1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. zerops3

    zerops3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    -
    Dal 1° Aprile 2009 Sony Computer Entertainment Italia attiverà un nuovo modello di assistenza per andare incontro alle esigenze dei consumatori PlayStation presenti sul territorio italiano, ecco il comunicato:


    Ultimo Aggiornamento da Sony.it (Fonte)


  2. bunz

    bunz Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venegono Superiore, Italy
    presente,lettore andato,ps3 sostituita dopo una settimana,peccato che al suo interno fosse rimasto il mio f1 e che devo aspettare un numero di mesi imprecisato per riaverlo sempre tenendo le dita incrociate,perchè la ps3 la aprono in inghilterrra...
  3. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    a me si è bloccata oggi per la prima volta mentre giocavo a il giochetto delle paperelle XD si è praticamente bloccata lho spenta normalmente dal tasto sulla console e riaccesa e funzionava spero nn sia qualkosa di grave ce lho dal 28 marzo...
  4. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    a me una volta si è impallato il gioco delle paperelle........o meglio il joipad.....praticamente stava giocando mia sorella mi chiama dicendo che non funzionava piu la play.:incredibbbbile: ...io con molta calma sono andato in cucina ho preso il coltello e sono andato a vedere:D :D :D .......
    ....mia sorella è ancora viva tranquilli pero praticamente si era impallato il jopad e nn funzionava piu il sensore al posto del sensore pero funzionava l'analogico e riuscivo a muovere la vasca con l'analogico!!:eek: :eek: bah cmq riavviato dal pulsante xke non funzionava quello centrale e tutto ok!:rolleyes:

    a e visto che ci siamo vado un po ot ma nemmeno tanto al volo......l'altro giorno stavo giocando a motorstorm online sbracato sul divano e mi cade un attimo per mezzo metro toh il poro sixaxis perterra ....ignaro lo raccolgo vado per iniziare la gara e vedo che l'ha macchina non cammina....anzi inizia ad andare in retro e mi accorgo ke il pulsante dorsale sinistro si è praticamente incastrato a meta tra l'essere tolto e l'essere spinto...potete credermi ho perso piu kili io quei 5 minuti nel tentativo di sbloccarlo xke non si disincastrava che tutte le ragazze che vanno ai centri dimagranti sobrino!!!!!
    alla fine ho spinto forte invce di tirare il pulsante e si è sbloccato con un clak assurdo.......:clap-clap: :clap-clap: ora funziona...nn so ancora per quanto!!!!!:D :D
  5. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    lol delicatezza pero il sixaxis è + delicato della console stessa :D puoi sbattere un lcd da 50pollici per terra ma nn il sixaxis XD
  6. Motomobile

    Motomobile Guest

    Oggi per la prima volta il caro controller mi dà problemi!
    In pratica ho lasciato la play un'oretta a fare il backup. Al termine, schiaccio O e non succede niente, allora l'ho spenta e noto che non rispondono neanche gli altri tasti, eccetto il tasto PS per spegnere la play e il controller!

    Ho resettato il sixaxis con uno stuziccadente, ma nn va!
    la batteria è per metà carica e non penso sia per la carica...
  7. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    attaccato via usb dà problemi?
  8. Motomobile

    Motomobile Guest

    No, cmq ora ho risolto: non so nemmeno io come!
    Iin pratica, possiamo dire che ho tolto il disco dal bluray, ho staccato la tastiera USB e ho spento il controller a play ancora accesa (era l'unica operazione funzionante); infine ho acceso la play tenendo premuto il pulsante di accensione sul pannello frontale fino a sentire il bip ed il pad è tutto ok ;)
  9. Kikko84

    Kikko84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Stavo giocando a Resistance online, inizio una partita e.... schermo nero, però premendo il taso ps sentivo che entrava nel menù, ma non vedevo nulla, allora l'ho spenta sapendo che era l''ultima opzione.... lei tenta di spegnersi e mi fa un bipbipbip. la spengo manualmente, al riavvio rifunzionava tutto. speriamo non abbia fatto danni ^^.

    Curiosità, ma la garanzia quanto dura dalla data di acquisto?
  10. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    Un Anno Quella Sony,poi Le Grandi Catene La Estendono A 2 (di Solito)
  11. Kakashi_Hatake_90

    Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gallipoli (le)
    a me quelli della trony hanno detto 2
  12. dan_zig24

    dan_zig24 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    io mentre accedevo all'online di motorstorm, la play mi usciva in automatico dal gioco e mi tornava al dashboard, me lo ha fatto x 3 volte !!!
  13. Cerberus

    Cerberus Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si si dura 2 anni
  14. zerops3

    zerops3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi per ora possiamo di certo affermare che la nostra amata ps 3 ha una grand bella stabilità tranne lo sfortunato caso nel nostro amico che gli ha mangiato il gioco!!! poi è chiaro qualche blocco ci può stare!!! no???
  15. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    a me si blocca di tanto in tanto e alle volte non mi si riavvia dopo che si è bloccata e sono costretto a staccare la spina...questo mi accade soprattutto da quando gioco tramite internet con la caduta della connessione!!o con il lettore ms!!:confused: poi quando riavvio tutto è perfetto!!
  16. Cerberus

    Cerberus Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si in effetti anche a mè è capitato un paio di volte che mi si blocasse mentre stavo giocando o guardando filmati dal mio hdd esterno....poi ho spento e riacceso e tutto è tornaton a posto.....però la volta in cui mi sono preoccupato di più è stato quando dopo averla accesa non mi ha riconosciuto il pad....continuava a lampeggiare con le 4 luci rosse e non venive riconosciuto dalla console ho dovuto spegnere e riaccendere....però dopo che ho aggiornato non è più sucesso niente.
  17. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    A me non ha dato nessun problema tranne un freeze una volta sotto emulazione di The Getaway per PS2 (fw 1.60 all'epoca) e qualche raro problema di sincronizzazione del SIXAXIS in fase di accensione del pad stesso, ma nessuna anomalia da acceso. Sentendo un amico commesso da Euronics mi diceva che, considerando che parlo della zona delle Marche, aveva sentito proprio pochi giorni prima il centro di assistenza della Sony che comunicava la totale assenza in quella zona di console difettate tanto da parlare di una candidatura della PS3 in quanto una delle console che presentato esemplari difettosi nella storia dei videogiochi. Ammetto che un'affermazione del genere sentita dal centro assistenza della Sony non può essere presa come oro colato però può sicuramente far riflettere su come le tanto criticate scelte hardware prese da Sony si stiano rivelando piuttosto affidabili. E adesso non fatemi vedere che come al solito cominciate a parlare male delle 360 bruciate al lancio partendo con la solita console war =|
  18. vegeth

    vegeth Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me va bene. la mia ps3 proviene dalla spagna, è spagnola quindi non ho idea di come sia la serie di ps3 della spagna!
    la psp però che ho preso sempre in spagna ve benissimo!
  19. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Tranquillo, entrambi sono Pal esattamente come gli esemplari che vendono da noi ;)
  20. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    E' un problema dell on-line tranquillo la ps3 non centra nulla...