1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Share Play: Dubbi e Informazioni

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Stepet82, 2 Novembre 2014.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Thread dedicato alla nuova funzione introdotta col firmware 2.0 di PS4. Se avete dubbi o necessitate di informazioni chiedete qui.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Questa è la lista attuale dei giochi che non supportano lo share play
    [​IMG]
    A questa lista si aggiunge anche Fifa 15.
    Non è incluso Shadow of Mordor perché, anche se non funzionava con il firmware 2.0, è stato reso funzilnante con il 2.1.
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2014
    A Kassandro e glenkocco piace questo messaggio.
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Intanto qualche informazione:
    1) chi hosta deve avere almeno 1 mega in upload
    2) per giocare in coop entrambi devono avere il plus, per passare il pad solo chi hosta deve avere il plus mentre chi riceve può anche non averlo.
    3) la funzione si attiva dal menu party
    4) ha una durata massima di 1 ora, dopodiché bisogna riinvitare.
    5) può essere usato anche solo per mostrare la propria partita in streaming a un amico senza farlo giocare.
    6) la risoluzione di chi riceve è ridotta a 720p, quindi non usatela come metro di paragone per valutare la grafica del gioco ;)
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2014
    A emicad piace questo elemento.
  3. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    per quanto riguarda la coop che esperienze avete avuto?
    io ho provato a selezionare "passa il controller all'amico" e successivamente "gioca insieme al tuo amico" in un paio di giochi, ma lui non controllava niente.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io faccio le prove domani, ma non credo possa fare qualcosa con la mia linea.
    A emicad piace questo elemento.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Credo ci voglia + di un mega di upload per funzionare.
  7. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    e' sicuro al 100%, ho provato con un amico che ha una 7M/512K ed e' comparso proprio il messaggio di errore.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Aggiunta al primo post la lista dei giochi che attualmente non supportano lo share play
    A glenkocco e emicad piace questo messaggio.
  9. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    ma quale sarebbe la differenza con la versione precedente all'aggiornamento? cioè la ps4 non registrava anche prima le fasi di gioco? adesso ti permette di non dover passare da pc o altre e la puoi caricare subito?

    per quanto riguarda i giochi che non consentono lo share non consentono anche la registrazione? cioè volendo io posso registrare mettere su chiavetta usb e poi caricare il file su youtube (parlano di una partita online di cod ad esempio..)
  10. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    penso tu stia facendo confusione. lo "share play" (diverso dal tasto share) è una nuova funzione che permette:
    1) di invitare un tuo amico in una sessione multiplayer competitiva o coop anche se questo non possiede il gioco;
    2) puoi diventare spettatore di un tuo amico (anche per giochi single player)
    3) puoi prendere possesso del controller del tuo amico (anche per giochi single player) e giocarci da remoto

    ovviamente se ospiti dovrai avere almeno 1 Mb/s in upload altrimenti nisba
    A Stepet82, glenkocco e Elros_ piace questo elemento.
  11. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    eh si ho fatto confusione in pieno ahahahahahahah grazie per la spiegazione :)

    cavoli non è male come aggiunta!!
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Aggiunto Fifa15 al primo post come gioco che non utilizza questa funzione.
    A emicad e glenkocco piace questo messaggio.
  13. MartK

    MartK Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Ciao a tutti, volevo qualche info da parte vostra sulla possibilità di giocare online con lo Share Play. Ho provato ad avviare un gioco, ma mi dice che la connessione è eccessivamente bassa e non me lo consente di fare. Suppongo che il problema sia la velocità in upload che, secondo il buon speedtest, è di 0,36-0,42. Me lo confermate? Ovviamente il valore oscilla secondo le ore del giorno e mi riferisco alla connessione tramite ethernet.
    Quanto sarebbe necessario avere per consentire questa funzione?

    Considerato il deficit, consigliate l'attivazione di superinternet 10mb (il massimo consentito nella mia zona dall'operatore col quale ho il contratto - non credo ci sia bisogno di dire di chi si tratta :D) oppure internet play (anche se questa mi sembra una cavolata)...?

    Grazie!
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Per lo share play serve 1,5 mega in upload. Con la 10 mega non dovresti farcela lo stesso. Se non sbaglio devi avere almeno la 20mega per uppare così tanto.
  15. MartK

    MartK Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    ca**o ma una cosa del genere eviterebbe il giuoco online a metà degli italiani... :D compreso me -.-
    non so, potrei pensare di tartassare il mio ISP per migliorare la banda o provare "superinternet" (visto che è gratis per un mese)...
  16. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Il problema risiede nell'upload se tu vuoi far giocare qualcuno ad un tuo gioco tramite shareplay, se invece tu vuoi giocare ad un gioco di un tuo amico tramite lo shareplay con una 20 mega (teorica) ce la dovresti fare, fatto sta che questa funzione per essere usata a dovere richiede assolutamente la fibra. Pure che tu riuscissi a farti portare l'upload anche a 2 mega (non ci scommettere) sono convinto che avrai problemi di ping, cioè spingerai X e avrai il comando in ritardo. Per cui, se vuoi un consiglio, non ci perdere più di tanto la testa.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    messaggi spostati nel thread ufficiale. continuate qui.
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Una linea del genere ce l'ha forse il 5% o meno degli italiani quindi immagina quanto sia usata. Inoltre chi riceve ha la risoluzione limitata a 720p quindi non è come avere il gioco sulla propria console.
  19. MartK

    MartK Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Vabbeh, anche se la risoluzione è limitata, ce ne si farebbe una ragione. Alla fine quello che conta, come primo step, è avere la tecnologia per farlo. A sto punto il problema principale è quello di non avere nemmeno a disposizione la tecnologia, per via di una scarsa linea.
    io ho provato come ospite, e tutto sommato mi sembrava di vedere un'ottima risoluzione, poi non avendo attivato il plus non ho potuto interagire, però è molto curiosa e divertente come modalità. Non sarà mai come essere entrambi nella medesima console, però nessuno ci dovrebbe togliere quelle 4 sonore imprecazioni dopo che Bale non ha tirato quando volevi tu, oppure perchè Erron Black non si è parato quando glielo hai chiesto et similia :D
  20. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    comunque è vero un mio amico ha la fibra e mi ha mandato in streaming la sua partita mentre giocava. Un po come lo stream su steam. Ho provato a fare il contrario cioè ad inviargliela io la partita ma ovviamente con la connessione del casso che ho da 0,50 in uload è impossibile. Siamo proprio da terzo mondo.