1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Un po' presto per dire ciò.
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Le qualifiche nuove sono una cagata, soprattutto la zavorra temporale, ma che è? Questi hanno perso la testa, speriamo non le approvino ste boiate.
    A me cmq la qualifica divisa in 3 manche piace, la lascierei così com'è con l'unica aggiunta delle gomme da qualifica per tutti i qualificati alla Q3. Non sa dategli le ultra soft a tutte le gare e inventatevi una ultra ultra soft per le gare dove la ultra soft è gomma da gara, ma trovate il modo per ridarci dei veri giri di qualifica.
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    l'idea della terza mescola scelta da pirelli per i gp è proprio con l'obbligo di usarla in q3 (e non in gara). portassero sempre la ultrasoft o la supersoft per la q3 (in base alle piste, la ultrasoft in una pista abrasiva penso faccia arrivare le macchine solo con i cerchioni sul traguardo :asd: dopo un giro) non sarebbe male. ma ultimamente sono troppo conservativi, vedremo.

se approvano cose come zavorre, ribaltamento dello schieramento di partenza ecc smetto di seguire.
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    L obbligo della mescola è da levare...

Se voglio fare 8 stop con le morbide devo poterlo fare punto...è se con le dure vado male non le uso...fine
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    No, non è così, i piloti della Q3 avranno un set aggiuntivo della mescola più morbida, a prescindere da quelle scelte per la gara, ma sempre tra le mescole portate da Pirelli per il GP, quindi ad esempio a Barcellona, per rimanere in tema test, saranno le soft, perchè le super, per non parlare delle ultra, non verranno portate.
    Quest'anno hai più scelta, perchè hanno 3 mescole, quindi se la tua macchina va male con le dure usi solo morbide e medie, le dure non le scegli proprio e inoltre le squadre hanno anche la scelta su quanti treni per ogni mescola avere, quindi è già un passo avanti. L'obbligo di usare due mescole rimane cmq una stupidata, ma era stato messo all'epoca di Bridgestone che aveva le gomme di marmo, altrimenti i piloti manco si fermavano a cambiarle.
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Tutte stupidate, non quello che hai scritto le regole...

A inizi anno si presentano le mescole...è ogni gara ognuno fa quello che vuole....

Così sarebbe bello...

Poi la cavolata che abbiano dovuto fare le gomme che si deteriorano...

Se le gomme sono migliorate e riescono a fare quasi tutta la gara ben venga...non si fanno gomme più di merda per quel motivo....

Ma pirelli è la vergogna del.motorsport....fallissero
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Mi piacciono...
    ...per questo motivo :asd:

Le qualifiche in sessione unica sono l'unica cosa che non rimpiango della vecchia F1, erano una noia mortale per i 3/4 del tempo.
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Pirelli fa quello che gli viene chiesto, quindi gomme che durino 15-20 giri.
    Cmq il degrado ci deve essere, solo che io non lo farei studiato come questo, ma userei mescole deliberatamente molto morbide e quindi molto prestazionali.
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Ripeto come quando c'era bridgestone...se la tecnologia è tale da fare gomme perfette ben venga.

pirelli fa quello che gli chiedono...male...

Mi potrebbe stare anche bene che si degradino..il punto è che non deve accadere che la gomma vada ancora forte ma si rischi di distruggerla di colpo..

E una ditta seria di gomme dovrebbe rifiutarsi di fare certe porcate...fai la gomma migliore che puoi, sia come durata sia come prestazione..
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    L'unico motivo per cui vincono la gara di fornitura è perchè si prestano a fare quello che la FOM vuole, Michelin è stata scartata proprio perchè voleva fare gomme di marmo che durano una gara intera.
    Cmq da quest'anno la costruzione delle gomme è differente, non ci saranno più problemi di cedimento, perchè finito il battistrada c'è un ulteriore strato di gomma molto duro che farà calare bruscamente la prestazione, in modo da far capire ai piloti che la gomma è KO.
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Se pirelli Michelin e Bridgestone dicono no alle richieste stai tranquillo che gli fanno fare quello che vogliono...

Non ci sono altri produttori in grado di fornire la F1
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2016
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Mi ricorda quello di una ferrari passata, non ricordo il modello preciso..
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    e io che ho detto :asd: ho solo detto che sarebbe bello che portassero SS e US dove possono come gomma di marmellata per fare il giro secco in q3 :asd:

comunque, guarda che, delle 3 mescole che pirelli sceglie per un weekend, la più morbida è solo per le qualifiche (obbligatoria in q3). in gara non ne hanno 3, ne hanno sempre due come gli ultimi anni, con la differenza che c'è l'obbligo di usarne solo una, non entrambe. quindi di base l'idea è un pò di tornare ad avere la gomma da qualifica.

To encourage variation between race strategies, Pirelli are now making three, rather than two, of their five dry-weather tyre compounds (including the new purple-marked ultrasoft) available at each event. The Italian company will allocate two sets of tyres for the race (only one of which must be used) and one set which can only be used in Q3 (the softest of the chosen three compounds). Each driver will then be able to choose 10 further sets of tyres from the three compounds to take their weekend allocation to 13.
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    No, è un po' complicata la cosa (tanto per cambiare), Pirelli da ai team la scelta ai team di su quanti e quali treni di gomme avere tra 3 mescole che decide lei, più 3 che vengono allocati da Pirelli stessa, due per la gara e uno per la Q3, quello della Q3 sarà sempre bella mescola più morbida delle 3 portate, anche se il team ha scelto di non avere quelle gomme per la gara, delle due assegnate da Pirelli una deve essere usata per forza in gara, quindi se Pirelli porta soft, medium e hard e decidono che i team devono beccarsi due treni di hard, tu devi usarne uno a prescindere, anche se volevi fare tutta la gara con medie e morbide. Fortunatamente Pirelli sceglie sempre la mescola di mezzo come obbligatoria (almeno per tutte le gare per le quali hanno già annunciato le gomme), ma potrebbe succedere una cagata del genere.
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    A me il musetto Mercedes così stretto fa sempre schifo, il muso più bello di questa era ibrida era quello della W05.
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    uhm, questo era come lo avevo capito all'inizio, poi però varie interpretazioni mi hanno reso oscuro un punto fondamentale: tutte e 3 le mescole sono potenzialmente usabili in gara? credo che in varie "spiegazioni" abbiano confuso il termine "mescola" con "treno" di gomme, cambiando radicalmente il senso della cosa.

l'allocazione dei 13 treni di gomme ai team si è capito, ma in sostanza non è chiaro se tutte le mescole siano usabili in gara o meno.
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    per me il muso più bello dell'era ibrida era la rb10,
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Le puoi usare tutte, nessuno ti vieta di farlo, ma se ad esempio Pirelli porta super, soft e medie e ti appioppa due set di medie, mentre tu come altri 11 scegli solo le altre due mescole sei obbligato ad usare le medie in gara, parti con le super che hai usato nel q2 per qualificarti alla q3 e poi monti le soft.

I musetti con le protuberanze a me non piacciono, infatti quello della Ferrari mi fa pietà, peccato perché la macchina sarebbe molto bella.
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    neanche a me piacciono i musi col nasino (mclaren, williams, ferrari), la rb10 aveva semplicemente un muso lungo e molto strano/particolare che mi è sempre piaciuto.