1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Beta Testing: domande, risposte e info generali

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Simothecrow, 10 Ottobre 2008.

1. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Questo thread ufficiale nasce per divenire l'unico punto di incontro dove trattare in modo generico tutto quello che riguarda l'argomento Beta Testing, al fine di non avere una moltitudine di thread aperti dai vari utenti proprio per parlare di quanto sarà racchiuso in questo unico topic.

Ricordiamo prima di tutto che la cessione dei codici beta, che sia essa gratuita, per scambio con altri codici di accesso o tramite vendita è vietata dai termini di partecipazione dei programmi di Beta Testing, pertanto ogni messaggio non ritenuto idoneo sarà di conseguenza eliminato dai moderatori, come specificato nell'annuncio che espone le precisazioni in merito al seguente link:

http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/announcements.html

Naturalmente vi invitiamo ad attenervi, oltre ai termini di cui sopra, anche al regolamento generale di Console-Tribe:

http://forum.console-tribe.com/misc.php?do=cfrules

Veniamo ora alle prime domande inerenti all'argomento:

Cos'è una Beta?

La Beta è una versione di prova di un software non definitivo, già testato dagli esperti, che viene messo a disposizione anche dei meno esperti, confidando proprio nelle loro azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce nuovi bug o incompatibilità del software stesso.

Cosa significa Beta Testing?

Il beta testing è una fase di prova e collaudo di un software non ancora pubblicato, con lo scopo di trovare eventuali errori (bug). Questa operazione può essere svolta da professionisti pagati, oppure, molto spesso, da semplici amatori.

Come si diventa Beta Tester?

La possibilità di accedere alle Closed Beta viene generalmente offerta agli utenti tramite comunicazione che perviene loro direttamente dalle software house tramite mail. E' accaduto anche che la stessa Sony reclutasse dei Beta Tester, richiedendo alcuni requisiti che vi riportiamo di seguito:

Altre possibilità di diventare Beta Tester si possono avere effettuando in alcuni casi il pre-order di un determinato gioco, oppure richiedendo i codici nei siti ufficiali delle varie software house quando e se queste lo permettono.
    In ultimo, una volta diventati Beta Tester si potrebbe anche avere la possibilità di essere ulteriormente selezionati per ricevere nuovi codici per provare le Beta di altri giochi.

Per quanto concerne le Open Beta invece, vengono messi a disposizione pubblicamente i codici di accesso tramite i canali che offre il Web.
    Un recente esempio è Little Big Planet, di cui alcuni siti Web hanno distribuito le chiavi di accesso alla Beta pubblica.

A tal proposito facciamo presente che i link esterni che portano ai vari canali esteri per ricevere i codici di accesso alle Beta saranno, in via del tutto eccezionale, permessi all'interno di questo thread. Per ogni link non ritenuto idoneo o che contravviene al regolamento del forum saranno naturalmente presi i provvedimenti del caso.

Buona discussione.
  2. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bel lavoro Simo, ultimamente sono nati decine e decine di thread sul beta testing ;)
  3. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ottimo thread ;) complimenti simothecrow
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.456
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Usando il tuo stile... braverrimo ottima idea :D
  5. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ottimo topic comunque per chiunque voglia diventare btm a tutti gli effetti si metta l anima in pace i tester sono già stati scelti a fine estate e prima che arrivino nuove selezioni ci vuole un bel po di tempo(se vi va bene ci vuole più di un anno)
  6. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Wow,ma come funziona,Queste chiavi cosa sono,Come le attivi,Bisogna andare su un sito preciso per inserirle o qualcosa del genere?
  7. jimmix93

jimmix93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    jimmix93
    già bel thread
  8. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mi chiedevo fose è un adomanda inutile) ma di seguito in firs si potrebbero aggiungere in base alle news che via via raccoglieremo sulla tribe i link che permettono di ottenrere le key; i giochi attualmente in testing e così via.....
    nn so se è una cosa buona ma potrebeb evitare il susseguirdi di domande del tipo....
    (da dove scarico....; dve mi iscrivo......; quando e se verrà resa pubblica.....; eccc...)
    Non so se trovate propedeutica tale richiesta.

Per qanto ne so Io I testing che si effettuano al Momento su PS3 sono:
    -Home
    -Killzone 2
    -Resistance 2
    (se avessi saputo come si usa il tasto spoiler tipo avrei aggiunto con il menù a tendina sotto ogni "beta" le sue peculiarità tipo chiusa, aperta se è disponibile l'iscrizione dove reperirla o se era il caso di rinunciare lol...)
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2008
  9. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vero,ottima idea
  10. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, resistance la beta è pubblica e scade domani, home e killzone sono solo per i beta tester
  11. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Home lo prendi anche con Home
  12. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn ho capito :???:
  13. mitirocco

mitirocco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cuindi ci sono anche le bete testing dei gioci tipo resistens?
  14. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che compri Qore ti danno una key per la Beta di Home
  15. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Cerchiamo di scrivere in italiano
  16. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oggi accedendo alla beta di resistance nonostante trovasse delle partite
    mi dava continuamente errore di connessione e addirittura una volta mi ha kikkato dal network..

E' un mio problema o hanno chiuso il la beta???
  17. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Io sono diventato Beta-Tester di un pò di Software House conoscendo un Beta Tester, infatti mi possono inviare a casa (con la posta tradizionale) CD di Beta. Cmq bisogna pagare (poco, io 21 € all'anno, ma non sono Beta Tester Sony, perchè sono minorenne, invece la persona che mi ha fatto diventare Beta Tester 130 € all'anno, ma lui prova tutto, ha anche Home e riceve molte chiavi da distribuire ai suoi clienti dato che gestisce un negozio).
  18. sergio04

sergio04 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!!
    Io da questa estate sono un beta tester, per il momento, intendo i Beta tester nuovi, hanno la possibilità di giocare a killzone 2, mentre per Home dobbiamo aspettare ancora qualche settimana, il tempo che la versione diventi 1.00

Un paio di mesi fa ho giocato a Resistence, ma se devo essere sincero mi aspettavo di meglio.

Infine se avete delle domande fatele....buona domenica
    Ultima modifica: 9 Novembre 2008
  19. sigarette

sigarette Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    io faccio parte di sony beta tester e ho tutte le beta disponibili al momento home killzone resistance litbigplanet socom motorstorm spero pure che arrivino callofduty5
  20. sergio04

sergio04 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sarai un bata da più tempo di me, perchè i nuovi beta devono attendere (per home) l'aggiornamentio a 1.00!

Comunque credo che per cod5 una beta per PS3 non ci sarà mai, anche perchè esce la prox settimana!