18. evox84

evox84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh a me invece fa un'altra bella cosa...io ho disattivato l'autoplay dei giochi quando accendo la console...la console va a leggere ke disco c'è dentro quando ha finito il disco è come se si fermasse di botto e fa un rumore terrificante :D...io sto utilizzando dei backup e ho notato ke più passa il tempo e più si distruggono i lati dei dvd...ke bello! infatti ora nn mi legge più il backup di viva pinata!!!
  19. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    niente di tutto questo!!!, devi sapere che c'è una particolare protezione nei giochi per xbox360 che costringe uno dei tre core della xbox360 a leggere sul disco, ecco perchè senti questi ticchettii cmq il lettore e andato secondo me.
    Lo devi sostituire
  20. nero81af

nero81af Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    del tipo che ogni ora fa un check per vedere se il disco è originale?

cmq ora sto provando altri giochi e non lo fa.. che diavolo può essere? il disco di ffxi è senza il più piccolo graffio.. è come nuovo lol

l'hard disk è a disco magnetico o flash? potrebbe essere lui a ticchettare?