1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Stavo riguardando gli episodi e ho notato che Kovacic, che Mazzarri ha dichiarato di aver messo in marcatura di Pirlo, era 20 metri più dietro a mancare, o meglio a perdersi, Lichtsteiner. Forse sarebbe il caso che si riguardessero tutti la partita, Mazzarri per primo: magari imparano qualcosa. Comunque in generale sto odiando questa generazione di pseudoallenatori che giocano con una sola punta: l'antitesi del calcio (con zero risultati).
  2. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Dipende. Se giochi con una punta e 3 mezze punte di qualità non mi sembra malaccio :asd:
  3. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Come il Milan?Na merda
    A hummerstyle, Sid e Stepet82 piace questo elemento.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Pessimo. Troppo squilibrato, praticamente non hai il centrocampo, e mancano totalmente delle vere ali, che imho sono l'essenza del bel gioco. Non si ottengono risultati giocando così, a meno che non hai dei difensori paurosamente bravi. Seedorf prenderà un sacco di sberle giocando così.
  5. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Come il Borussia lo scorso anno -_-
  6. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Si ma non devi avere solo 3 trequartisti forti,devi avere 7 giocatori (compreso il portiere) con i controcoglioni berk.
    Quel modulo lì è buono solo con squadre di fenomeni
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Che, infatti, aveva un'ottima difesa e due centrocampisti d'interdizione coi controc...i. Tutte cose presenti nella rosa del Milan :lalala: che poi non avete nemmeno i trequartisti buoni, si salva solo Kakà.
  8. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    ....ma come non era tutta colpa dell'uomo brutto Allegri? Lo stesso uomo che ha vinto uno scudetto col, milan giusto per ricordare....
    A hummerstyle piace questo elemento.
  9. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Nessuno ha mai detto che era tutta colpa di allegri, però diciamo che anche lui ci ha messo del suo, in primis con le sue classiche preparazioni scellerate in cui fai schifo per 10 giornate, poi vai "bene" nella parte centrale del campionato (cosa che non è accaduta quest'anno) e fai di nuovo schifo le ultime... Lo scudetto lo avrei vinto anche io quell'anno con thiago e Ibra, anzi è riuscito pure a farci perdere quello dopo (per le motivazioni vedi sopra)
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Che c'entra Allegri, stiamo parlando di fare un modulo senza averne i giocatori. Allegri faceva altri errori altrettanto gravi, ma quello è un altro discorso. Se cambi un allenatore che non è un fenomeno con uno che vuole fare una cosa senza averne i mezzi non puoi migliorare. Seedorf finora ha avuto abbastanza fortuna a recuperare nel finale partite perse, non andrà sempre così. Al Milan hanno fatto lo stesso errore del Napoli (non comprare centrali difensivi a gennaio) e in più hanno messo un allenatore che probabilmente tra qualche anno sarà uno dei migliori, ma attualmente è troppo inesperto per risollevare una situazione ormai cronica.
  11. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Non si può giocare il 4-2-3-1 con 3 trequartisti di fantasia -_-

    Kaka e Honda dovrebbero alternarsi nel ruolo centrale mentre sui lati servirebbero delle ali vere, non dico che devono andare a prendere Reus o Hazard ma almeno un misero Biabiany cavolo :asd:
    Senza contare che vista la perforabilità della squadra almeno uno dei due dovrebbe saper difendere decentemente.

    E soprattutto manca il vero regista a centrocampo, tipo un Xabi Alonso, un Verratti o Pirlo ecc (da affiancare a quel cinghialozzo di De Jong, perfetto nel suo ruolo imho) perchè ne Montolivo ne Essien possono dare garanzie in quel ruolo.



    Per fare un 4-2-3-1 coi botti tipo il BVB o il Bayern dello scorso anno, serve una rosa completa e di qualità.
    Imho almeno per ora, dovrebbe rendersi conto che non può fare il calcio champagne del Barca. E neanche quello del Barca B :asd:
    Piuttosto dovrebbe prendere spunto dall'anticalcio proposto dal Chelsea di Mourinho: gioca con 3 trequartisti proprio come il Milan (Hazard, Willian, Oscar) una punta fissa (si alternano due pippe come Torres ed Eto'o :asd:) e due falegnami a centrocampo (soprattutto da quando hanno scalato David Luiz :asd:).

    Un pò come il suo Inter, si chiudono in difesa, sono inguardabili ma non perdono mai e al momento sono terzi nella Premier a -5 dall'Arsenal
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tutti allenatori qui eh? :asd:
  13. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Appena preso il patentino da allenatore UEFA Pro :cool:








    Su Football Manager :asd:
    A Berkelio, glenkocco e Stepet82 piace questo elemento.
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Siamo italiani, dopotutto :asd:
    A Berkelio piace questo elemento.
  15. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Allegri c'entra e come! Non ha avuto a disposizione Honda e Essien come avrà Seedorf e da quel che vedo in campo non mi pare che facesse scendere in campo una squadra meno organizzata di quella che scende con Seedorf che comunque stimo tantissimo come professionista.
    La verità l'ha detta bene Del Neri che seppur non mi piaccia come allenatore per sua esperienza diretta dice: se ti trovi a dover traghettare squadre che si devono ancora plasmare e con una situazione societaria incerta o peggio senza attenzione (come secondo me nel caso dell'inter con un presidente straniero al quale a mio parere frega una cippa della squadra), farai sempre una stagione fallimentare (vedi anche il suo periodo di Juve con una dirigenza ancora in pieno caos).
    Allegri se non altro con quello che aveva a disposizione risaliva a fine stagione (e lasciamo perdere per favore gli aiutini arbitrali che tanto in bilancio a fine stagione arrivano per tutti) cosa che ahimè auguro con tutto il cuore a Seedorf quest'anno.
    Basti pensare che si ipotizzava addirittura la serie B dopo il periodo di burrasca societario tra presidente condannato, allenatore da cambiare ecc. come accaduto al River Plate 2 anni fa se non erro.
    Sul discorso Ibra/Thiago Silva sono daccordo sebbene quest'ultimo sia stato anche parecchio infortunato.
  16. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Vuoi mettere QUEL milan con il milan degli ultimi due anni? :asd:
  17. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    S' siamo daccordo anche se alla fine parliamo solo di 2 elementi di spicco, ma questa è la dimostrazione che cambiare il mr non sempre è la soluzione a tutti i mali quando hai dei pecoroni in campo!
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    è semplicemente la soluzione più facile per una società, ma spesso e volentieri non risolve granché ;)
    A hummerstyle e Stepet82 piace questo messaggio.
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    È anche l'unica che si può fare in qualsiasi momento. E comunque Allegri non poteva andare avanti sennò andavano davvero in b.
  20. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Tu dici? Io dico che piano piano avrebbe come al solito inziato la scalata al 4° 5° posto visto anche l'andamento delle rivali.