1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] DjMax Portable 2

Discussione in 'PSP Games - Discussioni Ufficiali' iniziata da Governator, 9 Marzo 2008.

1. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Titolo: DjMax Portable 2
    Genere: Rhythm / Music
    Multiplayer: Si (modalità adhoc)
    Data di Rilascio: Mar 30, 2007 (KO)
    Produttore: Pentavision
    Sito Ufficiale: http://penta.junehost.com/

Scommetto che molti di voi aprendo questo thread si staranno chiedendo: "ma che è un gioco per psp :-o "?
    Ebbene si, questo eccezionale music game, gia conosciuto forse da qualcuno che lo ha provato per pc (la sua prima piattaforma), è disponibile anche per psp; anzi sono disponibili addirittura due titoli, solo che è del secondo che vi parlo dato che è ovviamente il più recente nonostante sia uscito quasi un anno fa.
    Non mi stupisco del fatto che il gioco non abbia riscosso un grosso successo e vi spiego subito il perchè. Il primo capitolo della serie djmax portable per psp è uscito solo nella lingua originaria, ossia il coreano. Il secondo capitolo invece (e stavolta si sono davvero sforzati:D ) è in multi 3, giapponese, coreano ed inglese (la versione pc è disponibile gratuitamente, solo che l'installazione richiede buone conoscenze del coreano dato che l'avvio richiede una registrazione online).
    Ma passiamo a parlare del gioco e tralasciamo per la fine gli ultimi dettagli.
    Come forse avrete già capito si tratta di un gioco basato su musica e ritmo, in cui dovremo pigiare i tasti che ci suggerisce la nostra tavola, a tempo di musica (stile beatmania). Come ogni music game che si rispetti, quanto più saremo accurati e maggiore sarà il l'hp a nostra disposizione. Al contrario, quanti più errori commetteremo, maggiore sarà la quantità di hp che perderemo. Morale? Se i finisce tutto l'hp abbiamo perso e non possiamo portare a termine la canzone!
    Rispetto a tutti gli altri giochi di musica, DjMax Portable 2 ci sembrerà davvero ostico già dai livelli più semplici, anche perchè ci vuole un po di tempo prima di fare familiarità con i tasti della nostra console portatile.
    Una volta superato questo primo gradino, ci accorgeremo come questo gioco riesca a prenderci, trasformando la nostra psp in una fabbrica di note che scorrono sempre più velocemente man mano che i nostri riflessi e le nostre dita aumentano di velocità!
    In questo secondo capitolo di DjMax Portable, potremo imbatterci in 4 modalità: 4 tasti, 5 tasti, 6 tasti e 8 tasti, tutti personalizzabili. Per ogni modalità sarà poi possibile scegliere il livello di difficoltà (facile, medio e difficile). Al crescere del livello di difficoltà, aumenterà il danno quando sbaglieremo delle note, e sarà richiesta un accuratezza maggiore.
    Passiamo ai contenuti musicali e alle modalità.
    I generi musicali sono i più svariati. Vanno dal classico pop (anche stile jappo) al meno "comune" power metal, dalla dance alla trance. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!
    Potremo affrontare degli stage (a 4,5,6 e 8 tasti), che altro non sono che 4 canzoni di fila scelte da noi fra quattro gruppi di canzoni di difficoltà crescenti. Altra modalità disponibile è il challenge, che ci vedrà affrontare un numero variabile di brani cercando di raggiungere certi obbiettivi, come ad esempio: accuratezza media dell'80%, max combo 1500, fever x3, oppure 120000 punti.
    Ovviamente all'inizio non saranno disponibili tutte le canzoni. Man mano che faremo nuovi stage e nuovi challenge ne sbloccheremo delle altre allungando anche di molto la longevità del gioco.
    Ma ciò che sbloccheremo giocando a dj max, non sono solo i brani! Potremo sbloccare nuove tavole, note (quelle che scorrono per capirci), ed avatar. Ognuno di questi oggetti aggiungerà effetti particolari, come ad esempio il surplus di hp (ce ne sono davvero tanti).
    Altre cose sbloccabili sono le cosiddette OST (original soundtrack) , ascoltabili anche col player integrato senza dover per forza giocare. Infine ci sono le immagini (ce ne sono un infinità) e che potremo anche salvare nella nostra MS per impostarle eventualmente come sfondo.

Passiamo al giudizio tecnico del gioco.
    Giocabilità: contrariamente a come potremmo pensare, la console di casa sony si presta davvero in modo eccellente a questo genere di giochi, e djmax 2 ne aumenta le qualità consentendoci, come gia detto, di customizzare la disposizione dei tasti.

Grafica: Come potrete immaginale la grafica è 2d, ed è davvero molto piacevole e fluida. Durante le nostre riproduzioni vedremo scorrere sullo sfondo, dei filmati realizzati in grafica cartonatadavvero gradevoli.

Sonoro: Qualità dell'audio davvero eccelsa. il gioco consente di scegliere anche dalle opzioni la modalità cuffie o la modalità altoparlanti. Consigliabile l'utilizzo di un buon paio di auricolari, o di un impianto stereo con AUX.

Longevità: Davvero infinita. I contenuti di questo gioco come avrete potuto capire sono davvero tanti (personalmente ci ho giocato almeno un anno e non ho raggiunto neppure il 50% di completamento!:-o ).

Tilt: Se il genere vi appassiona (e ve ne accorgerete dopo qualche oretta di gioco), vi assicuro che non riuscirete più a scollarvi dalla vostra psp.

Davvero inutile postare screenshots di gioco. Un gioco assolutamente da porovare.
  2. thebiglord92

thebiglord92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ce l ho questo gioco, pero dopo un po di tempo che ti diverti, comincia a stufare...
  3. riznak

riznak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono un fan sfegatato di questo genere
  4. DEVILNIK96

DEVILNIK96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: