1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by mark, Aug 8, 2008.

1. junta

junta Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    per ora l ho messa da parte. In futuro quando non avrò nulla da fare proverò a smontare di nuovo i dissi. NN so l unica cosa che mi è venuta d a pensare è che il calore possa aver sciolte le rondelle di plastica. lo spessore che avevo messo era di 2 rondelle, una in metallo per ciascuna vite e una in plastica per ciascuna vita stando a contatto con la scheda. Magari si sono deformate per il calore e danno problemi alla console on numerosi blocchi. A sto punto preferivo che veniva di nuovo il rod almeno mi davo per vinto XD ora non so s emi conviene vendere tutto a pezzi, whisper max e tutto il resto , boh.
  2. Hack360

Hack360 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    no mi sembra esagerato venderla a pezzi anche perchè non è un problema così grande,ti consiglio di tenerla di scorta oppure di giocarci fino a fonderla xD!
  3. junta

junta Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ma infatti prima ci farò qualche esperimento poi vedrò se è completamente da buttare provo a vendere i pezzi
  4. Kratoself

Kratoself Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Scrivo qui anche se il titolo parla di 3 led rossi ma non è il mio caso

Ieri sera la mia xbox (con garanzia ormai scaduta) ha presentato problemi nell'uscita video (righe nere sullo schermo). Dopo il riavvio classico errore E74 e UN solo red rosso. Provai a cambiare pasta termoconduttiva (ormai era colla), ma il problema persisteva anche se a intermittenza.
    Quindi vi chiedo innanzitutto se la gpu è irreparabilmente rotta ed eventualmente quanto conviene ripararla.
    Un sito parecchio famoso ripara appunto xbox con garanzia di 6 mesi.

p.s.
    ovviamente non è un problema di cavo
  5. NEMO081

NEMO081 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Domandina,
    la mia xbox (falcon Pro) ha cacciato il maledetto ring of death, facendomi dare il codice errore, mi esce sempre 0102 che sarebbe "Problema sconosciuto". Secondo un'amico si tratta di una saldatura fredda; non dovrei essere affetto dai problemi delle x-clamp avendole sostituite con un sistema diverso.

Cosa mi consigliate? conoscete qualcuno bravo che le ripara?
  6. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    nessuno le ripara...solo ms...vendi a pezzi e compera nuova..:)
  7. gertsen

gertsen Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao ragazzi, la mia xbox 360 ha iniziato a dare i numeri. L'ho presa a novembre 2007 e non mi aveva mai dato problemi (forse perché usata molto poco fino a 6-7 mesi fa).
    Un paio di giorni fa ho sentito un bruttissimo rumore (credo del lettore dvd) e poi mi si è bloccata l'immagine mentre giocavo a pes 2010. Ho spento e riacceso ed era ancora bloccata.
    Il giorno dopo mi ha dato le 3 luci rosse appena accesa, che poi inspiegabilmente sono sparite senza farmi capire quale fosse il problema.
    Ora le luci rosse non le fa più, regge quanto vuole (da 1 minuto ad 1 ora) con qualunque gioco prima di rifare il rumore e ribloccare l'immagine.
    Cosa posso fare? Premetto che l'unica cosa che ho fatto è staccare e riattaccare tutti i cavi. Non capisco quale sia l'errore, il menù funziona e gli unici errori me li dà quando inserisco un gioco.
  8. Shogun2010

Shogun2010 Guest

Trophy Points:
    0
    o_O questa mi sa di bufala assurda...come fa il lettore DVD a rovinare una console??? Io ci ho giocato tantissimo dal DVD (anche se la maggior parte dei giochi sono su HDD) però mai nessun problema...ad esempio the darkness mi fece solo un freeze ma senza artefatti sull schermo. Come ho spento e riacceso la console tutto perfetto...qualche freeze capita..la mia è una PRO 60 GB Jasper del 2009!
  9. Tof

Trophy Points:
    537
    ↲↲
    le ultime non hanno problemi quello che è
    stato detto riguardo al lettore e all'hdd
    è
    una follia:)
  10. Shogun2010

Shogun2010 Guest

Trophy Points:
    0
    Per le ultime cosa intendi? quella che ho io che è del 2009 (penso gennaio 2009) cmq è una JASPER al 101% spero non abbia problemi! :D
  11. Tof

Trophy Points:
    537
    le riparazioni che offrono i noti siti online sono fatte tutte sostituendo le xlcamps...sono la più gorssa ladrata della storia...vendi la console a pezzi e arcade nuova
  12. junta

junta Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    non sapevo che vendevano ancora le pro da 60 gb °°
  13. Shogun2010

Shogun2010 Guest

Trophy Points:
    0
    Ragazzi...volevo chiedervi una cosa....allora mi hanno portato una Zephyr affetta dal RROD...allora l'ho smontata, ho applicato 4 feltrini sui famosi 4 integrati dietro la scheda madre accanto le X-CLAMPS, beh la console ha ripreso a "funzionare".....ora la cosa strana strana strana è questa....quando la accendi da fredda, metti il gioco in giro di 5 minuti freeza...ma senza artefatti sullo schermo legti alla GPU (questo penso vuol dire che è sana ancora la GPU) beh la lascio accesa 15 minuti circa che scalda un pò, rimetto il gioco e poi va avanti anche le ore....ora secondo voi cosa può essere il motivo del freeze istantaneo e continuo? Premetto che è una vecchia zephyr del 2006 e siccome questo mio amico è uno che non vuole spendere....beh ci siamo già capiti xD ah il lettore penso sia un BenQ e mi ha detto che ha la modifica per leggere i giochi backup ma io dato che non ne ho perchè la mia XBOX è assolutamente originale al 101% ho solo giochi originali...che sia quello il motivo dei freeze? Anche se mi sembra troppo strano....grazie in anticipo amici del forum ;)
  14. junta

junta Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    probabilmente sta partendo definitivamente
  15. Shogun2010

Shogun2010 Guest

Trophy Points:
    0
    Adesso sono 3 ore che è accesa nessun blocco! :???:
  16. junta

junta Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    già ma non è detto che duri in eterno, intanto giocateci fino a sfonnarla, finche dura dura
  17. HFC Demon

HFC Demon Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragazzi ho cercato nel thread ma mi sembra che nessuno abbia avuto questo sottogenere di "problema".
    In pratica la console non mi freeza mai, nessun segno di cedimento, solo che è 2 giorni che per 2 volte quando l'ho spenta mi ha dato i 3 led rossi;però la console è fredda se tocco la cover...cosa può essere?
  18. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Magari qualche componente che se ne sta allegramente andando...
    Che revisione è?
  19. HFC Demon

HFC Demon Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    credo sia una falcon l'alimentatore è da 175w l'ho comprata nell'agosto 2008...ho appena finito di giocare e l'ha rifatto!è fredda e non da problemi per niente, come se mi stesse avvertendo di qualcosa con quei tre ledi rossi.gioco, spengo e mi fa i tre led rossi.premo di nuovo il tasto per spegnerla e va tutto bene..l'alimentatore ha la solita spia arancione di quando la console è spenta...bah

HFC Demon ha aggiunto 812 Minuti e 19 Secondi più tardi...

ah ed ora ho appena notato che le ventole vanno a 200!
  20. junta

junta Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    contatta microsoft e mandala in germania per la riparazione tanto sei in garanzia