1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Juventus F.C.

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da SeV3n, 10 Maggio 2011.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Anche quest'anno i giochi si sono chiusi in malo modo per la Vecchia Signora. Nonostante qualcuno ci creda ancora (la matematica non ci condanna del tutto) le possibilità concrete di agguantare il posto per il preliminare di Champion's League sono pressochè nulle ... a dirla tutta si mette male anche per il piazzamento per l'Europa League.
    I campioni non sono più campioni. Quelli che si pensava fossero diventati campioni non lo sono mai stati. Gli ingaggi sono quelli di una grande squadra, ma la mentalità e la concentrazione in campo sono quelle di una provinciale.
    Come si muoverà secondo voi la dirigenza juventina?
    Cambiare allenatore non credo sia sufficiente, nella storia recente il walzer degli allenatori è stato più intenso che mai eppure i risultati raccolti sono andati in calando.
    Investire soldi con più oculatezza sarebbe senza dubbio auspicabile (visti i milioni spesi per Melo, Diego , Poulsen, etc) ... ma restare per il secondo anno di fila fuori dalla Champions potrebbe pesare davvero molto sulla casse della società. La proprietà non sembra così bendisposta a cacciare di tasca sua, oltretutto la famiglia Agnelli-Elkan sembra adesso orientata ad investire sul circus della Formula 1.
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    speriamo andiate in serie B

    forza violaaaaaaaa!!!!!!! :asd:
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Vuoi essere bannato adesso o più tardi? E' un thread per discutere seriamente, non per gli sfottò.
  4. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Basti pensare ai soldi spesi per il c...o...Di certo non è Marotta la persona giusta per gli acquisti...
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Io ho il presentimento che questa estate finalmente azzeccherete la campagna acquisti, anche perchè dai nomi che ho sentito circolare (quelli probabili, non sparate tipo Neymar o altri che alla Juve non verranno mai) sembrerebbe proprio che i dirigenti abbiano capito che bisogna puntare su giocatori veramente di qualità. Bisogna vedere comunque quanto peseranno sulle casse tutti i prestiti con riscatto obbligatorio firmati nel corso della stagione attuale.

    Per quanto riguarda l'allenatore, da romanista spero che arrivi Mancini, perchè secondo me è ampiamente sopravvalutato :asd:
    A me Delneri non è mai piaciuto, ma sinceramente non credo che al momento siano disponibili rimpiazzi di qualità; a quanto pare sembra che sia in arrivo Mazzarri ma anche lui non mi sembra proprio una certezza, non ha mai allenato una big, quindi non si sa come possa reggere certe pressioni (e quest'anno al Napoli in determinati momenti si è visto).
    Io fossi in voi punterei su Benitez :D
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Da quel che ho sentito sembrerebbe che la proprietà sia orientata a spendere parecchi soldi anche nel prossimo mercato estivo, certo è che non bastano tanti € per fare una buona squadra, ma ci vuole una dirigenza seria e che vigili sull'operato di tutti, giocatori compresi.
    Io personalmente prenderei un allenatore manager, ad esempio anche Van Gaal andrebbe bene, ed investirei seguendo un progetto, non a muzzo come fatto negli ultimi 2 anni, e soprattutto se le cose non andassero bene nell'immediato non metterei in discussione l'allenatore da subito come già successo, dato che così facendo i giocatori si sentono legittimati a fare i loro porci comodi.
    Ci vuole serietà, programmazione e gli uomini giusti al posto giusto, ecco direi che la Juve deve ripartire dai piani alti per creare un serio progetto per tornare competitiva.
  7. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Questo è indubbio, anche perchè se hai a disposizione 50 milioni non puoi continuare a spenderli come se fossi nella Samp comprando giocatori che sono indiscutibilmente mediocri, tipo Martinez, Barzagli, Motta ecc.
    Dovevate prendervi Baldini ma ci abbiamo gia pensato noi :p

    Io però non darei tutte le colpe a Marotta, mi sembra piuttosto un problema della dirigenza intera, che non sembra preparata per una big come (vorrebbe ritornare ad essere) la Juve.
  8. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    In primis la dirigenza dei piani superiori ovvio. Ma sono anche giovani e inesperti, con calma si faranno. ;)
  9. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Secondo me la nuova dirigenza ha le potenzialità per riportare agli antichi splendori la nostra Vecchia Signora. come giustamente è stato sottolineato, sono giovani e si faranno. A parer mio quest'anno abbiamo pagato un paio di fattori: per l'ennesima volta una quantità ed una frequenza d'infortuni che ormai sta diventando leggendaria...forse sarebbe il caso di mettere in discussione l'impianto sportivo di Vinovo, già ai tempi criticato dal buon Capello? In secondo luogo, temo che Del Neri obbiettivamente non fosse all'altezza del compito....nel momento in cui son cominciati a mancare i giocatori che facevano la differenza da soli (Quagliarella, Krasic) l'andamento della squadra ha subito una brusca impennata verso il basso e l'allenatore ha cercato di tenere le redini, a parer mio, nel modo che gli veniva più istintivo trasmettendo un carattere da provinciale ad una squadra che si pretende essere una "grande".
    Sul capitolo acquisti....sono convinto che quest'anno non ci siano state manovre più di tanto errate...è vero, i vari Martinez, Traorè, Motta non hanno espresso grandi doti, ma non dimentichiamo che i primi due son stati praticamente sempre infortunati. Lo stesso Krasic veniva criticato come acquisto a 15 Mln prima dell'inizio del campionato, poi verso Natale tutta la serie A ce lo invidiava e ogni allenatore doveva fare i conti con strategie ad personam per arginarlo....certo, non essendosi mai fermato da un anno e oltre, prima o poi doveva pur scaricare le pile.
    non trovo nemmeno sbagliati i rinforzi presi a gennaio. Credo che Barzagli si sia rivelato un ottimo difensore per la somma che ci è costata, e nell'ultima parte di stagione credo abbia superato in rendimento il giovane Bonucci che, a mio avviso, è ancora un pelino acerbo. Matri credo sia un acquisto centratissimo e importante per il futuro bianconero. Toni a dispetto di quanti lo definiscono "bollito" credo che stia fornendo garanzia maggior di quanto non abbiano fatto Iaquinta e Amauri. Tiene il reparto praticamente da solo, fa la torre come pochi altri, può far respirare la squadra. Non abbiamo altri attaccanti del genere in rosa attualmente, quindi teniamocelo stretto.
    Gente come Grosso è stata gestita indiscutibilmente male, poichè metterlo fuori rosa inizialmente non ha giovato nè all'economia della società nè al suo rendimento quando poi ci si è trovati costretti a reinserirlo, e credo abbia saputo dimostrare che in fondo su quella fascia quest'anno era la nostra migliore soluzione (forse solo dopo Chiellini, se solo non fosse fissato con il ruolo di centrale...).

    Quello che mi auguro vivamente è che il famoso gruzzoletto che continuano a promettere di spendere nella prossima campagna acquisti, sia assoggettato ai progetti ben definiti dell'allenatore che dovrà guidare la squadra il prossimo anno, indipendentemente da chi esso sia. altrimenti saremo punto e capo un'altra volta.
  10. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    servono tanti soldi e serve che siano dati in mano a persone capaci di fare mercato, che sappiano comprare e che abbiano anche le palle di acquistare giovani di talento, basta con questi 26-27enni che hanno giocato nel catania e nell udinese e che non hanno dimostrato nulla nella loro carriera..

    innanzitutto via del neri, assolutamente non da juve.
  11. D@nt£

    D@nt£ Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nella mia vecchia PS1
    Io dopo ierisera finalmente ho capito come stanno le cose..... purtroppo dobbiamo accettare che la Juve non è più una grande per la quale anche il giocatore più talentuoso sarebbe disposto a rimettere pur di giocarci, come invece accadeva 6-7 anni fa. Io spero, ma purtroppo non credo, di sbagliarmi. Ho sentito circolare nomi di giocatori buoni, come sempre d'altronde, ma l'affare Piazon insegna... Marotta nonostante lo "sguardo intenso" non è uno che riesce a vedere aldilà del proprio naso. Bisogna incominciare a valorizzare i propri giovani!!! Cito solo alcuni dei giocatori che son passati dalla juve e la dirigenza non ha ritenuto oppurtuno puntare su di essi: Giovinco, Criscito, Nocerino... Dai ragazzi per fortuna che il nostro DG ci ha preso giocatori come Motta, Traòre, Martinèz...
    Io non ho più parole, ogni anno dicono che è quello giusto da troppo tempo; doveva esserlo quello scorso, poi quello corrente... E adesso il prossimo
  12. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Tra tutti i milioni di esempi che potevi fare sei andato a pescare l'unico giocatore ad aver dichiarato che gli piacerebbe giocare in Italia e più precisamente nella Juve :asd:

    Comunque tralasciando Neymar che possiamo ben scordarci io sono veramente stufo di questa squadra e di questa dirigenza/proprietà.
    Non vogliono mettere i soldi da investire nel mercato? VENDETE!
    Della gran mole di calciatori acquistati in estate io terrei solamente: Storari, Quagliarella, Krasic ( ma se arriva una buona offerta si può pure vendere ) Pepe ( non da titolare assolutamente, magari come riserva perchè nonostante i limiti tecnici ha un cuore grande come una casa e secondo me potrebbe essere utile, ripeto, come riserva. ) e Matri anche se è del mercato invernale.
    Spero di non aver dimenticato nessuno perchè per quanto mi riguarda gli altri li manderei via TUTTI e subito. Marotta nonostante abbia acquistato un bel pò di bidoni non mi sento ancora di criticarlo in quanto ha dichiarato più volte che il " nuovo " progetto sarebbe partito con l'acquisto di diversi giocatori e negli anni successivi sarebbero arrivati quelli di qualità, quindi tra 2 mesi potrò giudicare ( anche se non sono completamente d'accordo con questa politica presa ). Ultimo, ma non per importanza (ahimè) il caro Gigi Del Neri, un allenatore che nonostante stia facendo grandi figuracce ( Campionato, EUROPA LEAGUE! ) in conferenza stampa si permette di dire che lui non deve rendere conto ai tifosi ma semplicemente alla società, io mi chiedo con che coraggio si possa dire una frase del genere nel momento in cui allena una squadra con 15 milioni di tifosi, mah, rimango perplesso. Mettendo da parte la sua arroganza e il modo di fare di chi ha appena vinto la Champions, battendo 5-0 il Barça in finale ma viene criticato ugualmente passo al lato di allenatore vero e proprio, ero già perplesso a inizio stagione e purtroppo ho avuto la conferma durante le varie partite con: Bari, Parma, Napoli, Chievo ( entrambe, ma ieri sera è stato uno scempio ) Catania, solo per citarne alcune. E' un allenatore da Samp o Chievo o comunque da una squadra di metà classifica non sicuramente da una dove il motto è: "Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" cit. Giampiero Boniperti, non proprio uno a caso.

    Mi sono dilungato troppo, dico l'ultima cosa e poi basta :asd: Ormai quando vedo questa squadra giocare mi piange il cuore a pensare che il capitano sia costretto a giocare con questi mezzi giocatori, per fortuna che ogni tanto inventa qualche magia ( esempio: tutti i goal in Europa League di quest'anno oppure il goal contro il Brescia nella partita di ritorno ).

    Detto questo, forza Juv.. forza Capitano! :asd:
  13. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Vabbè, vive in Brasile quindi non è a conoscenza dello stato attuale della Juve :asd:
    Però l'esempio ci sta tutto perchè è stato accostato a tutte le più grandi squadre d'europa tipo Chelsea (che lo segue gia da qualche anno), Barcelona, Real ecc. quindi non penso che la Juve abbia molte possibilità :D
  14. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Cazz ieri sera ci sono rimasto di cacca dopo aver visto quei fannulloni del chievo recuperarci 2 gol in meno di 2 minuti, speravo per la Juve in champion's.. aimè quest'anno ci toccherà rinunciare come lo scorso campionato.... Prima di tutto DEL NERI A CASA, vogiamo un CT più competente.
  15. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si... continuiamo a cambiare allenatore fino a quando non ne troviamo uno che trasforma i brocchi i fenomeni...

    Ho un seggerimento:

    [​IMG]
  16. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    trovo SCANDALOSO il fatto che questa squadra debba essere ancora sostenuta da Alex (senza nulla togliere al capitano! ) però ha 36 anni se non 37... mezza squadra è da rivedere... se non i 3/4 :(

    a mio parere non si dovrebbero dare le colpe al 100% a delNeri... c'è da evidenziare il fatto che in tutto il campionato non ha mai avuto la rosa al completo, causa infortuni.
    A questo punto mi verrebbe da dire che ci sarebbe da rivedere lo staff medico... ;(

    in ogni caso un allenatore più competente occorre...Van Gaal sarebbe PERFETTO. adesso che è pure senza lavoro.... :)

    soprattutto perche delneri è incollato al 4-4-2, modulo assolutamente inadatto alla Juve.

    speriamo nel mercato.... da cedere assolutamente quei brocchi difensori come Motta Grygera Salihamidzic... centrocampisti mediocri come Martinez e Melo.... E QUEL BROCCO DI TONI, MADONNA SANTA!

    2 partite fa è entrato a secondo tempo inoltrato e non è riuscito a reggere mezzo scatto... capisco che è un gigante d'area ma non può muoversi cosi all'interno del campo. dispiace, ma non è piu il fnomeno che giocava al bayern, e non ha piu la stoffa del campione del mondo. sono dell'idea che un tridente Aguero-Matri-Quaglia sia veramente devastante. :)))

    vedere la Juve giocare ormai mi rattrista... dispiace per l'europa, ma a mio parere l'anno prossimo saremo piu competitivi :)
  17. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    RAGAZZI è INUTILE PARLARE DI ALLENATORI, GIOCATORI, MILIARDI INVESTITI..
    bisogna prima organizzare una dirigenza seria e poi si costruisce,, ma se già alla base non va come si può pretendere di andare avanti?

    un po come costruire una casa sulla spiaggia..
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Una dirigenza seria... spalletti o van gaal come allenatore, campagna acquisti decente. E via!
  19. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    rewrew meglio oronzo canà :asd:

    la colpa non è di marotta di certo, diciamo che costui dopo tanti anni di lotta con garrone x avere 2-3 milioni in più di euro all'anno x glia acquisti, ritrovarsi con barcate di soldi da spendere a piacimento è tutto fuorchè facile.

    l'idea di vendere sissoko non è affatto illuminante, quel coglione di aquilani rimandatelo in inghilterra (20 mln x un mediano medio proprio no) che dire, tocca sempre al capitano togliere le castagne dal fuoco, ma ne ha x poco anche lui.

    forza viola sempre ;)
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Le discussioni intelligenti non sono alla portata di tutti evidentemente :lalala: