1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] One Piece - Anime

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Fil1993, 23 Gennaio 2011.

  1. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    One Piece

    [​IMG]

    Trama


    Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il Re dei pirati. Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.
    Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.




    Ho pensato di aprire questo Thread per discutere di questo grandissimo Anime. Purtroppo in Italia la serie è stata interrotta alla saga di Impel Down,tuttavia è possibile guardare l'Anime in lingua originale(tramite streaming e sottotitolato) che è ovviamente proseguito.

    Dopo questi piccoli preamboli a voi :D
  2. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Aggiungo un sito che si aggiorna in maniera puntualissima su cui poter vedere le puntate! :D

    http://www.watchop.com/
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma leggetevelo che è molto più bello ;)
  4. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Non lo metto in dubbio,ma comprare millemila numeri di One Piece mi sembra un pò troppo dispendiosoo :D

    L'Anime in lingua originale comunque è davvero strepitoso,nulla a che vedere con la versione italiana.
  5. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Mugi-Chan --> Cappellino :shocked::shocked::shocked::shocked:
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io non trovo tutta sta differenza che guardarselo in lingua originale.. cioè.. capisco un film, ma un anime.. boh.. comunque nell'anime aggiungono un sacco di puntate inutili, noiose e brutte che nel manga non ci sono (succede praticamente con tutti gli anime) e già questo è un motivo per leggerlo.. poi i disegni del manga sono tuuuutta un'altra cosa ;)
  7. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    A parte la censura, e il fatto che alcuni fansub subbano dall'inglese, probabilmente ha ragione glenkcocco. Il fatto è che il doppiaggio italiano come anche il manga italiano (la prima edizione) contiene veri e proprio errori di trama, e non di traduzione.
    Comunque per quanto riguarda il link :lalala:
  8. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    I Filler(ovvero episodi riempitivi)sono fastidiosi e quà concordo con te tuttavia questo è il meno rispetto alle grandi qualità che offre l'Anime,molto più pathos rispetto al Manga(imho eh :asd:)

    Comunque a quanto capisco secondo te il doppiaggio originale e quello italiano non differiscono?:???:

    O meglio li poni sullo stesso livello?:???:
  9. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Il doppiaggio italiano fa pena...KRJ, devo rimuoverlo?
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    li pongo sullo stesso livello per il semplice fatto che gli anime hanno un linguaggio talmente semplice che non vedo il motivo di star li a far gli schizzinosi.. posso capire un film, una serie tv ecc dove, avendo uno scritto più elevato, possano esserci differenze importanti tra la versione originale e quella doppiata.. ma in un manga/anime.. il linguaggio è terra terra.. al massimo si può dire che il doppiaggio è meno volgare, ma va beh..

    inoltre io penso che il doppiaggio italiano in generale sia molto buono (se si esclude la traduzione dei titoli di molti film.. vedi "se mi lasci ti cancello")
  11. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    L'unico doppiaggio italiano di Anime decente è quello di Dragon Ball,il resto è parecchio osceno vedi quello di One Piece..
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2011
  12. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    dimentichi che tagliano parecchi pezzi....

    nello scontro con Lucci gli ettolitri di sangue sembravano spariti..voglio invece vedere su italia 1 come renderanno la morte di Ace...già prevedo lo scempio...

    devilthunder9 ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    Un altro doppiaggio italiano che m'è piaciuto parecchio è stato quello di Death Note..se non l'hai visto rimedia subito..sono 37 puntate di puro ragionamento!
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Diciamo che purtroppo lo trovo uno degli anime peggiori /fra quelli di successo) e più sopravvalutati delgi ultimi anni.

    Oramai lo ho iniziato e compro tutti i numeri...

    Ma considerando il fumetto era meglio se tutto finiva poco dopo il primo scontro tra Zoro e Mihawk

    Considero la serie interessante fino allo scontro di Crocodile...dopo è veramente la noia, la copiatura e la ripetitività.

    E' diventato una commercialata assurda.....così come Naruto e Bleach...tirati troppo per el lunghe..a scapito della qualità generale.

    Aggiungiamoci pure che il disegno non è che sia di alta qualità (ne nel manga ne negli anime) (questo è un difetto comune a molti anime/manga comemrciali....necessario per accelerare i tempi delle uscite) .

    Se dovessero fare onepiece o naruto o Bleach, con un disegno minimamente paragonabile a Evangelion o Inferno e Paradiso/Air gear, o con i particolari delle opere del maestro Shirow...uscirebbe 1 volume all'anno.


    Quoto sul doppiaggio assurdo..fanno dei veri scempi con le voci e l'espressività...

    jap sub ITA o sub ENG per sempre
  14. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Visto che probabilmente lo hai seguito sino ad adesso e sei informato saprai di certo
    Della morte di Ace a Marineford assieme a Barbabianca. Nell'anime (e credo anche nel Manga)è un qualcosa di Epico. La Saga di Marineford così come quella di Impel Down hanno fatto fare un enorme salto di qualità rispetto agli inizi(il salto si denota anche dalla saga di Water 7)..

    Non capisco come possa annoiarti addirittura dal primo scontro tra Zoro e Mihawk...:-o

    Il discorso di noia imho è moolto più adatto per Naruto
  15. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    One Piece > all :asd: e il doppiaggio italiano fa schifo
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema è la lunghezza.

    Si iniziano da parecchio a vedere i soliti clichè degli Shonen..per quanto aumenti l'epicità, indubbiamente...ci si trova davanti ad un continuo inserimento di interrogativi e particolari, purtroppo aggiunti per allungare il brodo e cavalcare l'onda del successo...

    Non è che la storia sia sempre uguale....ma inizia, da parecchio ad essere sempre la riproposizione di quanto visto in principio....cambiando personaggi e antagonisti......una riproposizione si situazione variate nell'aspetto, ma ricorrenti per contenuti.

    Che purtroppo è la stessa cosa che succede da DB....Naruto, onepiece, Bleach e qualunque altro Shonen di lunga durata cadono in qeusto tranello per seguire la continuità di vendite.

    Certamente è una cosa che i più giovani, o cmq quelli che vedono solamente (o quasi) i titoli più famosi non notano o riescono a non considerare.

    ma (non mi vanto..ma purtroppo sono tanto NERD da aver visto le serie più improponibili)è un fatto che disturba chi ha visto Shonen meno famosi o Seinen che, pur presentando un plot riconducibile a One Piece e C. si fermano a 40-50-60 puntate, non distruggendosi da soli tirando troppo alle lunghe situazioni che potrebbero essere risolte in molto meno tempo.

    Consideriamo poi l'utilizzo di intere saghe filler.

    Stanno a dimostrare come le idee per la trama principale siano limitate o cmq non possano essere dilatate più a lungo....ma per ovvi motivi di lunghezza (se è necessario superare le 200-300 puntate) vengano inserite, col fine di dilatare il tutto, senza però intaccare la trama principale, che non poterebbe sopportare l'inserimento di ulteriori argomenti senza decadere definitivamente.

    Questo purtroppo si nota in Tutti gli Shonen più famosi e lunghi.

    Shakugan no Shana ad esempio inserisce al massimo 2-3 puntate filler (quasi sempre comiche...ma non intere saghe......e gli argomenti vengono quasi completamente chiusi in 3 serie.

    Non sto certo dicendo che one Piece non sia un maga di qualità....sto semplicemente affermando che dall'inizio la serie è andata a finire in balia delel necessità comemrciali, con un progressivo inserimento di interrogativi... atti a dilatare la trama col fine di dargli una durata per me esagerata, ma comunque coerente con la necessità di vendere..


    Dicimao che per me il salto di qualità non c'è stato (o meglio c'è stato al contrario) Una serie che era ben congegnata e interessante si è per me persa e dilungata in particolari inutili e noiosi...e si è andata perdendo la genuinità iniziale della serie.

    Questo in tutti i titoli famosi che girano ultimamente.

    In passato il mercato giapponese capì che difficilmente una serie manteneva qualità per oltre 40 puntate...infatti una grande quantità di serie del passato si limitavano alla 30ina di puntate.

    in seguito alcune saghe famosissime come Fushigi no umi no Nadia hanno superato tale soglia mantenendo comq qualità e senza allungare visibilmente il brodo 8senza però lasciare interrogativi aperti)

    Attualmente, puntando sulle generazioni che non hanno vissuto la genesi dell'animazione giapponese 8anche vedendola ins eguito), o cmq puntando a taret di pubblico ben diversi dagli appassionati veri....si stanno riproponendo saghe lunghissime e allungatissime, ma non può nons altare agli occhi coem spesso con la emtà delle puntate sarebbe stato possibile ottenere il medesimo risultato, senza dilungarsi inutilmente o inserire parti pressochè inutili
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    visto che sembri un intenditore ^^ quali sono i manga e anime che ti sono piaciuti di più?

    e che ne pensi del mio preferito (non ne ho letti molti eh) ovvero Berserk?;)
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ecco intanto parliamo di berserk manga..l'anime mi paice ma è una parte troppo piccola.

    berserk per me è divino....contiamo però che non è uno Shonen...ma un Seinen..quindi con la possibilità di trattare argomenti molto più adulti e maturi..quindi esulando dalla solita ricorrenza di amicizia e buoni sentimenti.

    Non è sempre chiaro da che parte si trovi il giusto e los bagliato..e quindi la dilatazione si sente molto meno.

    Dciamo però che anche Berserk, pur con sicuramente meno ricerca commerciale viene tirato troppo per le lunghe....complice anche la non famosa velocità di Miura.

    Però c'è da dire che il disegno di Berserk è di qualità ben più alta rispetto a Naruto/Onepiece/Bleach (specie da metà serie in poi)

    per le mie preferenze..difficile elencarle visto che guardo quasi tuto.

    per fare una minilista generale potremmo citare

    Ghost in the Shell, Orion, Black magic,Dominion, Appleseed (e tutti i lavori di Shirow)

    Macross, Lodoss War, Black Lagoon, Trigun, Evangelion, Gunslinger Girl, tokyo majin gakuen kenpuchou, Eureka 7, Wolf rain, Deadman wonderland, battle royale, Tenjou Tenje, Air gear

    ma si può andare avanti all'infinito dato che vedo e mi interesso a quasi tutta la produzione fumettistica e di animazione nipponica, compresa la parte hentai e Doujin, non disdegnadno alcune produzione Manwha recenti (anche se quasi solo Seinen con contenutistiche abbastanza serie)

    Diciamo che al di la della produzione di Shirow non ho vere e proprie preferenze..a patto che ogni produzione mantenga una innegabile qualità sotto tutti gli aspetti.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    capisco.. però a me l'anime di berserk non è piaciuto proprio per niente.. l'ho trovato troppo inferiore al manga, tanto che non sono riuscito neanche a finirlo.. ( e si che è breve, come tu stesso hai detto).. comunque qui si parla di OP, quindi chiuso OT ;)
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh il fumetto manco è finito..mi pare difficile che finiscano la serie animata^^