1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Che partita!
    Complimenti al Napoli che nel primo tempo ha corso molto più di noi. Solo che come tutte le squadre che cercano di stare sul piano della Juve in intensità, poi nel secondo tempo crollano. Probabilmente come dicono tutti, il non giocare le coppe conferisce una superiorità atletica ai giocatori Juventini che è impareggiabile. Peccato che ci siamo smarriti nel primo tempo, e che nel secondo tempo siamo stati molto imprecisi in varie occasioni da goal. Si poteva portare a casa il punteggio pieno. Difese di entrambe le squadre decisamente colpevoli ieri sera...per quanto due goal del Napoli e quello di Pepe siano stati frutto di rimpalli fortuiti. Pessimo Bonucci sul secondo goal di Pandev...spero con tutto il cuore che a gennaio lo rifileremo a chiunque lo voglia....è un brivido ogni volta che la palla capita dalle sue parti...inoltre è incapace d'impostare il gioco e fa spesso e volentieri inutili lanci di 30 metri per regalare palla agli avversari.
    Vucinic fantasma per 2/3 della partita....sempre più convinto che possa rendere solo ed esclusivamente se gioca da seconda punta vera....e dopo ieri sera comincio a pensare che forse sarebbe il caso di passare ad una difesa a 3 (comprando un difensore vero a gennaio e salutando mister Bonucci), con Lichsteiner ed un altro esterno in grado di fare sia fase difensiva che offensiva (ad esempio lo strepitoso Pepe)....in mezzo il solito trio delle meraviglie Pirlo-Vidal-Marchisio e davanti si può finalmente ruotare un po' le punte...e credo proprio che il montenegrino possa finalmente sedersi un po'....

    Un plauso particolare a Lavezzi che ha disputato una partita impressionante per sfoggio di tecnica, padronanza del possesso palla e per la generosità...quando al novantesimo l'ho visto tornare indietro di settanta metri per intercettare il passaggio a tagliare di Quagliarella per Del Piero (o forse era di Estigarribia per Matri) mi ha decisamente allibito, giù il cappello per questo giocatore.

    PS: De Laurentis stia pure zitto riguardo al rigore perchè il regolamento parla chiaro e su mediaset premium nel dopo partita hanno anche fatto vedere come tutti i rigori di domenica scorsa siano stati battuti e considerati validi esclusivamente nel rispetto del regolamento...è un qualunquismo quello che si dice riguardo al fatto che "sono sempre tutti i giocatori già in area", non è così, quindi non alimentiamo inutili polemiche e dietrologie.
  2. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    la catena difensiva del napoli nel secondo tempo dormiva hanno fatto diventare estigaribbia non quello che si definirebbe un fenomeno il cr7 della situazione lo lasciavano smarcato, e guardacaso i 3 gol li abbiamo presi tutti nello stesso identico modo, ancora 1 volta si è dimostrata l'inutilità delle nostre riserve, ieri santana su tutti che entrava o meno non c'era differenza (o forse si 200 kg in meno sul prato) quest'anno la vedo moooolto male con il bip che arriviamo almeno al 3° posto per riqualificarci in cl
  3. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    tanto di cappello per la poesia! :D
  4. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    Dai di solito sul 3-1 in casa la partita deve essere chiusa.. ma il napoli o spinge a mille oppure non sa amministrare il vantaggio, e questo mazzarri lo sa ma ieri non ha saputo far tenere la tensione alta alla sua squadra.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  5. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Non so se hai visto la juve nel primo tempo,potevano prenderne minimo altri due,ed essere sotto di 3-4 poteva essere abbastanza demoralizzante per loro per cui non avrebbero fatto il secondo tempo che hanno fatto.
    Non mi va di dire le solite cose come la stanchezza accumulata della champions eccetera,si sapeva a cosa si andava incontro,è il presidente che ha fatto un mercato terribile e si mette pure mazzarri che certe volte fa delle scelte abbastanza discutibili.

    E' stata una bella partita,ma poteva finire diversamente,e vederla andare così per colpa di entrambe le difese(scandalose) ti fa venire solo rabbia.
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io dal punto di vista dello spettacolo ieri sera mi son divertito molto, nel primo tempo ho visto un Napoli stratosferico prendere a pallonate una Juve incapace di reagire, molle e sicuramente in difficoltà per uno schieramento dietro quantomeno azzardato da parte del suo tecnico, mentre nel secondo tempo la storia si è ribaltata completamente, con un Napoli che era passato dalla parte del leone a quella della vittima sacrificale, in gran parte per via delle energie fisiche che mi pareva scarseggiassero decisamente, in parte perché difensivamente anche loro ieri sono stati ridicoli, fatto sta che farsi riprendere in quel modo non è mai un buon segno, soprattutto per il morale dei giocatori.
    Trovo che quest'anno se non escono in fretta dalla Champions faranno grossa fatica a finire in zona Europa League, mentre la Juve libera da impegni infrasettimanali probanti può tranquillamente giocarsela con il Milan per lo scudetto ;)
    A Caviglia piace questo elemento.
  7. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Una cosa che non mi è piaciuta è che mazzarri al secondo tempo ha sostituito Pandev con SANTANA,cioè proprio quando pandev gioca bene me lo sostituisci?
    Andava infoltita la difesa togliendo qualche centrocampista,li dovevamo chiuderci e difendere il risultato.
    Al massimo finiva 3-2,ma non rischiavamo il pareggio...
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Bah non ne sarei così sicuro, a me nel secondo tempo avete dato proprio l'impressione di chi ha la riserva della benzina accesa e non riesce a trovare un benzinaio aperto per rifornire, morale della favola credo che anche con 5 difensori di ruolo avreste faticato tantissimo, tra l'altro avete preso il gol del pari nell'azione più fortunosa e per un errore di uno dei nuovi entrati che nel rimpallo, si sfortunato, ha riconsegnato il pallone proprio sui piedi di Pepe.
    Insomma credo che alla fine della fiera visto l'andamento del match il pari è il risultato più giusto, magari da entrambe le parti un mea culpa ed una lucida analisi della partita avrebbe potuto condurre ad un risultato diverso, ma tanto si sa che nel calcio coi se e coi ma non si va da nessuna parte ;)
  9. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Eravamo stanchissimi,però credo che dando manforte alla difesa si poteva difendere il risultato.
    I rimpalli fortunosi ci sono stati in entrambi i frangenti poi si mette pure la difesa penosa e la frittata è fatta.

    anche secondo me il pari è un risultato giusto ;)
  10. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    il bello è che pandev doveva esser sostituito prima del suo 2° gol secondo mazzarri!!! :asd:
  11. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    ma ciò che non capisco io (non notate la mia profonda avversione contro santana e panchinari eh :asd: ) perchè non mettere dzemaili al posto di quel bidone ambulante ??? così spostavi lavezzi prima punta con hamsik ed inler a supporto e dzemaili e gargano a fare gli incontristi, invece no metti un esterno che dovrebbe attaccare e andare in porta , quando la porta non la vede manco con il cannocchiale e certamente ancora di meno ti attacca gli spazi o pressa, hai l'alternativa mascara che quella volta che entra più o meno fortunosamente te la mette dentro, invece no o il bidone o niente, in quella mossa io ho visto uno scatto d'orgoglio e questo da tifoso non mi va bene, ok rosicare perchè volevi la panchina avversaria, ma vinci la partita con i giocatori degni di essere chiamati tali e non con pacchi colossali.... se si fa un conto dei 40 milioni spesi in estate solo 1 è titolare (inler) 2 a mezzo servizio (pandev-zdemaili) il resto sono desaparecidos bah
  12. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    esatto,così la partita era persa all'80% come minimo
  13. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    A dire il vero era stato Pandev a chiedere la sostituzione per un risentimento muscolare
  14. dragone95

    dragone95 Guest

    Stasera c'è il secondo recupero vero??
  15. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    L'ha chiesto lui,ma mazzarri doveva far entrare mascara e far passare lavezzi come prima punta,e magari far entrare dzemaili al posto di inler che era un po' altalenante
  16. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Genoa - Inter??

    No, si gioca a Dicembre...
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Esattamente il 13 per la precisione ;)
  18. dragone95

    dragone95 Guest

    Ok grazie mille :D
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  19. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    ah oops... mi era sfuggito questo particolare...

    comunque domani sera Genoa Milan... speriamo in una grande partita in campo eh... bhè vechhie storie fuori dal campo...
    se riesco vado a vederla perchè mi sono liberato all'ultimo ma devo vedere di trovare il biglietto!!!!
    sicuro settimana prossima vado a bologna milan!!! e giù di tortellini!!!! :asd:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Stasera c'è l'anticipo del Venerdì tra Genoa e Milan, vediamo se i rossoneri torneranno a metter pressione sulla Juventus salendo momentaneamente al primo posto, o se la sfuriata di Malesani avrà sortiti gli effetti sperati